• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulle App di Windows 10

Anche io. Quello Windows è molto migliore?

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
 
Io mi ci trovo bene con "Traduttore", ma ognuno ha i suoi gusti quindi va bene anche google traduttore da internet ecc...
 
Chiedo qui anche se io ho win 8.1.
Piccola curiosità: qualcuno gioca a microsoft solitaire collection e/o mahjong facendo le sfide giornaliere?
Se sì e ci gioca tutti i giorni, mi può dire se oggi gli funziona? Io fino a ieri nessun problema. Ma oggi entrambe non mi partono. O meglio, riesco ad entrare fino alla schermata dove ci sono i 5 giochi (con solitaire) o i 3 (con mahjong) e poi quando clicco su uno dei giochi e dovrebbe partire la pubblicità, invece si blocca, crasha ed esce dall'app (provato svariate volte e fa sempre così).
 
Chiedo qui anche se io ho win 8.1.
Piccola curiosità: qualcuno gioca a microsoft solitaire collection e/o mahjong facendo le sfide giornaliere?
Se sì e ci gioca tutti i giorni, mi può dire se oggi gli funziona? Io fino a ieri nessun problema. Ma oggi entrambe non mi partono. O meglio, riesco ad entrare fino alla schermata dove ci sono i 5 giochi (con solitaire) o i 3 (con mahjong) e poi quando clicco su uno dei giochi e dovrebbe partire la pubblicità, invece si blocca, crasha ed esce dall'app (provato svariate volte e fa sempre così).
Ma non c'è proprio nessuno che può perdere 5 secondi per provare ad entrare in una delle due app, provare ad aprire uno dei giochi delle sfide quotidiane e dire se riesce ad entrare o no?
Almeno per capire se è un problema generale o un problema mio (anche se non riesco a capire cosa possa essere cambiato da ieri)...
 
Ho provato su Microsoft Solitaire... avvio l'app... vado su un gioco e mi lascia giocare.
 
Ho provato su Microsoft Solitaire... avvio l'app... vado su un gioco e mi lascia giocare.
Ma gioco classico (i 5 che si trovano appena entri nella app) o gioco sulle sfide quotidiane?
Perché nel primo caso anche a me funzionano. Sono solo quelli delle sfide quotidiane che non mi funzionano.
Comunque grazie per aver provato.
 
Sono andato in sfide quotidiane e ho provato a giocare con un gioco.
Su Windows 10 però.
 
Sono andato in sfide quotidiane e ho provato a giocare con un gioco.
Su Windows 10 però.
Ok.
Comunque, cercando un po' di informazioni in giro, sono capitata nella pagina facebook di Microsoft Solitaire Collection, che però è in inglese (che non mastico molto bene), e ho visto alcuni commenti in cui mi è sembrato di capire che qualcun altro si è lamentato di non riuscire a giocare.
Insomma, sembra che ci sia chi riesce a giocare e c'è chi non ci riesce.
Credo che c'entri qualcosa la pubblicità (infatti a me si blocca proprio quando dovrebbe partire la pubblicità prima del gioco).
Boh... spero che prima o poi possano risolvere (anche se fossimo in pochi utenti a non riuscire a giocare) perché è un piccolo passatempo che mi piace... :)
 
Con uno degli ultimi aggiornamenti dell'app Posta, aprendo le mail sono visualizzati in questo modo i destinatari:

Cattura.jpg



Mi riferisco alla lettera nel pallino colorato, tipica dell'app Gmail su Android.
 
Oggi si è aggiornata Posta e Calendario alla versione 17.7922.42017.0, la uso solo per leggere le nuove mail in arrivo visto che compare anche l'avviso di Windows in basso a destra vicino all'orologio, mi pare che ci sia un po' più di colore adesso perchè per ogni mail compare il pallino colorato con le lettere iniziali del mittente. Poi ci sarà qualche altra novità più sostanziosa ma come detto la uso poco l'app, perchè principalmente uso Outlook che è più affidabile per archiviare le mail.
 
Dopo allo Store https://www.digital-forum.it/showth...u-Windows-10&p=5504305&viewfull=1#post5504305 in questi giorni delle app principali, si è aggiornata anche

Posta e Calendario versione 17.8700.40485.0.

Non usandola in modo approfondito ma solo per vedere al volo le nuove mail di un paio di account, ho solo notato qualche cambiamento grafico e non so se prima c'era già il grande campo di ricerca in alto.

 
Ultima modifica:
Allora cambia solo che è diversa, adesso è bordata cioè c'è un rettangolo che racchiude Cerca e la lente.
Poi sono comparsi quei segni a sinistra dell'account e cartella selezionati.
 
Allora cambia solo che è diversa, adesso è bordata cioè c'è un rettangolo che racchiude Cerca e la lente.
Poi sono comparsi quei segni a sinistra dell'account e cartella selezionati.

nelle ultime versioni di questa app hanno aggiunto la possibilità di ridimensionare la larghezza colonne col trascinamento dei bordi...
ma anche l’effetto Reveal del Fluent Design
 
E' poi mi sembra che ci sia più bianco di prima, è tutto più gradevole per me. Dipenderà anche da come l'ho settata.
 
Devo fare delle pesanti critiche su Windows 10 e Store per la mancanza di app anche importanti che invece sono tranquillamente presenti su Android e Apple. Ho dovuto installare un software che emula Android su PC per usare delle app indispensabili o a cui semplicemente ci tengo. Pensavo che fosse un periodo di novità iniziale e che poi arrivassero un po' tutte ma ormai sono passati anni. Perché i realizzatori di app sembrano snobbare Windows? O forse Microsoft gli chiede dei costi elevati per ospitarle?
 
Indietro
Alto Basso