• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ClipArt

qkalaf

Digital-Forum New User
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
17
Innanzitutto auguroni a tutti.
passo alla domanda:
é possibile caricare la lista Clipart dei satelliti su un 5100?
Se si come si fa'? Ho provato con HNFS, ma nisba, mi da errore.
Grazie.
(ho anche cercato vecchi post, ma non ho trovato nulla. (forse ho cercato male?)
 
qkalaf ha scritto:
Innanzitutto auguroni a tutti.
passo alla domanda:
é possibile caricare la lista Clipart dei satelliti su un 5100?
Se si come si fa'? Ho provato con HNFS, ma nisba, mi da errore.
Grazie.
(ho anche cercato vecchi post, ma non ho trovato nulla. (forse ho cercato male?)

No, il modulo language 'clipart' è per 5400.
Sul modulo del 5100 so che ci ha lavorato Scriptors. Appena posso lo contatto e ti faccio sapere.
 
Cmq serve se usi un motor e dei setting tipo cyrus e si carica con HDFsmart come se fosse un fw e igni volta che aggiorni il fw per non sovrascriverlo non devi spuntare unicode lenguage
 
corrado original ha scritto:
Cmq serve se usi un motor e dei setting tipo cyrus e si carica con HDFsmart come se fosse un fw e igni volta che aggiorni il fw per non sovrascriverlo non devi spuntare unicode lenguage

5100+stab100+ragon+xCam.
Questa é la mia configurazione.
In attesa di poter ampliare la lista dei satelliti, ho ancora un paio di quesiti:
1) é normale che lo Stab torni sempre in posizione 0, e che quando accendi l'apparato debba sempre ruotare fino alla posizione HotBird?
Non si ferma nella posizione in cui si trova allo spegnimento?

2) Mi succede di trovare due satelliti con lo stesso numero sullo Stab e quindi relativo conflitto, ho provato a caricare i setting Cyrus compresa la configurazione, ma non essendoci la funzione di ricalcolo devo ritrovare tutte le posizioni, con ralative sovrapposizioni di numero.
Premetto che disabilito il motore dove non posso raggiungere la posizione o il segnale (85 cm di padella)
 
qkalaf ha scritto:
5100+stab100+ragon+xCam.
Questa é la mia configurazione.
In attesa di poter ampliare la lista dei satelliti, ho ancora un paio di quesiti:
1) é normale che lo Stab torni sempre in posizione 0, e che quando accendi l'apparato debba sempre ruotare fino alla posizione HotBird?
Non si ferma nella posizione in cui si trova allo spegnimento?

E' normale se hai caricato un firmware che abbia la funzione 'ricomincio da 1'. Ti si accende su rai1?
 
No non ho mai modificato il firm:
H/W OAK II L 2.0
S/W HCI 1.05.02
LOADER H 2.08
SYSTEM ID 0011.0600
mi conviene farlo?
Quando accendo, anche se ho spento su Rai 1, sullo schermo appare MOVING MOTOR, credo significhi che il motore cerchi HB, non ho mai controllato se si muove veramente o se sia già puntato su HB.
 
qkalaf ha scritto:
No non ho mai modificato il firm:
Quando accendo, anche se ho spento su Rai 1, sullo schermo appare MOVING MOTOR, credo significhi che il motore cerchi HB, non ho mai controllato se si muove veramente o se sia già puntato su HB.

Allora non importa.
Anche se esce il banner non significa che il motore si sta muovendo.
Lo humax non può saperlo e se non ha segnale, tira fuori il banner. Questo può succedere all'avvio.
 
OK, TKS,
sono un po' restio a modificare i firm, ho fatto un reset sui setting con
setting clear, ma l'apparato rimane sempre un po' lento nel cambio e nel caricamento, ma non mi posso lamentare.
L'accoppiata 5100-Dragon-xCam trovo sia ottima, anche se la X scalda + del Drago per cui normalmente non le utilizzo contemporaneamente.
Sono però molto tentato dal Clarke, ma non credo sia il periodo migliore per investire nel sat.
Ho anche un vecchio analogico e relativa padella puntata sui canali Free francesi (moglie haimé non dei paesi miei!).
 
Il CT è un buon dec ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo oltretutto ha un turner ottimo con blind scan e il protocollo usals, dscq1.3, per il mottor basta impostare le coordinate e fa tutto lui si mette a punto la prima volta centrando il satellite poi va una meraviglia...
 
Io mi sono mosso, ho recuperato il modulo language che mi hai chiesto e ora lo trovi pure su angels. ;)
Però funziona correttamente solo con l'ultimo firmware ufficiale...precisamente quello che io ho ritoccato per avere la lingua in italiano (sempre su angels).
 
"Io mi sono mosso, ho recuperato il modulo language che mi hai chiesto e ora lo trovi pure su angels"

OK Grazie

"Però funziona correttamente solo con l'ultimo firmware ufficiale...precisamente quello che io ho ritoccato per avere la lingua in italiano"

é forse Ultimoufficiale ITA.zip?

Se si, seguirò la guida di Kerubin17, ma ho come ti ho già accennato un po' di fifa visti i precedenti disastrosi di alcuni conoscenti.

Mi piacerebbe il CT, ma non vorrei essere "costretto" all'acquisto, dalla sfiga incredibile che mi perseguita con tutti i prodotti Hi Tech che possiedo:
non mi funziona mai un cacchio al primo colpo e se sbaglio in questo caso bye-bye Hummy!

Provo e vi farò sapere.

Grazie.
 
Ultima modifica:
FRANK_MACKEY ha scritto:
Si.
Installarlo è molto semplice.

La guida da me sopra citata é per 5400 ed é un po' per esperti.
Puoi in 2 parole ricapitolarmi la procedura?
programma da utilizzare?
Grazie.
 
Per qualsiasi al fw usa HDFsamrt lo trovi su angeli basta che configuri il modello del dec cavo null e pc dec in stdby lanci il programma mandi il fw, spuntando tutti i moduli in alto a sinistra, e poi accendi in dec fa tutto lui finito spegni dal tasto frontale scolleghi il tutto e riaccendi idem per gli altri file .hdf
 
Dunque ricapitolando:

1) Apro HDFSmart, scelgo il decoder, carico prima il file:"5100_HCI210603T2_ITA.hdf" e lo spedisco nel dec.,

2) poi carico il file "modulo_ampliato_5100.hdf" e invio anche questo ed il gioco dovrebbe essere fatto?

Non trovo l'opzione per scegliere il modello di decoder (in HNFSmart si).

Scusate se rompo ancora, ma non sono sicuro di quello che devo fare.

Piuttosto lascio così, tanto funge benissimo lostesso.
 
SOLO su HNFsmart devi sonfigurare il modello del dec su NDFsmart come dice l'amico frank NO al massimo si può scieglire cosa caricarci visto che fw è composto da più moduli e spuntandoli carica solo quelli
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso