• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Euronews SD/HD

Lasciando i pavoni e tornando a cose più terrene, la versione italiana all' LCN 59 di TIVUSAT non mi risuta quella indicata nell'apposita sezione del forum:
Euronews Italian [11642 H 27500 3/4 DVB-S2 - HB 13C]
ma è sui 12.476H 29900 3/4 DVB-S2
 
Oggi abbonda il rosso su Euronews:

000.png
003.png

001.png
002.png



Sul canale Euronews sono state eliminate tutte e 14 le tracce audio. Sul canale, è ora rimasta un'unica traccia audio in lingua inglese.
L'id del canale sulla 12597 V ex multilingue, ora inglese, è ancora Euronews.
 
E' quello il problema. Penso proprio che il canale non rimarrà com'è adesso.

E meno male...Euronews era uno dei canali più patetici esistenti, una valida alternativa alle televendite di pentole se qualcuno doveva conciliarsi il sonno...mi sembra stia già migliorando, no?
 
Provo a fare un riepilogo delle versioni di Euronews su Hotbird e Astra, e a cercare eventuali versioni in altre lingue su altri sat.
Prendo tutto da Lyngsat, potrebbe leggermente variare ad esempio l'id del canale (es. Euronews greco si chiama Greek o Ellinika? poco importa...)
Se qualcuno si ricorda tutte le lingue della vecchia versione multilingue su Hotbird che era la più completa, così alla fine vediamo se hanno tolto delle lingue.


Hotbird 13°E - FTA:

Italiano - SD - DVB-S2 (solo decoder HD) - Euronews Italian

Inglese - HD - DVB-S2 - Euronews English HD
Inglese - SD - DVB-S - Euronews (o Euronews English)

Greco - SD - DVB-S2 (solo decoder HD) - Euronews Greek (o Ellinika)

Ungherese - SD - DVB-S - Euronews Magyar

Russo - SD - DVB-S - Euronews Russkiy


Astra1 19.2°E - FTA:

Francese - SD - DVB-S - Euronews French

new > Tedesco - SD - DVB-S - Euronews German


SAT - PAY:

Hispasat 30°W
Portoghese - SD - DVB-S2 (solo decoder HD) - Euronews Português


Quindi via sat non ci sono più le versioni in queste lingue (in grassetto le lingue certe/europee):

spagnolo - tedesco (tornato il 26/07/17) - polacco - arabo - persiano - turco

Almeno delle principali sappiamo che fine hanno fatto?
Oltre al canale accessibile sul web nella lingua del rispettivo paese, in alcuni casi come la Germania potrebbe anche esserci via cavo, iptv, ecc...

Euronews con tutte le lingue in un'unica versione via sat non esiste più, per alcuni sarà cambiato in meglio per altri in peggio, ma di fatto non esiste più l'Euronews per come era stato concepito.
 
Ultima modifica:
Euronews in italiano, quando viene ritrasmesso su un canale in HD come RSI La1 o La2, immagino che sia upscalato.

E cosi per curiosità, si può sapere su quali canali in lingua italiana viene trasmesso a certe ore Euronews? Non più sulla Rai? Forse su tv come Capodistria e San Marino?
 
Sulla Rai non più. Su TV K-C e San Marino TV mai visto. Forse su TV K-C ora che ci penso si... ma molti anni fa. Ultimamente non mi sembra di averlo più visto. Sarebbe da verificare consultando il palinsesto.
 
Su TV K-C hanno sempre trasmesso qualche minuto di Euronews (in differita) alla fine del TGR FVG delle 14 (che va in onda in simulcast con Rai3)...

Sicuramente fino ad un mese fa era ancora così, cioè l'ultima volta che ho dovuto ricorrere a TV K-C per problemi di ricezione del mux 1 Rai...
 
Hanno protestato e glielo hanno ridato? :D

Di europei/importanti dovrebbero solo più mancare spagnolo e polacco.
Ah, la versione portoghese dovrebbe essere solo pay, ad esempio a 30°W.
 
Ultima modifica:
Hanno protestato e glielo hanno ridato? :D

Di europei/importanti dovrebbero solo più mancare spagnolo e polacco.
Ah, la versione portoghese dovrebbe essere solo pay, ad esempio a 30°W.
Ed hanno avuto ragione di protestare!

Per quanto riguarda la versione spagnola, mi sà che è proprio la stessa cosa che con la portoghese, solo pay sul 30W.
 
L'obiettivo è quello... versione inglese free e versioni localizzate pay, ma non sarà semplice convincere i vari provider a pagare per euronews
 
La nostra versione di Euronews oggi da più spazio alle elezioni e alla nostra politica, anche se principalmente ho visto passare una parte della rassegna stampa dei politici. In un'occasione c'era pure l'inviata italiana sul posto, è già capitato di vedere gli inviati in Italia quando è successo qualche fatto importante?
 
La nostra versione di Euronews oggi da più spazio alle elezioni e alla nostra politica, anche se principalmente ho visto passare una parte della rassegna stampa dei politici. In un'occasione c'era pure l'inviata italiana sul posto, è già capitato di vedere gli inviati in Italia quando è successo qualche fatto importante?

si già visti inviati in loco. hanno fatto anche qualche special, ad esempio sull'immigrazione a castelvolturno etc.
 
Visto di nuovo oggi a Roma la stessa inviata di ieri.
Ma Euronews Italia ha qualche sede/filiale nel nostro paese? E si può sapere quali sono tutti gli inviati e le voci dei servizi?
 
Indietro
Alto Basso