• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Euronews SD/HD

Buon Compleanno Euronews! 25 anni! Sul canale c'è un servizio dedicato...

Alcune immagini tratte dal servizio in onda:
26168059_914409945421206_2688619367014661996_n.jpg
Mi ricordo benissimo del lancio, con questo logo, l'1/1/1993, in analogico sul satellite Eutelsat 2-F1, posizionato sui 13° est (non c'era nemmeno HotBird ancora). E' stato un evento importante il lancio di Euronews.
 
Proprio che ci considerano ancora meno dei turchi, senza offesa.
E' una questione economica, non di chi sta più simpatico o meno.
Pensa che l'italiano era una delle 5 lingue con cui il canale è stato lanciato nel 1993, nonostante che all'epoca in Italia quasi nessuno avesse la parabola, probabilmente c'erano più spettatori nel solo Canton Ticino che nell'Italia intera.
Se ora pensano di togliere il canale in italiano, vuol dire che non rende.
 
Ultima modifica:
Diciamo che la cavolata è stata fatta qualche anno fa quando hanno deciso di fare versioni personalizzate per ogni paese... Di conseguenza sono aumentati i costi di affitto!

Forse era/è meglio tenere un unico canale con più tracce audio e scritte in inglese...
 
Euronews ha perso la sua mission originale e veramente europea, diventando più una all-news commerciale.
 
Diciamo che la cavolata è stata fatta qualche anno fa quando hanno deciso di fare versioni personalizzate per ogni paese... Di conseguenza sono aumentati i costi di affitto!

Forse era/è meglio tenere un unico canale con più tracce audio e scritte in inglese...
Sì, esatto, non era così necessario.
 
E dire che con HBB avrebbero potuto pure creare un app apposta per fare le scritte personalizzate enendo una sola versione multilingua senza dissanguarsi in affitti...
Ma paghiamo anche l'idea di avere la versione inglese con conduzione... a vederlo è proprio un altro canale quello
 
Diciamo che la cavolata è stata fatta qualche anno fa quando hanno deciso di fare versioni personalizzate per ogni paese... Di conseguenza sono aumentati i costi di affitto!

Forse era/è meglio tenere un unico canale con più tracce audio e scritte in inglese...

Ecco dove sta il punto. Hanno sbagliato tutto e francamente non so dove volevano andare a parare. Era ovvio che sarebbe stata solo una spesa in più e basta.
Ho notato anche che non solo la Rai l’ha mollato ma anche la RSI non trasmette più nulla.
Peccato perché è un canale che prende le news da tutta Europa e dal tutto il mondo, cosa che i nostri tg non fanno
 
E dire che con HBB avrebbero potuto pure creare un app apposta per fare le scritte personalizzate enendo una sola versione multilingua senza dissanguarsi in affitti...
Ma paghiamo anche l'idea di avere la versione inglese con conduzione... a vederlo è proprio un altro canale quello

Diciamo che il tuo pensiero sarebbe stata una valida pensata, perché con HbbTV si poteva fare tutto diversamente. Il canale principale in inglese e tramite interattività accedere al resto dei canali direttamente accedendo agli streaming
 
Dal passaggio di proprietà e conseguenti canali separati non mi è piaciuto più; ha perso la sua anima originale... :(
 
Questo canale è molto seguito? Nessuno mi ha mai detto di guardarlo...
Si vede in HD ?
 
Una volta era più seguito perché non c'erano le reti all news italiane come oggi e il canale veniva anche ritrasmesso il mattino mi pare su Rai 1. Ora ha perduto il suo fascino anche per questioni di abitudini, ma secondo me negli ultimi anni è diventato anche più anonimo e fatto peggio di un tempo.
 
Euronews, ho controllato solo quello italiano, se non è solo oggi in occasione dell'anniversario della guerra in Ucraina, ha avuto un sostanzioso rebranding, per non dire stravolgimento. I titoli delle notizie o servizi sono alla Rai News 24, hanno tolto le bande a schermo con le scritte grandi e piccole delle news e c'è l'ora che cambia in alto a destra in base alla città "a rotazione" e relativo fuso orario. Rivoluzionate anche le grafiche delle rubriche come il meteo e "no comment".

Edit: le news scritte diciamo che ci sono ma riportano tutte il marchio di Twitter, penso che siano i tweet integrali dei vari enti governativi, della NASA, ecc...
O ci sarà una parentela societaria tra Euronews e Twitter, e gli inviati o addetti scrivono direttamente le notizie con quello?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso