• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Come volevasi dimostrare...

mi chiamarono proponendomi tim smart fibra alle stesse condizioni contrattuali che prevedevano il kit gratuito...ovviamente mi hanno addebitato modem e cordless, il fax è partito subito per il reclamo con tanto di DETTAGLIO di tutte le diciture (in piccolo) del fatto che loro non dovevano addebitarlo la quota del kit.

mi chiamano xkè non possono accettare il mio ricorso xkè loro mi hanno spedito il contratto che riporta tutte le voci di costo del kit...e una dicitura che più o meno recita "se gli accordi telefonici col 187 sono altri, valgono gli accordi telefonici"

gli faccio presente la cosa...e loro:
1-negano che esista una qualsiasi offerta con kit incluso(la invito a guardare il fax con tanto di screenshot...e sta zitta)
2-negano che loro mi abbiano chiamato per quella offerta (e gli fornisco le date delle DUE volte che mi hanno chiamato perchè la seconda chiamata me la fecero dato che dopo 43 giorni ai loro sistemi non risultavo ancora abbonato alla fibra e io la usavo di già)
3-mi chiedono il numero dell'operatore con cui ho parlato (che forniscono solo quando chiami tu e non quando chiamano loro(numero del mittente+3902187) avevo ancora la data e l'ora nel registro chiamate che gli ho spiattellato in faccia
4-mi dicono che potrei fare la richiesta della registrazione vocale della chiamata per vedere se esiste...secondo voi esiste, ovviamente no ho parlato con un fantasma

conclusioni...mi dice che devo essere contento xkè ora il modem costa 5€...gli dico che io sono + contento xkè entro il 31 marzo faccio la disdetta senza costi, così non prendono la 13esima...e neanche la prima,seconda,terza,quarta e così via...
Io ho aderito alla stessa offerta ma ho scelto l'installazione del tecnico.
Mio padre ha chiamato per protestare per l'addebito e gli hanno dato ragione dicendogli che non dovrebbe pagare il modem e che hanno aperto la segnalazione, ma nella mia area clienti non c'è niente.
 
Io ho aderito alla stessa offerta ma ho scelto l'installazione del tecnico.
Mio padre ha chiamato per protestare per l'addebito e gli hanno dato ragione dicendogli che non dovrebbe pagare il modem e che hanno aperto la segnalazione, ma nella mia area clienti non c'è niente.

appare dopo parecchi giorni. io ho anche il PDF del fax che ho mandato nell'area personale. tra qualche altro giorno ti chiameranno o mandano la mail per dirti se è stato accettato il ricorso oppure no.

il mio problema pare sia stato l'operatore (ho dovuto chiamare il 187 x farmi sbloccare l'area personale cosa che non hanno fatto ma mi hanno attivato a loro dire l'offerta che mi spettata...+ il fatto che dopo un paio di settimane mi abbiano pure richiamato per la stessa offerta nonostante avessi la fibra già attiva.

il loro problema è il fatto che con la fatturazione a 4 settimane ora ci sia la possibilità di recesso senza costi, così li mando a cagare io, visto che non ho prove di cosa abbiano pigiato sul terminale in queste telefonate.
 
Continui a parlare di recesso, ma ci andresti a perdere tutti i soldi del modem... che ti addebiterebbero per intero.
Anche io ho sempre avuto il problema dell’area clienti che mi da errore e non mi permette di portare al termine alcuna procedura.
Ho sempre ovviato facendomi attivare il tutto tramite Twitter, mai un problema.
Personalmente non mi affiderei mai al 187
 
Smart Modem Fibra Plus (scolapasta nero)

Salve a tutti, volevo chiedervi se percaso qualcuno è riuscito a farsi spedire questo misterioso modem da tim, praticamente nella mia zona io sono coperto dalla fibra fino a 200 mega, ma il modem in mio possesso ( lo scolapasta bianco) raggiunge al massimo la 100 mega.
Dal momento che per il servizio fibra plus mi addebitano 10 euro in fattura al mese in più, ho chiamato il 187 e mi hanno detto che appunto mi serviva il modem quello nero, mi hanno detto che me lo spedivano gratuitamente e quello bianco lo avrei continuato a pagare a rate ogni mese. Fin qui tutto ok se non fosse che la chiamata al 187 lo fatta un mese fa ed ancora non ho ricevuto nulla.
Mi sorge un dubbio questo modem esiste? hanno finito le scorte? qualcuno con il mio stesso problema?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
 
Quindi tu hai chiesto il passaggio ai 200 Mbps e ti hanno aumentato il canone di 10 euro?
 
Si, il passaggio è stato da ADSL 20 mega a fibra 200 mega, ma il modem che avevo era sempre quello non me l'hanno cambiato, per carità la 100 mega è velocissima ma se la mia zona è coperta dalla 200 e sopratutto se pago 10 euro in più, esigo la massima velocità.
 
Io pensavo che fossi passato dalla 100 alla 200, passaggio che dovrebbe essere gratuito...

Comunque, l'opzione Smart Fibra+ in contratto puo' stare ad indicare anche la 100 Mbps.

Ipotesi: secondo me ti hanno assegnato la 100 Mbps, che e' quella che danno all'inizio con la richiesta di passaggio dall'ADSL, non mi risulta che si puo' avere direttamente la 200, forse e' per questo che non ti mandano il modem, perche' quello che hai va bene. Quindi se e' cosi', allora devi richiedere espressamente il passaggio alla 200 (sempre che la tua centrale sia stata upgradata a 200).
Non so se e' necessario che sia passato un certo tempo prima di poter fare la richiesta di upgrade alla 200.
 
Smart Modem Fibra Plus (scolapasta nero)

Salve a tutti, volevo chiedervi se percaso qualcuno è riuscito a farsi spedire questo misterioso modem da tim, praticamente nella mia zona io sono coperto dalla fibra fino a 200 mega, ma il modem in mio possesso ( lo scolapasta bianco) raggiunge al massimo la 100 mega.
Dal momento che per il servizio fibra plus mi addebitano 10 euro in fattura al mese in più, ho chiamato il 187 e mi hanno detto che appunto mi serviva il modem quello nero, mi hanno detto che me lo spedivano gratuitamente e quello bianco lo avrei continuato a pagare a rate ogni mese. Fin qui tutto ok se non fosse che la chiamata al 187 lo fatta un mese fa ed ancora non ho ricevuto nulla.
Mi sorge un dubbio questo modem esiste? hanno finito le scorte? qualcuno con il mio stesso problema?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Stessa identica situazione. 10 telefonate nulla di fatto. Non hanno i modem sia Smart nero che TIM HUB. Fatto anche un reclamo. Tutto tace. Il 90% degli abbonati non sa che dovrà cambiare modem per velocità superiori.
 
Io pensavo che fossi passato dalla 100 alla 200, passaggio che dovrebbe essere gratuito...

Comunque, l'opzione Smart Fibra+ in contratto puo' stare ad indicare anche la 100 Mbps.

Ipotesi: secondo me ti hanno assegnato la 100 Mbps, che e' quella che danno all'inizio con la richiesta di passaggio dall'ADSL, non mi risulta che si puo' avere direttamente la 200, forse e' per questo che non ti mandano il modem, perche' quello che hai va bene. Quindi se e' cosi', allora devi richiedere espressamente il passaggio alla 200 (sempre che la tua centrale sia stata upgradata a 200).
Non so se e' necessario che sia passato un certo tempo prima di poter fare la richiesta di upgrade alla 200.

Non è assolutamente così perché l’abbonamento Tim Smart + superfibra copre abbonamenti 100/300. Non va fatto nessun contratto nuovo. Non hanno i modem.
 
Tra le altre cose i 5 euro in più sono diventati 10, che in bollette bimestrali fanno 20.
 
E per ebay l’ho fatto presente a TIM. Modem che non possono essere venduti.

Sara' pure che non possono essere venduti, ma tanti li comprano su ebay e funzionano benissimo.

E i modem in realta' ci sono dato che in ufficio me ne hanno consegnato uno 2 gg fa... ma forse li danno solo ai contratti business... oppure solo a quelli che gli stanno simpatici...;)
 
Sara' pure che non possono essere venduti, ma tanti li comprano su ebay e funzionano benissimo.

E i modem in realta' ci sono dato che in ufficio me ne hanno consegnato uno 2 gg fa... ma forse li danno solo ai contratti business... oppure solo a quelli che gli stanno simpatici...;)

E’ grazie.... contratto business..... I modem li hanno, ma per i privati non li voglio mandare e ti fanno mille problemi. E non credo sia un discorso di simpatia perché non inviandolo oltre a perdere il noleggio modem perdono anche 100 euro per installazione da parte del tecnico.
 
Ultima modifica:
Comunque, per essere precisi, se un modem e' fornito in modalita' vendita (anche se a rate) si puo' farci quello che si vuole, quindi anche rivenderlo.

Se invece e' fornito in comodato d'uso gratuito, per contratto non si puo' rivendere.
Ma forse i modem TIM compatibili con la 200 Mbps li forniscono solo in comodato e non in vendita?
 
Indietro
Alto Basso