• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Ti quoto in toto, e visto che il 6 marzo mi scade il vincolo dei 24 mesi della mia offerta, volevo chiederti, hai esperienza con tiscali? Perchè in rete si leggono molti commenti negativi che riguardano assistenza e fatturazione.

io sono con tiscali da pochissimo, su rete tim e in una abitazione secondaria dove si naviga di rado. per ora nessun problema. per la fatturazione c'è poco da sbagliarsi ed è stata rispettata, certo si sono presi 3 mesi di cui uno in anticipo nella prima bolletta. pagamento rid. per l'assistenza ho fatto una segnalazione via app la scorsa settimana per un guasto generico di zona(fatto anche per l'altra utenza TIM...e ovviamente risolto nonostante il festivo...sicuramente non era necessario un intervento fisico ma è bastato qualcosa in remoto o semplicemente si è messo a posto da sè.

come ho detto è una utenza secondaria x cui prima spendevo 50€ solo fibra e niente chi è...ora 25 con telefonate, chi è e segreteria.

a breve passerò da tim smart casa 30/3 (dopo che per 3 mesi ho avuto in promo la fttc 100/20) alla nuova Connect xdsl a 30€/mese
https://www.tim.it/nuova-tim-connect-xdsl

domanda, dato che ho letto qui che qualcuno la possiede....usate quale modem? si può usare il Sercomm? suppongo di si...
con la 100/20 andava bene

voi avete optato per l'Hub oppure il Fritz!BOX7590?
grazie ;)

il sercom arriva a massimo 100/20. cmq quella opzione che hai indicato è per nuovi clienti, i vecchi clienti hanno un altra offerta che costa 40€
 
L'altra volta avevo seri problemi con la fttc di tim...disconnessioni di continuo e velocità molto bassa.
Abbiamo chiamato un un'operatore e ci ha spiegato molto nei dettagli che c'era un problema a livello fisico di cavo...quello che arrivava al cabinet.
Ebbene hanno segnalato a un tecnico e le cose si sono risistemate.

Chiedi questa cosa se e hai possibilità

Grazie, dalla tarda serata di ieri è tornato tutto alla normalità, e da quel che ho capito parlando con altre persone, era un problema generalizzato qui in tutta la mia città di residenza, altro che problemi al modem o apparati miei interni come dicevano al 187!! Comunque la cosa più importante è che ora la linea sia tornata ai valori normali, anche se ho notato che l'SNR è ancora un po' basso rispetto ai valori precedenti ante guasto, ma magari si assesterà anche quello. Grazie comunque, anche e soprattutto ad Ercolino per l'aiuto.
 
Grazie, dalla tarda serata di ieri è tornato tutto alla normalità, e da quel che ho capito parlando con altre persone, era un problema generalizzato qui in tutta la mia città di residenza, altro che problemi al modem o apparati miei interni come dicevano al 187!! Comunque la cosa più importante è che ora la linea sia tornata ai valori normali, anche se ho notato che l'SNR è ancora un po' basso rispetto ai valori precedenti ante guasto, ma magari si assesterà anche quello. Grazie comunque, anche e soprattutto ad Ercolino per l'aiuto.

Bene, mi sembrava.

L'SNR quello è e quello rimane diciamo

Non è un problema se sta su 6-7 db
 
io sono con tiscali da pochissimo, su rete tim e in una abitazione secondaria dove si naviga di rado. per ora nessun problema. per la fatturazione c'è poco da sbagliarsi ed è stata rispettata, certo si sono presi 3 mesi di cui uno in anticipo nella prima bolletta. pagamento rid. per l'assistenza ho fatto una segnalazione via app la scorsa settimana per un guasto generico di zona(fatto anche per l'altra utenza TIM...e ovviamente risolto nonostante il festivo...sicuramente non era necessario un intervento fisico ma è bastato qualcosa in remoto o semplicemente si è messo a posto da sè.

come ho detto è una utenza secondaria x cui prima spendevo 50€ solo fibra e niente chi è...ora 25 con telefonate, chi è e segreteria.
Il discorso è ben quello 25 euro tutto compreso rispetto a 40 !!!!
Solo che se poi li devi spendere in medicine per le in****ature non ne vale la pena, era quello da capire.......
 
stiamo muovendoci con contatti telefonici e ci han detto che ne pagheremo 30....bah vedremo se andrà in porto
L'hanno proposta anche a me, ma non posso aderire prima del 6 marzo, fammi sapere come va'.
Io ho comprato un fritz box 7590,ma solo perchè ieri l'ho trovato su mw a 240 euro, che è lo stesso prezzo che ti fà pagare la tim x il tim hub (5 x 48)che però ti aumenta il vincolo a 4 anni.
 
stiamo muovendoci con contatti telefonici e ci han detto che ne pagheremo 30....bah vedremo se andrà in porto

se noti come è strutturata l'offerta (specchietto) noterai che sono 30€ il primo anno di fibra + 10 di attivazione per un anno(che non ti avranno comunicato) e dopo un anno diventano 40 di fibra...

è un rimpasto, il totale non cambia, ma le sue parti si e spesso vengono omesse e sottintese
 
a breve passerò da tim smart casa 30/3 (dopo che per 3 mesi ho avuto in promo la fttc 100/20) alla nuova Connect xdsl a 30€/mese
https://www.tim.it/nuova-tim-connect-xdsl

domanda, dato che ho letto qui che qualcuno la possiede....usate quale modem? si può usare il Sercomm? suppongo di si...
con la 100/20 andava bene

voi avete optato per l'Hub oppure il Fritz!BOX7590?
grazie ;)
Stai attento, ma molto attento, alle fregature che si prendono al telefono.
 
Stai attento, ma molto attento, alle fregature che si prendono al telefono.

senti, dopo che verso il 27-28 dicembre ci siamo visti recapitare inaspettatamente un bel bollettone da 54€ circa (le voci riportate non erano esaustive, perciò dobbiamo cambiare) relativo a tim smart casa....diciamo che non mi fanno più paura le tranvate :eusa_doh:
 
Ti quoto in toto, e visto che il 6 marzo mi scade il vincolo dei 24 mesi della mia offerta, volevo chiederti, hai esperienza con tiscali? Perchè in rete si leggono molti commenti negativi che riguardano assistenza e fatturazione.
Guarda peggio di Tim dubito. Se fosse stata con la migliore assistenza e affidabilità ok, ma una vale l'altro e fregature al 187 se ne prendono tante a sentire i vari commenti. I contratti idem, pieni di clausole e vincoli.
 
Finito il periodo di promozione di Tim Smart ora pago 55€ al mese decisamente troppo, non hanno nessuna offerta per me. Io non vorrei andare via da Tim perchè dopo tanti cambi di gestori telefonici finalmente non ho più problemi con internet a casa...se spedisco la lettera di recesso della linea telefonica mi fanno un'offerta per restare con loro, come funziona con la pay tv, oppure mi staccano la linea e tanti cari saluti?
 
Ma non vorrei cambiare tipo di abbonamento perché ora ho inclusa la sim per il cellulare mentre con Tim connect non avrei la sim ma le chiamate da casa che non saprei che farmene
 
Ma non vorrei cambiare tipo di abbonamento perché ora ho inclusa la sim per il cellulare mentre con Tim connect non avrei la sim ma le chiamate da casa che non saprei che farmene

Anch'io nella stessa situazione . Sembrava una scelta così intelligente l' opzione "smart" , collegando fisso+mobile in un unico abbonamento.

A quanto pare non conviene all'azienda perché ha tolto tutte queste tipologie di offerta
 
Per chi vuole anche le chiamate illimitate, Internet senza Limiti (€ 28/mese) con opzione massima velocità (€ 5/mese) e opzione con chiamate incluse illimitate (€ 5/mese), totale € 38/mese, per chi non vuole TIMVISION ma Eurosport Player (gratis per 12 mesi, poi € 1,99/mese), totale € 39,99/mese. Per i clienti invece con ISL da più di un anno ISL a 30 Mega a € 28/mese, per gli altri clienti invece ISL a 10 o 20 Mega, secondo disponibilità tecnica, a € 30/mese per un anno (TIMVISION incluso, gratis Eurosport Player per 12 mesi), poi € 31,99/mese (30 Mega con inclusi TIMVISION ed Eurosport Player), se volete aggiungere le chiamate illimitate (€ 5/mese) si arriva a € 36,99/mese.

Quando posso richiedere l'attivazione dell'offerta Eurosport Player?

...Se sei un cliente ADSL e non hai già attiva l'offerta TIM SMART, potrai abbonarti a Eurosport Player se hai attivo o attiverai l'abbonamento TIMVISION. In questo ultimo caso, attivando Eurosport Player, avrai l'abbonamento TIMVISION in promozione a 2€/mese invece che 4,99€/mese.
Con l'adesione a Eurosport Player, se non sei un cliente TIM SMART, attiveremo, gratuitamente sulla tua linea, l'opzione SuperInternet fino a 10 Mbps (invece di 4,39€/mese) o SuperInternet Plus fino a 20Mbps (invece di 5,84€/mese), in base alla disponibilità tecnica del servizio, per garantirti una migliore visione della programmazione Eurosport.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso