• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Arrivando da un abbonamento TIM SMART (fisso+ADSL+mobile) e volendo passare a TIM CONNECT Fibra cosa succede esattamente ??

1) Pagherò l'abbonamento 40 Euro al mese poiché sono già cliente TIM (ok)
2) Pagherò i 120 euro di attivazione anche se sono già cliente ??
3) Per la parte "mobile" compresa nell'abbonamento precedente dovrò fare un abbonamento nuovo da zero ?? a che prezzo ??

Leggendo sito TIM non mi è molto chiaro questo caso....anzi
Grazie !
 
Io quando sono passato da Tim Smart Fibra + Mobile a Tim Connect XDSL ho perso la parte mobile che a me poco interessava però ho avuto in più le chiamate incluse verso fissi e nazionali cosa che non avevo con la Tim Smart Fibra
 
Io quando sono passato da Tim Smart Fibra + Mobile a Tim Connect XDSL ho perso la parte mobile che a me poco interessava però ho avuto in più le chiamate incluse verso fissi e nazionali cosa che non avevo con la Tim Smart Fibra

quanto tempo ci e' voluto per il passaggio?
 
Come ti ho risposto in privato, ti rispondo anche pubblicamente, ha impiegato nel mio caso circa 22 giorni
 
Vedremo. Purtroppo vi sono troppe limitazioni. In molte zone gli apparati, magari compatibili, non possono funzionare perché vi sono armadi di altri operatori.

Credo ormai questo sia il canto del cigno di una rete in rame che andrà pian piano in dismissione.

Nella mia zona potrebbe funzionare, essendo un armadio esclusivamente Tim
 
Vedremo. Purtroppo vi sono troppe limitazioni. In molte zone gli apparati, magari compatibili, non possono funzionare perché vi sono armadi di altri operatori.

Credo ormai questo sia il canto del cigno di una rete in rame che andrà pian piano in dismissione.

Nella mia zona potrebbe funzionare, essendo un armadio esclusivamente Tim

leggevo sulla stampa che gli imprenditori a davos danno spacciata la tim, in via di fallimento a breve termine, finisce nazionalizzata come l'Alitalia mi sa
 
La TIM è finita anni fa, quando è stata privatizzata. Da allora è stato un continuo peggiorare. L'unico che ci ha investito un po' è stato Tronchetti Provera che però, forse giustamente, ha scorporato tutti gli edifici che ospitano le centrali. È vero che oggi sono scatoloni inutili, dato l'abbandono delle centrali elettromeccaniche, ma alcune vengono rivendute per altre destinazioni.
 
La TIM è finita anni fa, quando è stata privatizzata. Da allora è stato un continuo peggiorare. L'unico che ci ha investito un po' è stato Tronchetti Provera che però, forse giustamente, ha scorporato tutti gli edifici che ospitano le centrali. È vero che oggi sono scatoloni inutili, dato l'abbandono delle centrali elettromeccaniche, ma alcune vengono rivendute per altre destinazioni.

OT:
tronchetti ha spolpato l'azienda come quelli rpima di lui, vendendo gli immobili pregiati a pirelli real estate e lasciando i debiti passati senza ristrutturare nulla.
Persino i modem di alice li faceva fare alla pirelli, chissa che giro di partita si sono inventati. prima della privatizzazione era la la quinta o la sesta compagnia di telco al mondo
Poi mettiamoci la politica tipo Berlusconi che bloccava ogni piano di posa della fibra per evitare che facesse concorrenza alle sue aziende e questi sono i risultati
 
Vero, è quello che ho scritto, ma è l'unico che ha fatto qualche investimento. Poi giustamente i modem li produceva con la Pirelli, come pure i cavi, che faceva, li comprava da altri?

Poi che sia stata gestita male non vi è dubbio. Ma la situazione attuale viene da una privatizzazione fatta male.
 
Vero, è quello che ho scritto, ma è l'unico che ha fatto qualche investimento. Poi giustamente i modem li produceva con la Pirelli, come pure i cavi, che faceva, li comprava da altri?

Poi che sia stata gestita male non vi è dubbio. Ma la situazione attuale viene da una privatizzazione fatta male.

tra qualche mese la fusione con operfiber e sicuramente in parnership con fastweb diventeranno i primi in italia...
 
Non potevi richiedere la Internet Senza Limiti a € 28/mese con opzione massima velocità a € 5/mese in modo da pagare in totale € 34,19/mese inclusa la rata del modem? Quando volevi poi aggiungevi le chiamate illimitate a € 5/mese, totale € 39,19/mese, inclusa la rata del modem.
Io ho l'adsl e sono messo così:
Offerte e servizi Periodo Rif. IVA IVA incl.
Internet Senza Limiti 01 dic 18 - 31 dic 18 22% 28,00
Opzione Superinternet Plus 01 dic 18 - 31 dic 18 22% 0,00
Da oggi hanno attivato il mio armadietto in FTTC (tim woolesale in rosso) cosa posso fare per passare in vdsl2 spendendo il meno possibile?
Calcolando anche che a marzo scadono i 24 mesi della internet senza limiti e posso passare ad altro operatore o mandare disdetta senza penali(il modem è mio) facendo la richiesta entro il 28 febbraio.
 
Ultima modifica:
ragazzi per attivare il servizio c'è sempre bisogno del tecnico anche se non ho scelto il loro modem?
 
Indietro
Alto Basso