• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Oggi succede che dal modem vedo il VoIP attivato, mi arriva sms per prenotare tecnico.

Io avevo chiesto la fttc senza expert e senza modem, insomma come un kit autoinstallante. Speravo proprio che il tecnico non venisse.
Cosa dovrà fare secondo voi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
L'unico scopo era rendere facilmente accessibile il contenuto di quei db.
Ma come accade per molti dati (per dirne due a caso, i CAP di Poste Italiane o i dati dei veicoli come copertura assicurativa, bollo, furto e revisione), pur essendo informazioni pubbliche, presentano limitazioni sulla distribuzione.

D'altronde, mettiti nei panni di una società detentrice di una banca dati: perché deve consentire a terzi di "bombardare" i loro server o di far fare ad altri profitto da app (spesso finanziate da pubblicità google)?

e poi ormai lasciano il tempo che trovano...un indirizzo che cercavo, su tim fibra raggiungibile max 60 mega su 100, da planetel fibra ridicola 10 mega per troppa lontananza, altro sito fibra 200, e un altro non disponibile...di fatto tim l'ha attivata e va molto peggio di una adsl 7 mega
 
Oggi succede che dal modem vedo il VoIP attivato, mi arriva sms per prenotare tecnico.

Io avevo chiesto la fttc senza expert e senza modem, insomma come un kit autoinstallante. Speravo proprio che il tecnico non venisse.
Cosa dovrà fare secondo voi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

che offerta è senza expert? non dovrebbe essere la nuova genialata a pagamento per riprendere i soldi di tredicesima e modem libero?
 
Non so se è stato riportato.

parametri_voip_TIM_04__1218.jpg


Parametri VoIP TIM disponibili anche sull'app Telefono: ecco come recuperarli

...C'è una bella novità per i titolari di un abbonamento fibra TIM in modalità FTTH, FTTC o FTTE: abbiamo scoperto che l'App TIM Telefono da oggi restituisce i parametri VoIP.

Nel frattempo il nostro Andrea d'Alessandro ha scoperto che installando l'App TIM Telefono su un dispositivo Android o iOS è possibile trovare e leggere in chiaro i parametri VoIP della linea TIM in uso, sia essa FTTH, FTTC o FTTE, recuperando le credenziali (nome utente e password) e i parametri tecnici SIP da usare con altri apparati diversi da quelli forniti dall'operatore.

Estrarre i parametri VoIP TIM per le linee fibra con l'App Telefono...
 
Non so se è stato riportato.

parametri_voip_TIM_04__1218.jpg


Parametri VoIP TIM disponibili anche sull'app Telefono: ecco come recuperarli

...C'è una bella novità per i titolari di un abbonamento fibra TIM in modalità FTTH, FTTC o FTTE: abbiamo scoperto che l'App TIM Telefono da oggi restituisce i parametri VoIP.

Nel frattempo il nostro Andrea d'Alessandro ha scoperto che installando l'App TIM Telefono su un dispositivo Android o iOS è possibile trovare e leggere in chiaro i parametri VoIP della linea TIM in uso, sia essa FTTH, FTTC o FTTE, recuperando le credenziali (nome utente e password) e i parametri tecnici SIP da usare con altri apparati diversi da quelli forniti dall'operatore.

Estrarre i parametri VoIP TIM per le linee fibra con l'App Telefono...

https://www.digital-forum.it/showth...Fibra-e-ADSL&p=6017688&viewfull=1#post6017688
:laughing7:

repetita iuvant ;)
 
credo sia dovuto al fatto che da gennaio dovrebbero permettere di usare anche ai già abbonati il modem che vogliono
 
Ovvio. Magari le rate del modem le tolgono prima dell'inizio dell'anno nuovo.
 
Ovvio. Magari le rate del modem le tolgono prima dell'inizio dell'anno nuovo.

per me non tolgono niente, chi le ha iniziate a pagare significa che gli andava bene e cmq ha un modem o i cordless che ha usato e pagato, quindi anche restituendoli non ti fanno certo il reso dopo mesi e rimborso.

cmq mi interessa poco se poi mettono il tim expert, l'unica cosa è affidarsi a fornitori un po' meno costosi, con tutti gli eventuali problemi tecnici
 
A me su Twitter TIM mi ha scritto che continuerò a pagare il modem, coloro non lo paga saranno coloro che hanno attivato dal 1 dicembre scorso, e ci credo non è obbligatorio.
 
A me su Twitter TIM mi ha scritto che continuerò a pagare il modem, coloro non lo paga saranno coloro che hanno attivato dal 1 dicembre scorso, e ci credo non è obbligatorio.

appunto. è una cosa che sapevi, non è stato dichiarato illegale retroattivamente, ma hanno introdotto una norma sulla libertà di scelta del modem. chi è giò abbonato a quelle condizioni era consapevole e a gennaio dovrebbero sbloccare tutti i modem per poter essere configurati per altri operatori e quindi potrai rivenderlo a 2€ xkè avrà un utilizzo anche se nessuno lo vorrà. insomma o lo tieni come scorta oppure lo butti.è tuo e loro hanno sbloccato la possibilità di usare un altro modem.

per il principio per cui non si può comprare la verdura e riportarla dopo 2 giorni xkè è scesa di prezzo
 
Rata del modem azzerata!

Mi sa che mi hanno tolto la rata del modem.

Io pago TIM SMART CASA € 36,63

Rata modem € 5

Chi è € 3,13

Spese spedizione fattura € 2,50

Totale € 47,26 - € 7 sconto TIM Party € 40,26, l'importo da pagare è di € 35,62 perché ho fatto qualche chiamata ai numeri 199.

In attesa del PDF della fattura.
 
Rata del modem azzerata!

Mi sa che mi hanno tolto la rata del modem.

Io pago TIM SMART CASA € 36,63

Rata modem € 5

Chi è € 3,13

Spese spedizione fattura € 2,50

Totale € 47,26 - € 7 sconto TIM Party € 40,26, l'importo da pagare è di € 35,62 perché ho fatto qualche chiamata ai numeri 199.

In attesa del PDF della fattura.

Ma tu vedi già l'importo della prossima fattura nel mytim?
Perché io sul MyTim ho guardato ora ma non c'è ancora nulla sulla prossima bolletta. Né tra le fatture né nell'importo da pagare.
 
tim ha modificato dopo insistenti segnalazioni, la mia posizione rispetto all'armadio ripartilinea. se adesso provo a fare la tim connect xdsl, dice fino a 100 mega, prima fino a 30.

Inviato dal mio Acer Chromebook R13 (CB5-312T) utilizzando Tapatalk
 
Ma tu vedi già l'importo della prossima fattura nel mytim?
Perché io sul MyTim ho guardato ora ma non c'è ancora nulla sulla prossima bolletta. Né tra le fatture né nell'importo da pagare.
Chi paga col bollettino postale già vede l'importo da pagare.
 
Chi paga col bollettino postale già vede l'importo da pagare.

Io pago con il bollettino postale, ma non lo vedo. Ho riguardato anche ora e non c'è nulla.
Gli altri mesi in effetti mi ricordo che entro il 17-18 la fattura sul mytim c'era già.
 
Io non parlo della fattura ma dell'import oda saldare nelal sezione pagamenti, altrimenti da app MyTIM in basso a destra sul simbolo della carta di credito con sopra icona di punto interrogativo bianco su sfondo giallo.
Nel mio primo post ho scritto:

Ma tu vedi già l'importo della prossima fattura nel mytim?
Perché io sul MyTim ho guardato ora ma non c'è ancora nulla sulla prossima bolletta. Né tra le fatture né nell'importo da pagare.

Con "importo da pagare" intendevo ovviamente nelle fatture da saldare. Quindi anche dove mi hai indicato tu non c'è nulla.
 
Indietro
Alto Basso