• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Nell’offerta della mia linea fissa è incluso il servizio timvision come faccio ad utilizzarlo ? Devo effettuare la registrazione a timvision oppure dovevo ricevere alcuni dati di accesso direttamente da tim ?
 
Nell’offerta della mia linea fissa è incluso il servizio timvision come faccio ad utilizzarlo ? Devo effettuare la registrazione a timvision oppure dovevo ricevere alcuni dati di accesso direttamente da tim ?

Sì, sevi effettuare la registrazione a Timvision usando le stesse credenziali del MyTim Fisso. Io almeno uso quelle, cioè la vecchia mail di Alice che avevano aperto anni fa quando attivai l'Adsl.
 
Ho effettuato la registrazione a Timvision nel profilo risulta associato il mio numero di telefono fisso però non mi permette di utilizzarlo perché se voglio fare partire un contenuto mi appare il pulsante “abbonati” è normale oppure c’è qualcosa che devo segnalare ?
 
Ora non ricordo esattamente i passaggi, ma ora sul profilo, nella sezione abbonamenti, risulto abbonato con
Prezzo.... gratis
Pagamento.... su linea fissa

Quindi forse devi "abbonarti"
 
Ora non ricordo esattamente i passaggi, ma ora sul profilo, nella sezione abbonamenti, risulto abbonato con
Prezzo.... gratis
Pagamento.... su linea fissa

Quindi forse devi "abbonarti"
Adesso riesco a vedere i contenuti forse bisognava aspettare che attivavano e associavano l’account alla linea fissa . Comunque da me risulta il prezzo di 1€ al mese che però penso sia già incluso nell’offerta mensile della linea fissa .
 
Solo la Super ADSL costa € 5/mese in meno rispetto a prima.
 
Come ho scritto su, le nuove offerte costano meno rispetto a prima solo per L'ADSL.
 
Come ho scritto su, le nuove offerte costano meno rispetto a prima solo per L'ADSL.

Scusa l'avevo mancato.

Però gli euro in meno sono dieci, se non includi il modem TIM, almeno mi pare.

Non include le chiamate, ma oramai sono una cosa marginale considerando i minuti illimitati sui cellulari che oramai abbiamo tutti.
 
per chi attiva le offerte via 187 esistono i 15gg di "ripensamento"? Perché nel caso mi converrebbe passare a SUPER ADSL.
 
Sì, per i contratti a distanza c'è sempre il diritto di ripensamento, però sono 14 giorni e non 15.
 
Scusa l'avevo mancato.
Però gli euro in meno sono dieci, se non includi il modem TIM, almeno mi pare.
Non include le chiamate, ma oramai sono una cosa marginale considerando i minuti illimitati sui cellulari che oramai abbiamo tutti.
L'offerta precedente costava € 35/mese, col modem € 40/mese per 48 mesi.

https://web.archive.org/web/20190603191809/https://www.tim.it/offerte/fisso

https://www.sostariffe.it/news/nuova-tim-connect-adsl-la-promozione-di-gennaio-2019-281538
 

scusa, ho omesso che ero già cliente, perciò per me la CONNECT costa 40€/mese, mentre parrebbe che la superadsl ne costi 30 di euro senza modem anche per i già clienti.

come si riesce a far valere il diritto dei 14 gg?
 
spero di fare cosa gradita a tutti segnalandovi che alcuni call center mascherano il proprio numero facendolo apparire sul display come +39 187, è capitato a me ieri ma li ho subito sgamati. diffidate perché il 187 NON contatta i clienti per proporre contratti
 
spero di fare cosa gradita a tutti segnalandovi che alcuni call center mascherano il proprio numero facendolo apparire sul display come +39 187, è capitato a me ieri ma li ho subito sgamati. diffidate perché il 187 NON contatta i clienti per proporre contratti

Ma come fai ad essere sicuro che non fosse il 187?
A me una volta è capitato che, sul cellulare, mi chiamasse quel numero (+39 187) proponendomi appunto un nuovo contrato del telefono fisso da parte di Tim (che comunque io ho rifiutato). Però considera che il contratto del telefono fisso è intestato a persona diversa da me (mio parente comunque). In passato io ho chiamato almeno un paio di volte il 187 con il mio nr. di cellulare per problemi a quella linea fissa. Quindi solo il 187 poteva avere il mio nr mobile associato al telefono fisso che non è intestato a me...
A meno che, nel frattempo, il 187 non abbia passato il mio nr di cellulare (con tutti i dati relativi) a call center esterni. Però dubito visto che, a parte quella volta, non sono mai stata contattata sul cellulare da call center.
 
Ma come fai ad essere sicuro che non fosse il 187?
A me una volta è capitato che, sul cellulare, mi chiamasse quel numero (+39 187) proponendomi appunto un nuovo contrato del telefono fisso da parte di Tim (che comunque io ho rifiutato). Però considera che il contratto del telefono fisso è intestato a persona diversa da me (mio parente comunque). In passato io ho chiamato almeno un paio di volte il 187 con il mio nr. di cellulare per problemi a quella linea fissa. Quindi solo il 187 poteva avere il mio nr mobile associato al telefono fisso che non è intestato a me...
A meno che, nel frattempo, il 187 non abbia passato il mio nr di cellulare (con tutti i dati relativi) a call center esterni. Però dubito visto che, a parte quella volta, non sono mai stata contattata sul cellulare da call center.


la parte in grassetto già dice molto. nel mio caso sono sicuro perché li ho ricontattati e mi è stato detto che loro non possono chiamare i clienti per proporre contratti e siccome la cosa mi ha incuriosito non poco ho provato ad informarmi altrove e mi è stata data la stessa risposta
 
Oggi hanno prelevato dalio conto corrente la prima mensilità della mia nuova linea fibra connect in ftth attivata il 1 aprile 2019.
Tutto ok,prelevati 25euro più 2,50 di spese cartacee come previsto che già ho provveduto ad eliminare dalla prossima fattura.
Ora aspetto la seconda fattura perché sulla prima c'era scritto a chiare lettere che il servizio chi è sarebbe stato gratuito fino al 28 aprile, infatti me l'hanno fatturato a costo 0 dal 1 al 28 e dal 29 al 30 aprile nessun voce in fattura.
Fino ad oggi il servizio chi è e ancora attivo sulla mia linea.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso