• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

ATTENZIONE

Firmware AGTOT_2.1.1 (Smart Modem Technicolor) in distribuzione dal 02/08/19

Firmware AGTHP_2.1.0 (TIM HUB), AGTEF_2.1.0 (Smart Modem Plus) e AGSOT_2.1.0 (Smart Modem Sercomm) previsti in distribuzione dal 12/08/19

Queste versioni:

Fanno bugfix e introducuno migliorie sulle funzionalità esistenti
Predispongono funzionalità di prossimo rilascio per il servizio TIM Safe Web

Info






A me il Tim Hub non si è ancora aggiornato.

Confermo l'aggiornamento del mio Technicolor fatto la settimana scorsa.
 
ciao a tutti, abito in una zona non ancora coperta da fibra, attualmente ho attiva l'offerta SMART a 47 € dove ho tel fisso + ADSL 20M + SIM con 400 min e sms + 18 giga.
cercavo qualche offerta per risparmiare qualcosa e mi è stato proposto TIM SUPER ADSL MOBILE a 40 € (tel fisso compreso chiamate + ADSL 20M + SIM con tutto illimitato e 20 giga) con vincolo per 24 mesi.
Secondo voi è una buona offerta o si riesce a trovare qualcosa di meglio?
 
Se non vuoi l'opzione mobile prova ad attivare online TIM SUPER ADSL per già clienti a € 30/mese, durante la procedura devi togliere il modem. Invece, con l'opzione mobile e senza modem viene a costare proprio € 40/mese.

https://www.tim.it/tim-super-adsl-gia-clienti
Ciao, devo chiederti un info. Al momento con Tim Smart Casa ho chiamate illimitate e Adsl 20Mega, a breve attiveranno la Vdsl Fttc.
Per i clienti Tim se non erro, c'è l'offerta con modem incluso a 35€ il primo anno e 40€ i 4 anni successivi. Se non volessi il Modem Tim Hub, quanto spendo in meno?

Con Vodafone, Fastweb, Tiscali, ecc... è possibile risparmiare, oppure meglio evitare visto che sono coperto da rete Tim?

Ho visto sul web che vendono il Tim Hub a 50/100€ nuovo, questi modem sono cloni del Tim Hub oppure il modem è lo stesso? Quali differenze hanno rispetto al Tim Hub fornito da Tim?

In alternativa al Tim Hub ho valutato il FritzBox 7530 e 7590, quali sono le principali differenzefra 7590 e 7530?
Ne vale la pena acquistare un modello 75xx per il supporto alla VDSL da 300 Mbit con Supervectoring (35b)? Oppure meglio un modello 74xx, visto che sarò coperto da Fttc 100Mbit?

Il wifi del Tim Hub è accettabile oppure non c'è paragone con il FritzBox?
Quali funzioni offre in più o in meno il FritzBox rispetto al Tim Hub?

Oltre al Tim Hub ed al FritzBox, ci sono altri modem compartibili con Vdsl e Voip?
 
Oggi mi ha chiamato sul fisso un tizio dicendo di essere del 187 (io non ho il "chi è" quindi non so se era vero). Premettendo che si sentiva un grandissimo fracasso di sottofondo (quindi era di sicuro un call center) e lui aveva una pessima dizione, l'operatore ha esordito dicendo che da gennaio 2020 ci sarà il passaggio gratuito alla fibra (o, almeno, ho capito qualcosa del genere), ma io poi l'ho stoppato subito dicendo che non ero interessata a nulla (anche se lo fossi stata, con il fatto che si capiva poco di quello che diceva, era inutile comunque continuare la conversazione telefonica), ho detto arrivederci e ho buttato giù (senza dargli il tempo di alcuna replica). Secondo voi era solo una possibile promozione (sempre ammesso e non concesso che fosse il 187)?
L'unico dubbio che mi è venuto dopo è che non sia invece una cosa obbligatoria il passaggio alla fibra... Ne sapete nulla?
 
Oggi mi ha chiamato sul fisso un tizio dicendo di essere del 187 (io non ho il "chi è" quindi non so se era vero). Premettendo che si sentiva un grandissimo fracasso di sottofondo (quindi era di sicuro un call center) e lui aveva una pessima dizione, l'operatore ha esordito dicendo che da gennaio 2020 ci sarà il passaggio gratuito alla fibra (o, almeno, ho capito qualcosa del genere), ma io poi l'ho stoppato subito dicendo che non ero interessata a nulla (anche se lo fossi stata, con il fatto che si capiva poco di quello che diceva, era inutile comunque continuare la conversazione telefonica), ho detto arrivederci e ho buttato giù (senza dargli il tempo di alcuna replica). Secondo voi era solo una possibile promozione (sempre ammesso e non concesso che fosse il 187)?
L'unico dubbio che mi è venuto dopo è che non sia invece una cosa obbligatoria il passaggio alla fibra... Ne sapete nulla?

il fracasso era sicuramente dovuto al fatto che stavano scavando per passare la fibra in strada :laughing7:
è chiaro che voleva farci scappare il contratto....mi risulta che fra gli operatori della stessa squadra ci siano forti competizioni...la guerra a chi accalappia più persone
 
Ciao, devo chiederti un info. Al momento con Tim Smart Casa ho chiamate illimitate e Adsl 20Mega, a breve attiveranno la Vdsl Fttc.
Per i clienti Tim se non erro, c'è l'offerta con modem incluso a 35€ il primo anno e 40€ i 4 anni successivi. Se non volessi il Modem Tim Hub, quanto spendo in meno?

Con Vodafone, Fastweb, Tiscali, ecc... è possibile risparmiare, oppure meglio evitare visto che sono coperto da rete Tim?

Ho visto sul web che vendono il Tim Hub a 50/100€ nuovo, questi modem sono cloni del Tim Hub oppure il modem è lo stesso? Quali differenze hanno rispetto al Tim Hub fornito da Tim?

In alternativa al Tim Hub ho valutato il FritzBox 7530 e 7590, quali sono le principali differenzefra 7590 e 7530?
Ne vale la pena acquistare un modello 75xx per il supporto alla VDSL da 300 Mbit con Supervectoring (35b)? Oppure meglio un modello 74xx, visto che sarò coperto da Fttc 100Mbit?

Il wifi del Tim Hub è accettabile oppure non c'è paragone con il FritzBox?
Quali funzioni offre in più o in meno il FritzBox rispetto al Tim Hub?

Oltre al Tim Hub ed al FritzBox, ci sono altri modem compartibili con Vdsl e Voip?
La Super ADSL senza modem costa € 30/mese. Dalla 30 Mega in poi il numero è in VoIP, ma se rimani con la 20 Mega non ti serve un modem che supporti il VoIP. Prova a richiedere un'offerta tramite app TIMpersonal o Twitter.
 
La Super ADSL senza modem costa € 30/mese. Dalla 30 Mega in poi il numero è in VoIP, ma se rimani con la 20 Mega non ti serve un modem che supporti il VoIP. Prova a richiedere un'offerta tramite app TIMpersonal o Twitter.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Ho continui SMS (da qualche mese) che mi invitano a chiamare il 187 per passare alla Fibra....."C'è una promozione speciale per te!"
Qualcuno sa se ciò corrisponde al vero oppure non è altro che la medesima offerta per passare alla Fibra per i già clienti TIM , quella che si legge sul sito della TIM ??

Grazie
 
Questa notte il mio Tim HUB si è aggiornato dalla versione Sw AGTHP_2.0.0 alla versione Sw AGTHP_2.1.0
 
Mah devo verificare

Lo change log è questo

Fanno bugfix e introducuno migliorie sulle funzionalità esistenti
Predispongono funzionalità di prossimo rilascio per il servizio TIM Safe Web



In ogni caso sulla nuova versione 2.1.0 in diversi hanno segnalato alcuni bug per esempio non funziona più la classe 192.168.0.0/24

https://community.tim.it/t5/MODEM-R...-2-0-0-e-2-1-x/m-p/98588/highlight/true#M9935

Sono già stati tutti presi in carico dagli sviluppatori
 
Oggi si è aggiornato il TimHub alla versione AGTHP_2.1.0, da questo momento non riesco più a entrare nella pagina della configurazione, dopo il login mi esce schermata bianca con qualsiasi dispositivo e browser. Dal 187 mi hanno ricaricato il firmware ma fa la stessa cosa, poi ho resettato alle impostazioni di fabbrica. Dopo il reset ha ripreso a funzionare, ho rimesso con tanta pazienza le mie impostazioni, poi al riavvio successivo del router di nuovo schermata bianca dopo il login nella pagina di configurazione! A qualcuno è successo? Suggerimenti? Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso