• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

e9355

Digital-Forum Friend
Registrato
23 Novembre 2002
Messaggi
30.805
Update del 14/08/2021 By Ercolino

Configurazione posta @alice.it @tim.it @tin.it

Parametri da usare su modem o router non fornito da TIM

FAQ interessanti sulla FTTC di TIM: http://faqfttc.semplice.info/

Filmato interessante che spiega molte cose sugli impianti FTTC e FTTH




Update del 05/12/2023 By Ercolino

Versioni sw dei modem fibra Tim

FRITZ!Box 7590 (Versione Sw 7.57) del 04/09/2023 Configurazione FRITZ!Box 7590 dato da TIM
TIM HUB+ (Versione Sw AGTHF_1.2.0) del 05/12/2023 Configurazione TIM HUB+ Technicolor DGA4331
TIM HUB+ (Versione Sw AGZHP_1.3.0) del 20/08/2023 Configurazione TIM HUB+ ZTE H388X
TIM HUB (Versione Sw AGTHP_2.4.0) del 05/12/2023 Configurazione TIM HUB
Smart Modem Plus (Versione Sw AGTEF_2.4.0) del 05/12/2023 Configurazione Smart Modem Plus
Smart Modem (Technicolor) (Versione Sw AGTOT_2.2.2) del 19/08/2021Configurazione Smart Modem Technicolor
Smart Modem (Sercomm) (Versione Sw AGSOT_2.2.0) del 31/07/2021 Configurazione Smart Modem Sercomm
Modem Fibra (Technicolor) (Versione Sw AGVTF_5.3.3) Configurazione Modem Baffo Rosso
Modem Fibra (ADB) (Versione Sw AGVAF_5.1.1)

Configurazione Modem Generico

App MyTIM Fisso: reset password amministrazione modem



Update del 07/06/2020 by e9355

Trasferimento di chiamata

Con il servizio Trasferimento di chiamata puoi trasferire le telefonate in arrivo al tuo numero di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile.
Il servizio funziona su telefono a tasti ed é disponibile su linee FIBRA (FTTCab e FTTH) gratuitamente.
Nel caso di modem spento o non funzionante, potrai essere sempre raggiungibile al numero di telefono, fisso o mobile, che hai impostato e non perdere, così, nessuna chiamata.
Il Trasferimento di chiamata su non raggiungibile (modem spento o linea fibra momentaneamente non funzionante) consente, infatti di trasferire le telefonate in arrivo al telefono di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile solo quando il modem è spento e quando la linea risulta non raggiungibile.
Per programmare subito il servizio, utilizza il tuo telefono a tasti:

Attivazione: digita * 2 4 * numero telefonico destinazione #
Disattivazione: digita # 2 4 #
Verifica del trasferimento attivo/disattivo: digita * # 2 4 #

TIM Ricorda

1) Per i clienti su linea FIBRA il servizio è gratuito in quanto incluso nel canone di abbonamento delle offerte fibra.

Nel caso di trasferimento di chiamata, il chiamante non viene avvisato del trasferimento in corso.


Richiedi la consulenza commerciale di un dipendente TIM
 
Ultima modifica:
Ricordo che kqi non è ancora aggiornato ai nuovissimi profili v5 da 100/20.

Su lido invece già ci sono.

Quindi non preoccupatevi del limite a 50Mb del vostro armadio riportato ancora su kqi (è roba vecchia).

Quel che conta è il semaforo verde di Lido (e nel mio caso è presente anche sui v5 100/20 ).

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
ed ecco la prima inc**ata per chi ha già la fibra di telecom...questi "sfigati" i 39 euro di attivazione la pagano e non hanno nemmeno i 10 euro di sconto nei primi 12 mesi...:eusa_doh: :eusa_wall: :pottytrain5:

a questo punto, per una questione di principio, io non l'attiverò...e spero facciano altrettanto in molti, così prima o poi impareranno che i clienti da premiare sono quelli "fedeli" e non quelli che cambiano gestore ogni 2x3...:eusa_wall:
tanto 50 mega stabili mi bastano e pagherei la stessa cifra di adesso (perchè dell'opzione "voce casa" non potrei comunque fare a meno) con la sola aggiunta di timvision di cui mi interessa "il giusto"...:eusa_whistle:
 
ed ecco la prima inc**ata per chi ha già la fibra di telecom...questi "sfigati" i 39 euro di attivazione la pagano e non hanno nemmeno i 10 euro di sconto nei primi 12 mesi...:eusa_doh: :eusa_wall: :pottytrain5:

a questo punto, per una questione di principio, io non l'attiverò...e spero facciano altrettanto in molti, così prima o poi impareranno che i clienti da premiare sono quelli "fedeli" e non quelli che cambiano gestore ogni 2x3...:eusa_wall:
tanto 50 mega stabili mi bastano e pagherei la stessa cifra di adesso (perchè dell'opzione "voce casa" non potrei comunque fare a meno) con la sola aggiunta di timvision di cui mi interessa "il giusto"...:eusa_whistle:

tutti l'abbiamo pagati 39 euro per accedere all'offerta TIM SMART se sei gia cliente Telecom sia con ADSL sia con la Fibra.
Io li ho pagati per avere 20 mega, non li paghero' se passero' alla fibra
 
Appena fatta richiesta di variazione da smart mobile a smart fibra + opzione super fibra.
Ho specificato anche di voler abbandonare la parte mobile e continuare a pagare 39€.

Da martedì 1 dicembre parte l'attivazione e verrò ricontattato dal tecnico per l'appuntamento.

:D:D:D:icon_bounce:
 
Ultima modifica:
Anche chi è cliente solo ADSL paga 39€ non 29€, ed in più deve aggiungere 10€ di opzione voce.
Senza contare che con una FTTC i 100mb sono solo teorici


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Anche chi è cliente solo ADSL paga 39€ non 29€, ed in più deve aggiungere 10€ di opzione voce.
Senza contare che con una FTTC i 100mb sono solo teorici


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Promo 29€x1 anno: la promozione è valida per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM, per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa e per i Clienti TIM con linea fissa che non hanno l'ADSL illimitata.
Nessuno ha mai detto il contrario.

A beh certo adesso schifiamo anche il profilo v5 100/20 ? Meglio i "teorici" 20Mb di un Adsl giusto :laughing7:
Io i 10€ per opzione voce non li ho richiesti. Nel 2015 con tutti gli smartphone e le offerte voce/dati che abbiamo, ci manca solo che mi metto a chiamare illimitatamente da casa :D
Ripeto: siete incontentabili :D

Io pagherò 39€ per questa smartfibra + super fibra. Ad oggi c'è chi paga e continuerà a pagare la stessa cifra per un Smartcasa con 7Mb ...
IMHO: miglior offerta in assoluto.
 
Ripeto. Il fatto che tu abbia esigenze diverse dalle mie, non ti giustifica a dire miglior offerta in assoluto ;)
Per le mie esigenze non è così ottima:)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ripeto. Il fatto che tu abbia esigenze diverse dalle mie, non ti giustifica a dire miglior offerta in assoluto ;)
Per le mie esigenze non è così ottima:)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ho scritto IMHO infatti :D
Stessa cosa dovresti fare tu e specificare:
"nel 2015 devo ancora chiamare illimitatamente da casa per questo giudico pessima questa offerta e snobbo una fttc da 100/20 al prezzo di una Smartcasa Adsl " :D
 
Se come pensi te, sono l'unico a dover chiamare illimitatamente da casa nel 2015, avrebbero compreso tale funzione nel canone dei 39€ ;)
Se invece l'hanno messa come opzione a ben 10€ al mese, significa che di persone a cui necessita ci sono e parecchie...
PS non snobbo una FTTC, ho solo detto che i 100mb sono teorici, difficilmente si arriverà a velocità più elevate di 70/80 come Massimo...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
La fibra di TIM diventa ancora più veloce. Dal mese di dicembre arriva TIM Smart Fibra con l’opzione “Superfibra”, che consente una velocità di trasmissione da 100 a 300 Megabit al secondo in download e 20 Megabit in upload, grazie alla rete NGAN (Next Generation Access Network) realizzata in architettura FTTCab (Fiber to the Cabinet) nelle città già raggiunte e in FTTH (Fiber to the Home) per le aree urbane di Milano.

Con questa iniziativa per la clientela consumer si rafforza la strategia di TIM per la diffusione di soluzioni “quadruple play” che integrano servizi di telefonia fissa e mobile, connettività ultrabroadband e contenuti entertainment di TIMvision - la TV on demand di TIM - fruibili attraverso diversi device di casa come smartphone, tablet e smart TV collegati al modem.

TIM punta a semplificare la user experience e a rendere disponibile in un’unica offerta modulabile in base alle esigenze del cliente la navigazione in rete da casa e in mobilità, contenuti multimediali anche premium in alta definizione come ad esempio lo streaming di video in HD, senza attese o interruzioni, il gaming on line multiplayer in alta qualità.

La nuova TIM Smart Fibra sarà disponibile fino a 100 Megabit/s su tutto il territorio nazionale già raggiunto dal servizio fibra e fino a 300 Megabit/s nella città di Milano per i nuovi clienti a partire da 29 Euro al mese per il primo anno (anziché 39 Euro). Tutti i clienti TIM che hanno già scelto TIM Smart con l’offerta mobile e le chiamate illimitate da casa e sono raggiunti dal servizio fibra, potranno avere l’upgrade gratuito per la connessione fino a 100 o 300 Megabit/s per sempre e senza variazioni sul prezzo dell’abbonamento finale.

I nuovi servizi basati su tecnologia ultrabroadband sono parte integrante del piano nazionale che ha registrato nei primi 9 mesi dell’anno la posa di circa 1,2 milioni di km di fibra, ad una velocità di 180 km ogni ora. L’impegno di TIM ha consentito di raggiungere oltre il 40% della popolazione con la fibra, corrispondente a circa 10,2 milioni di unità abitative, e l’86% con la tecnologia LTE, anche grazie agli investimenti innovativi dedicati allo sviluppo di reti e servizi di nuova generazione che ammontano in Italia a circa 10 miliardi di euro, di cui circa 5 miliardi di euro dedicati esclusivamente alla componente innovativa che permetteranno di raggiungere, nel 2017, il 75% della popolazione con fibra ottica e oltre il 95% della popolazione con il 4G.

Il lancio dell’offerta sarà supportato da una campagna advertising on air in tv realizzata dall’agenzia Havas.
 
Ricordo che kqi non è ancora aggiornato ai nuovissimi profili v5 da 100/20.

Su lido invece già ci sono.

Quindi non preoccupatevi del limite a 50Mb del vostro armadio riportato ancora su kqi (è roba vecchia).

Quel che conta è il semaforo verde di Lido (e nel mio caso è presente anche sui v5 100/20 ).

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Infatti su kqi riporta che nella mia zona ho fino a 50 Mb/s ma a casa mia sono effettivi 87 Mb/s in download. Mi potresti linkare il sito lido? Grazie :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Infatti su kqi riporta che nella mia zona ho fino a 50 Mb/s ma a casa mia sono effettivi 87 Mb/s in download. Mi potresti linkare il sito lido? Grazie :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Certamente, eccolo qua:

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index_fttc.jsp. Fai la verifica per il profilo 100/20 V5 FTTC su base indirizzo.

Detto questo, tecnicamente non ha senso farla: non essere coperti dalla 100 quando si è coperti dalla 50 è impossibile!
Infatti giustamente SATRED scrive: la nuova TIM Smart Fibra sarà disponibile fino a 100 Megabit/s su tutto il territorio nazionale già raggiunto dal servizio fibra


Il bello è che, a qualche utente già Fibra che ne ha fatto richiesta Sabato, è stata attivata la 100/20 mentre ad altri è stato detto di non essere coperti (ma che stiamo parlando di Adsl?? :D).
Tutti gli FTTC devono poter raggiungere la 100/20: è solo una questione "commerciale" e visto che in questa TimSmart Fibra l'opzione SuperFibra 100/20 è gratuita per attivazioni entro il 10/01, devono attivarcela!

Stessa cosa accaduta al sottoscritto: su sito lido al 100/20 vedo "verde" ma al 187, quando Sabato ho chiamato per la variazione da SmartMobile a SmartFibra, mi è stato detto di non avere copertura 100/20.
Ora aspetto che venga il tecnico (parlo con lui) e nel frattempo spero aggiornino i loro sistemi "commerciali" così da avere tutti, su FTTC, disponibilità per il nuovo v5 100/20.

Diamogli ancora un paio di giorni ...
 
Ultima modifica:
Stessa cosa accaduta al sottoscritto: su sito lido al 100/20 vedo "verde" ma al 187, quando Sabato ho chiamato per la variazione da SmartMobile a SmartFibra, mi è stato detto di non avere copertura 100/20.
Ora aspetto che venga il tecnico (parlo con lui) e nel frattempo spero aggiornino i loro sistemi "commerciali" così da avere tutti, su FTTC, disponibilità per il nuovo v5 100/20.

Diamogli ancora un paio di giorni ...

Idem.....
 
Indietro
Alto Basso