• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Cos'è Unidata ? Manco sapevo che esistesse. Sto guardando ora su tuo suggerimento, è un nuovo operatore?
Se apri il sito di open fiber c'è né sono tanti di operatori minori che fanno la stessa cosa degli operatori maggiori e la fibra e la stessa
 
Avete ricevuto anche voi email da tim business di attivazione senza autorizzazione del servizio Checkup Sicurezza Light?
Ho ricevuto 3 email di avvenuta attivazione ( cosa che non ho richiesto ) di cui 2 a numeri che non conosco.
il 191 nn risponde.
 
Fino al 20/01/2022

PREMIUM BASE FIBRA

Connetti la tua casa con la FibraFIBRA fino a 1 Giga

24,90€/mese con domiciliazione e conto online

Senza modem e chiamate verso i numeri fissi e mobili nazionali a 19 €cent/minuto e 19 €cent di scatto alla risposta.

CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE

Il contributo di attivazione è di 240€, rateizzati in 24 rate mensili da 10€; in caso di recesso prima dei 24 mesi saranno dovute le rate mancanti. Tale contributo è previsto in tutti i casi di Nuovo Impianto e di passaggio da altro Operatore. Se, in un qualunque momento, è richiesta la cessazione dell’offerta, il pagamento a rate del contributo attivazione sarà mantenuto attivo fino alla scadenza contrattualmente prevista delle rate residue, a meno che con l’esercizio della disdetta/cessazione, o anche in un qualsiasi momento successivo, non sia indicata dal cliente la volontà di pagare in un’unica soluzione (per maggiori informazioni sulle modalità con cui è possibile pagare le rate residue è possibile contattare il 187). In caso di passaggio da un’altra offerta della gamma PREMIUM, il pagamento del contributo di attivazione in corso sull'offerta di partenza proseguirà sulla nuova offerta attivata fino alla naturale scadenza.

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/premium-fibra
 
Nuova versione dell'app TIM Modem

Versione 8.8

Novità

- Migliorie al login
- Test velocità linea abilitato per linee FTTH con velocità maggiore di 1 Gbps
- Adeguata pagina Impostazioni/Certificato per confronto diretto con il corrispondente valore visibile sui modem
- Risoluzione di alcuni problemi segnalati
 
Nuova versione dell'app TIM Modem

Versione 8.8

Novità

- Migliorie al login
- Test velocità linea abilitato per linee FTTH con velocità maggiore di 1 Gbps
- Adeguata pagina Impostazioni/Certificato per confronto diretto con il corrispondente valore visibile sui modem
- Risoluzione di alcuni problemi segnalati

Ho installato questa app per il mio Tim hub con fttc che mi segnala che vi è un aggiornamento per la mia versione attuale che è 2.2.1, ma leggendo un po' in giro ho riscontrato che molti utenti hanno avuto problemi con questo upgrade, cosa mi consigli?
 
Ultima modifica:
Io ho il Tim HUB e al momento non si è ancora aggiornato

Io mi tengo stretta la 2.2.1

Le versioni 2.3.1 e 2.3.2 e 2.3.3 uscite successivamente in diversi casi hanno dato problemi

Attualmente l'ultima è la 2.3.3 e in diversi hanno poi richiesto il downgrade alla 2.2.1

So che c'è una 2.3.4 in beta attualmente.

Tieniti la 2.2.1, tanto le versioni successive aggiungono solo il Multicast che può essere usato con Dazn quando funziona, se si usa il Tim Box :D
 
Io ho il Tim HUB e al momento non si è ancora aggiornato

Io mi tengo stretta la 2.2.1

Le versioni 2.3.1 e 2.3.2 e 2.3.3 uscite successivamente in diversi casi hanno dato problemi

Attualmente l'ultima è la 2.3.3 e in diversi hanno poi richiesto il downgrade alla 2.2.1

So che c'è una 2.3.4 in beta attualmente.

Tieniti la 2.2.1, tanto le versioni successive aggiungono solo il Multicast che può essere usato con Dazn quando funziona, se si usa il Tim Box :D

Io ho impostato il band steering e la configurazione automatica dei canali per il wi fi, è una scelta vincente?
 
Io ho separato le due bande, dando due SSID diversi alle reti 2.4 e 5 Ghz e ho impostato poi i canali manualmente.
 
Nelle sezione Wireless devi cliccare su visualizza impostazioni avanzate e poi dove c'è il SSID c'è la voce

Trasmissione SSID , va messo OFF.

Ovviamente poi quando devi cercare la rete wi-fi da un dispositivo,(esempio Smartphone) non la troverai nell'elenco, devi andare su altro e mettere manualmente il nome della rete (SSID)
 
Nelle sezione Wireless devi cliccare su visualizza impostazioni avanzate e poi dove c'è il SSID c'è la voce

Trasmissione SSID , va messo OFF.

Ovviamente poi quando devi cercare la rete wi-fi da un dispositivo,(esempio Smartphone) non la troverai nell'elenco, devi andare su altro e mettere manualmente il nome della rete (SSID)

Grazie, preparato e gentile come sempre:)
 
In che senso le hai nascoste, come si nascondono?
Scusa se martello;)
In configurazioni rete wifi si possono nascondere gli SSD cioè tu sai il nome della rete wifi ma gli altri non la vedono e più sicura. Per connettere alla rete wifi i propri dispositivi di solito c'è un menù apposta chiamato di solito connetti tramite rete nascosta inserisci l'ssd uguale come l'hai chiamato e inserisci la password se e tutto corretto il tuo dispositivo si connette alla rete wifi nascosta. Questo a grandi linee io ho un Fritz box.
 
Indietro
Alto Basso