• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Salve,nel mese di Agosto sono passato dall'offerta TUTTO a Tim Connect Gold per adsl.
Essendo già un cliente TIM con un offerta fisso non dovrei pagare il famoso servizio Tim Expert giusto?
In fase di attivazione infatti (ho attivato l'offerta online sul sito) mi aveva fatto selezionare il pagamento di 80 euro una tantum in 47 rate da 1,66€ più una da 1,98€.
Oggi ho visualizzato la bolletta del mese di Ottobre e nelle varie voci trovo:
Contributo attivazione Tim Connect Gold rata 1/48 5,20 euro
Sconto contributo attivazione Tim Connect 14Agosto -3,54
Le rate da 5,20 (1/48) per l'attivazione di Tim Connect Gold sono gli 80 euro una tantum oppure sono per la Tim Expert?
Non ci capisco più niente..potete aiutarmi? Grazie a tutti.
Ciao, che modem ti hanno dato? Ti hanno dato il Tim Hub o altro?

Con Tim è possibile avere un servizio simile a Vodafone sempre connessi nel caso in cui non funzioni la linea fissa, che offre 15Gb al giorno in 4G?
 
Ultima modifica:
Ciao, ho appena scaricato la fattura e anche a me hanno comunicato un aumento di 1,90 euro al mese. Non sarebbe uno scandalo, ma e' scandaloso e sottolineo scandaloso che si aggiunga all'aumento di luglio. Che facciamo?

Già cosa facciamo?? Io invece domando .. ma tutte ste associazioni a tutela dei consumatori che hanno fatto nascere in Italia servono davvero a qualcosa??? Per me è no... tutta una presa per il cul.... altrimenti Tim e compagnia bella non si sarebbero potuto permettere tutti questi rincari nel giro di mesi ravvicinati( luglio e ora a novembre) , questa è una falsa tutela, non vigilano proprio niente... vanno avanti solo i blablabla e carte stracce!! Oppure e ci vado ancora pesante.... è tutto complottato.... tolgono i 28 gg .. si ritorna ai 30 gg... e ti aumentano... tolgono i modem obbligatori .. e si inventano il Tim expert ( non so se c’ era anche prima) e dopodiché ti aumento lo stesso ... e via discorrendo... senza dimenticare che le fatture cartacee le stanno portando a 2,50€!!! morale della favola... ma che battaglia sarebbe questa per la nostra tutela?!?

Ancora sto aspettando i rimborsi per le fatturazioni a 28 giorni.... aspetta aspetta...
 
Ultima modifica:
Sarebbe da togliere in massa le linee fisse, ma non succederà mai. La fibra/ADSL, funziona solo con la linea fissa, e con il mobile non si hanno abbastanza giga e velocità. Li hanno fatti bene i conti, per mettercelo in quel posto... Ma prima o poi gli ritornerà tutto contro...
 
Altro che associazioni qui dovrebbe essere lo stato direttamente a prendere provvedimenti.
Ma cos'è sto andazzo?
Senza contare che ti fanno promo tipo tim party e poi non ti danno il dovuto che risulta anche dall'area clienti. A me spettano ormai 16 euro di bonus e siccome hanno visto che coi bonus ci perdevano sicuramente adesso danno sconti su vestiario ecc ecc... ma chi se ne frega?
 
Sarebbe da togliere in massa le linee fisse, ma non succederà mai. La fibra/ADSL, funziona solo con la linea fissa, e con il mobile non si hanno abbastanza giga e velocità. Li hanno fatti bene i conti, per mettercelo in quel posto... Ma prima o poi gli ritornerà tutto contro...

Il problema è che al sud e in particolare nei piccoli centri la copertura è ristretta a Tim (che non si è nemmeno degnata di investire sulla fibra), si viaggia se sei fortunato con le 20 Mb e non hai alternativa perché le wholesale fanno schifo.
 
E loro puntano anche su questo. Che non puoi fuggire da TIM.

Secondo me è tutta una strategia di marketing studiata appositamente ma allo stesso tempo molto aggressiva ed è quello che da più fastidio perché detto chiaramente questi fanno gli stra caxxi loro da anni...

...comunque dicevo, stanno aumentando i prezzi sulle offerte ADSL per invogliare i clienti ad attivare la Fibra.... ma se lasci l’Adsl per la Fibra ti trovi sempre tra incudine e martello.. perché anche sulla Fibra ( la FTTC resta sempre un ADSL migliorata , per me!) ti spennano se senza i se e senza i ma, sopratutto a chi è già cliente attivo Tim, come me.

Come ad esempio il Tim Expert che è una ladrata di quelle pazzesche che non serve davvero a nulla.. se non quello di spillarti solo soldi!
 
Ultima modifica:
Il bello è che precedentemente si sono vantati di essere stati magnanimi ad aumentare del 7.9% (o qualcosa del genere) anziché dell'8.6% col ritorno alla fatturazione mensile.
Peccato che poco dopo abbiano aumentato le tariffe 2 volte in pochi mesi.

L'unica cosa è che mi hanno scontato i 2 euro di Tim Party.
Forse hanno notato che più utenti del previsto richiedono i 2 euro di sconto e quindi hanno deciso di aumentare di 1.9 euro le tariffe.
 
La rete deve essere considerata come bene pubblico essenziale, con conseguenti livelli di servizio e di prezzo stabiliti e monitorati dallo Stato attraverso Authority con pieni poteri.
Vedrete che se si intraprende questa strada questi soggetti la smettono di fare porcherie a scapito degli utenti.
 
La rete deve essere considerata come bene pubblico essenziale, con conseguenti livelli di servizio e di prezzo stabiliti e monitorati dallo Stato attraverso Authority con pieni poteri.
Vedrete che se si intraprende questa strada questi soggetti la smettono di fare porcherie a scapito degli utenti.

Vanno tagliati fuori sia AGCM.. corecom e tutti le altre associazioni, qui ci vuole proprio un ANTI-TRUST!!
 
Io poi mi faccio del male, perché alternative in FTTH ne ho, e sto continuando con Tim fttc e relativi aumenti.

Fedeltà calpestata.
 
Domanda ho visto un tombino davanti alla fermata dell'autobus con scritto rete pubblica cosa significa?
 
Purtroppo mi associo al vostro malumore. Ripeto la mia bolletta è lievitata del 25 per cento in un anno. Non vi dico la mia battaglia per farmi togliere almeno 5 servizi addebitati e mai richiesti. La cosa che poi mi fa particolarmente innervosire (anzi infuriare) è come ti spiegano ad ogni rinnovo (aumento) come fare per recedere dal contratto. A parte che molti comuni sono serviti solo da tim, poi non pensano che chi lavora 8/10 ore al giorno non abbia il tempo di cambiare continuamente. Sono cliente dal 2003, continuo a stimare l'azienda, ma 3 aumenti in 3 mesi sono decisamente troppi.
 
Una domanda secondo voi può essere il tombino della fibra?
b87e904176b37e4a60caf2f8f6b803b0.jpg
 
Ho ricevuto l’email di benvenuto per l’attivazione della linea adsl.

Fra le pagine c’è questa:

3119984ccd35f15c325242d2c39d814a.png


Ma è da compilare? Loro hanno già tutti i dati! Non ne capisco il senso...
 
Il problema è che al sud e in particolare nei piccoli centri la copertura è ristretta a Tim (che non si è nemmeno degnata di investire sulla fibra), si viaggia se sei fortunato con le 20 Mb e non hai alternativa perché le wholesale fanno schifo.
da me, piccolo paese in provincia di PA, fastweb//wholesale non è che faceva proprio schifo....ora con tim 16 mega circa, idem con fastweb 3 anni fa
:laughing7:
 
Indietro
Alto Basso