• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Credo di sì, se ti tocca gratis attiva lo stesso, non ci perdi nulla. Preferibilmente attivala tramite l'assistenza Twitter.

https://twitter.com/TIM4UFabio

https://twitter.com/TIM4ULuca

https://twitter.com/TIM4USara

Si ,ho già risolto vari problemini con Sara.
La mia situazione è questa : tramite 187 mi hanno passato da adsl in fibra 100/20 dicono allo stesso prezzo adsl.
Senza tecnico quando ho ricevuto l'sms ho provveduto a togliere il filtro e a collegare i telefoni nel modem(nel giro di 12 ore si è sistemata anche la fonia).
Ad oggi non ho ancora nessun cartaceo che certifichi la variazione ma nel my tim ho attivo "internet senza limiti" ([COLOR=#004D91 !important]Tecnologia: [/COLOR]FTTCab
[COLOR=#004D91 !important]Velocità nominale in Downstream/Upstream:[/COLOR] 100/20 Mbps
[COLOR=#004D91 !important]Velocità minima in Downstream/Upstream:[/COLOR] 40/4 Mbps
[COLOR=#004D91 !important]Ritardo massimo trasmissione dati:[/COLOR] 70 ms
[COLOR=#004D91 !important]Tasso di perdita pacchetti:[/COLOR] 0.1%)
Spero sia tutto come mi hanno detto e non ricevere brutte sorprese!!!!
 
Avete notato che con il modem aggiornato alla versione 2.0.0 non funziona lo spegnimento programmato del WiFi?
Io ho lo smart modem plus (quello nero) sboccato e riconfigurato con la mia linea Wind Infostrada fttc 200 mb.
Per il resto non noto nessun problema a parte quello sopra citato.
Credo che si tratti di un bug,chi ha Tim può confermare?
Lo posso addirittura configurare per chiamare e/o ricevere due chiamante in contemporanea con un solo numero telefonico usando le due uscite voip del modem e se è un arrivo una terza chiamata si può attivare l'avviso di chiamata e se disattivato la linea risulta occupata.
 
Ultima modifica:
Avete notato che con il modem aggiornato alla versione 2.0.0 non funziona lo spegnimento programmato del WiFi?
Io ho lo smart modem plus (quello nero) sboccato e riconfigurato con la mia linea Wind Infostrada fttc 200 mb.
Per il resto non noto nessun problema a parte quello sopra citato.
Credo che si tratti di un bug,chi ha Tim può confermare?
Lo posso addirittura configurare per chiamare e/o ricevere due chiamante in contemporanea con un solo numero telefonico usando le due uscite voip del modem e se è un arrivo una terza chiamata si può attivare l'avviso di chiamata e se disattivato la linea risulta occupata.

una delle funzioni piu inutili a mio avviso... ;) a cosa serve ?
 
heheeh... qual'è il soggetto della tua discussione ?
Ti riferisci allo spegnimento programmato del WiFi o alla possibilità di usare la linea in contemporanea con due chiamate e/o in uscita?
Non c'è bisogno che ci giri attorno, potevi benissimo specificare cosa per te è inutile senno potevi pure non rispondere,per me non cambia nulla.
 
Ti riferisci allo spegnimento programmato del WiFi o alla possibilità di usare la linea in contemporanea con due chiamate e/o in uscita?
Non c'è bisogno che ci giri attorno, potevi benissimo specificare cosa per te è inutile senno potevi pure non rispondere,per me non cambia nulla.

utile se non vuoi far connettere i parenti a cui hai dato la password del modem :D
se non erro puoi pure abilitare o meno determinati dispositivi a connettersi al wifi...
 
utile se non vuoi far connettere i parenti a cui hai dato la password del modem :D
se non erro puoi pure abilitare o meno determinati dispositivi a connettersi al wifi...
Per spegnimento programmato io intendevo la disattivazione del wifi ad un orario programmato, nel mio caso dall'1 di notte alle 6 del mattino.
Dicevo appunto che anche impostandolo il wifi non si disattiva.
 
Come hai risolto?
Smanettando un po ho spento e riacceso dalla pagina di configurazione del modem sia il WiFi 2,4 che 5 ghz e poi ho impostato lo spegnimento automatico su off dalla mezzanotte alle 6 del mattino.
A mezzanotte si è spento automaticamente e da spento ho cambiato subito l'orario(sempre su off)all'1 alle 7 del mattino e naturalmente non essendo ancora l'1 il wifi si é riacceso di nuovo.
Dato che alle 6 del mattino dovevo essere già sveglio ho visto che il wifi era spento (quindi all'1 si è spento) e l'ho reimpostato subito(sempre su off) dall'1 alle 6 ed essendo già le 6 passate il wifi si è riacceso.
Un po' macchinosa come soluzione ma era l'unico modo per verificarlo.
Ho fatto varie prove con altri orari "più umani" e funziona.
 
Ultima modifica:
A me interessa spegnerla solo di notte, comunque ho risolto.
Cosi la notte non ci sono onde elettromagnetiche in casa.

Guarda, la mia non è polemica o altro, ama solo spiegarti che le onde elettromagnetiche emesse da un router Wi-Fi è almeno 20 volte inferiore a quelle emessa da una BTS dei cellulari..... se hai paura dell'elettrosmog del router, non ti preoccupare..... sono solo voci da bar... come la terra piatta e le scie chimiche.. ;)
 
Guarda, la mia non è polemica o altro, ama solo spiegarti che le onde elettromagnetiche emesse da un router Wi-Fi è almeno 20 volte inferiore a quelle emessa da una BTS dei cellulari..... se hai paura dell'elettrosmog del router, non ti preoccupare..... sono solo voci da bar... come la terra piatta e le scie chimiche.. ;)
Nessuna polemica, grazie comunque per l'informazione.
 
Io non avendo tim come gestore mi ritrovo nella seguente situazione :
La prima volta l'ho collegato al doppino del mio vicino di casa su linea Tim per farlo aggiornare e poi collegato alla mia linea Infostrada ho sbloccato il modem tramite l'ultimo riquadro in basso a destra dello nella schermata di configurazione del modem.
Se faccio il reset del modem me lo ritrovo di nuovo bloccato.
Premetto che anche senza sbloccarlo navigo tranquillamente su internet perché ha lo stesso protocollo 835 della connessione ppoe, ma per riconfigurare il voip bisogna sbloccarlo naturalmente per inserire i parametri del voip della mia linea Infostrada.
 
Io non avendo tim come gestore mi ritrovo nella seguente situazione :
La prima volta l'ho collegato al doppino del mio vicino di casa su linea Tim per farlo aggiornare e poi collegato alla mia linea Infostrada ho sbloccato il modem tramite l'ultimo riquadro in basso a destra dello nella schermata di configurazione del modem.
Se faccio il reset del modem me lo ritrovo di nuovo bloccato.
Premetto che anche senza sbloccarlo navigo tranquillamente su internet perché ha lo stesso protocollo 835 della connessione ppoe, ma per riconfigurare il voip bisogna sbloccarlo naturalmente per inserire i parametri del voip della mia linea Infostrada.

in poche parole dovresti ricollegarlo ad una rete tim.... hanno fatto finta di sbloccare i dispositivi... se li danno come li fa uscire il produttore, risparmiano un sacco di soldi e nessuno si lamenta...
 
in poche parole dovresti ricollegarlo ad una rete tim.... hanno fatto finta di sbloccare i dispositivi... se li danno come li fa uscire il produttore, risparmiano un sacco di soldi e nessuno si lamenta...
Devo ricollegarlo alla linea Tim per cosa?
Ormai il modem è stato aggiornato alla versione 2.0.0, posso sbloccarlo quando voglio anche dopo un reset che riporta il modem in "bloccato".
Lo posso resettare anche senza essere collegato al doppino telefonico.
Se lo riccolego ad una linea Tim è normale che si riconfigura con i parametri del voip del titolare della linea Tim.
C'è anche da dire che anche sboccato rimane limitato come funzionalità.
 
Indietro
Alto Basso