• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Io da circa una settimana mi sono ritrovato il TIM HUB alla versione AGTHP_2.1.0 e ho notato un lieve miglioramento del segnale Wi-Fi a 2.4 GHz
 
Lo change log è disponibile sul forum della Community Tim, l'ha scritto Enrico, quello che hai te deve essere la nuova beta, ma li sul forum non mi sembra che Enrico abbia scritto qualcosa sulla nuova beta

;)

Ero iscritto ma mi era sembrata un community poco professionale e non ho più seguito anche perchè all'inizio manco loro mettevano i changelog, ci riguardo anche se io ho la versione mod della GUI che ha talmente tanti cambiamenti e implementazioni che forse supera i miglioramenti ufficiali
 
ATTENZIONE

Firmware AGTOT_2.1.1 (Smart Modem Technicolor) in distribuzione dal 02/08/19

Firmware AGTHP_2.1.0 (TIM HUB), AGTEF_2.1.0 (Smart Modem Plus) e AGSOT_2.1.0 (Smart Modem Sercomm) previsti in distribuzione dal 12/08/19

Queste versioni:

Fanno bugfix e introducuno migliorie sulle funzionalità esistenti
Predispongono funzionalità di prossimo rilascio per il servizio TIM Safe Web

Info


Aggiornato primo post
 
E' finalmente stato dato il via libera a Tim e non solo di attivare il vectoring :icon_bounce:

Inoltre, in relazione alle aree in cui appare plausibile l’assenza di una competizione infrastrutturale tramite SLU, l’Autorità ritiene congruo consentire a TIM di utilizzare la tecnologia vectoring. Ciò consentirà al mercato che utilizza i servizi VULA e bitstream di fruire di prestazioni migliori in termini di velocità trasmissiva e stabilità della qualità del servizio. Nelle altre aree, vista la disponibilità di apparati MOV, anche mono-vendor, gli operatori colocati in SLU, incluso TIM, dovrebbero stabilire accordi per adottare il vectoring, in modalità MOV, sulla base dei prodotti disponibili sul mercato. In caso di mancato accordo, entro un termine ragionevole, ciascun operatore potrà decidere di attivare il vectoring in modo indipendente (quindi non in modalità MOV). Gli operatori possono valutare e sottoporre all’attenzione dell’Autorità oluzioni tecnologiche alternative che garantiscano un miglioramento, nelle aree in cui si intenderà continuare ad utilizzare le risorse in rame della rete secondaria o dalla base dell’edificio,delle performance della connessione dati ed al contempo consentano un utilizzo condiviso equo e non discriminatorio delle risorse di rete, nel rispetto delle regole generali qui definite. L’Autorità, a tale riguardo, invita il mercato a valutare l’utilizzo di architetture FTTB, con tecniche come il G.Fast. In una fase preliminare, laddove il roll out della fibra ottica in rete secondaria per collegare tali apparti dovesse risultare inizialmente non possibile o conveniente, l’Autorità vede con interesse, sulla base dei contributi ricevuti, l’uso di tecniche di bonding fisico o virtuale delle coppie in rame esistenti per collegare ai nodi di rete (ad es. i Mini DSLAM) gli apparati di trasmissione posti alla base dell’edificio.

DELIBERA N.348/19/CONS


Maggiori info per chi non lo sapesse su cosa è il Vectoring QUI
 
E' finalmente stato dato il via libera a Tim e non solo di attivare il vectoring :icon_bounce:

Inoltre, in relazione alle aree in cui appare plausibile l’assenza di una competizione infrastrutturale tramite SLU, l’Autorità ritiene congruo consentire a TIM di utilizzare la tecnologia vectoring. Ciò consentirà al mercato che utilizza i servizi VULA e bitstream di fruire di prestazioni migliori in termini di velocità trasmissiva e stabilità della qualità del servizio. Nelle altre aree, vista la disponibilità di apparati MOV, anche mono-vendor, gli operatori colocati in SLU, incluso TIM, dovrebbero stabilire accordi per adottare il vectoring, in modalità MOV, sulla base dei prodotti disponibili sul mercato. In caso di mancato accordo, entro un termine ragionevole, ciascun operatore potrà decidere di attivare il vectoring in modo indipendente (quindi non in modalità MOV). Gli operatori possono valutare e sottoporre all’attenzione dell’Autorità oluzioni tecnologiche alternative che garantiscano un miglioramento, nelle aree in cui si intenderà continuare ad utilizzare le risorse in rame della rete secondaria o dalla base dell’edificio,delle performance della connessione dati ed al contempo consentano un utilizzo condiviso equo e non discriminatorio delle risorse di rete, nel rispetto delle regole generali qui definite. L’Autorità, a tale riguardo, invita il mercato a valutare l’utilizzo di architetture FTTB, con tecniche come il G.Fast. In una fase preliminare, laddove il roll out della fibra ottica in rete secondaria per collegare tali apparti dovesse risultare inizialmente non possibile o conveniente, l’Autorità vede con interesse, sulla base dei contributi ricevuti, l’uso di tecniche di bonding fisico o virtuale delle coppie in rame esistenti per collegare ai nodi di rete (ad es. i Mini DSLAM) gli apparati di trasmissione posti alla base dell’edificio.

DELIBERA N.348/19/CONS


Maggiori info per chi non lo sapesse su cosa è il Vectoring QUI
Quindi a breve potrei riavere i miei 95 mega iniziali rispetto ai 72 attuali?:)
 
Non credo che sia una cosa a breve, dipende anche da diversi fattori, le centraline ONU hanno bisogno di hw apposito, diciamo che potrebbe muoversi qualcosa nel giro di qualche mese. Magari per fine anno

Vedremo eventuali novità

In ogni caso attivando il Vectoring è molto probabile che potrai riavere i tuo 95 MB, lo scopo del Vectoring è proprio eliminare la diafonia che crea molti problemi e riduce la banda massima disponibile
 
Quindi non è una questione solo di driver. Pensavo che gli ultimi apparati avessero bisogno solo di essere configurati.
 
Non credo che sia una cosa a breve, dipende anche da diversi fattori, le centraline ONU hanno bisogno di hw apposito, diciamo che potrebbe muoversi qualcosa nel giro di qualche mese. Magari per fine anno

Vedremo eventuali novità

In ogni caso attivando il Vectoring è molto probabile che potrai riavere i tuo 95 MB, lo scopo del Vectoring è proprio eliminare la diafonia che crea molti problemi e riduce la banda massima disponibile
Vabbè mi accontenterei anche entro i primi sei mesi del 2020, sperando che non passino anni ed anni.:)
 
Buongiorno. Chiedo scusa se ripropongo un'argomento già eventualmente trattato. Ho guardato nelle pagine precedenti ho trovato dei riferimenti ma non mi hanno dato le info che volevo.

Mi e' arrivata una mail da parte di TIM dove mi dicono che sulla linea di mia suocera hanno attivato Internet gratis, e rimarrà cosi' fino a quando e' attiva la tariffa TUTTO VOCE.
Fermo restando la gratuita' della cosa, e non potendo cambiare gestore in quanto su quel numero e' attivo un "salvavita beghelli" il cui funzionamento è garantito solo con linea Telecom, vorrei disattivarla subito per non trovarmi sorprese.
Qualcuno ha ricevuto una mail del genere e provveduto alla disattivazione? Ha dei costi? perche' mi sembra di aver capito che ha un costo di circa 35 Euro.
Inoltre, se la lascio attiva, qualcuno ha avuto indicazioni in proposito se è definitiva o solo "temporanea" ?. A me pare di capire che è definitiva.

Grazie e scusate ancora se ho riproposto un argomento magari già trattato.
Ciao
 
Buongiorno. Chiedo scusa se ripropongo un'argomento già eventualmente trattato. Ho guardato nelle pagine precedenti ho trovato dei riferimenti ma non mi hanno dato le info che volevo.

Mi e' arrivata una mail da parte di TIM dove mi dicono che sulla linea di mia suocera hanno attivato Internet gratis, e rimarrà cosi' fino a quando e' attiva la tariffa TUTTO VOCE.
Fermo restando la gratuita' della cosa, e non potendo cambiare gestore in quanto su quel numero e' attivo un "salvavita beghelli" il cui funzionamento è garantito solo con linea Telecom, vorrei disattivarla subito per non trovarmi sorprese.
Qualcuno ha ricevuto una mail del genere e provveduto alla disattivazione? Ha dei costi? perche' mi sembra di aver capito che ha un costo di circa 35 Euro.
Inoltre, se la lascio attiva, qualcuno ha avuto indicazioni in proposito se è definitiva o solo "temporanea" ?. A me pare di capire che è definitiva.

Grazie e scusate ancora se ho riproposto un argomento magari già trattato.
Ciao

Leggi da qui

https://www.digital-forum.it/showth...sione-su-Tim&p=6251043&viewfull=1#post6251043
 

Grazie.
Ho chiamato il 187 e dopo un primo operatore che non commento, e che mi ha detto che dovevo inviare comunicazione scritta con raccomandata a/r ( sull'allegato che ho ricevuto dice che si poteva fare anche al 187 ), ho riprovato e ho trovato una operatrice di una gentilezza squisita che mi ha disdetto il tutto senza problemi in 10 minuti dopo le opportune verifiche scusandosi per l'attivazione impropria senza richiesta alcuna o comunicazione preventiva.

Ciao
 
Ragazzi , ma per disdire il abbonamento con tim ,telecom , basta solo pec o serve per forza la raccomandata ? Grazie .
 
Anche la PEC? Non si può disdire direttamente dall'area clienti?
 
Possibile che tim per i business fa pagare un mese anche per 15 giorni. In data 15 luglio un mio amico ha attivato TIM SENZA LIMITI XDSL ONLINE con Costo Mensile di 25€+iva 22% + Contributo di Attivazione 10€ (promo per 12 mesi -10€) e router wifi 24,40 € iva compresa per 12 mesi

Ecco la bolletta arrivata

Data Emissione: 06/08/2019

Data Prossima Fattura: 07/10/2019

Contributo di attivazione 1/12 Contributo 15/07/19 20,00€

Opzione Fast 100 Abbonamento 15/07/19 - 31/07/19 5,48€

TIM Tutto Abbonamento 15/07/19 - 31/07/19 27,42€

Bonus TIM -19,19€

Bonus TIM 12 mesi -5,48€

Totale Linee Fisse 28,23€

Addebito router wifi 24,40€

Servizio di produzione e invio fattura 3,90€ 22%

Totale Importo da Pagare 63,60€

Sinceramente non capisco che conti ha fatto... mi fate capire...

altra domanda gli sconti sono giusti ?
 
Io vedo fatturati 17 giorni. E dire che a me il tuo calcolo viene anche di più, € 68,97 IVA inc. (€ 56,53 IVA esc.). Ora o ho saltato qualche sconto o lo hai saltato tu.

Comunque, nella prossima fattura devi togliere il costo di attivazione di € 20 IVA esc. e il costo una tantum di € 24,40 del modem IVA esc.

Se 17 giorni costano € 28,23, 31 giorni costerebbero circa € 51,47+ € 3,90 per le.spese di spedizione della fattura penso che il tuo amico pagherà per ogni fattura circa € 67,56/mese IVA inc., un costo indecente, se penso che con Fastweb business pagavo poco più di € 38/mese IVA inc. e inclusa nel costo anche una SIM Fastweb con chiamate e GB.
 
Ultima modifica:
Si e' aggiornato il tim hub AGTHP_2.1.0?
Stamattina l'ho trovato con i led rossi
 
Si e' aggiornato il tim hub AGTHP_2.1.0?
Stamattina l'ho trovato con i led rossi

ATTENZIONE

Firmware AGTOT_2.1.1 (Smart Modem Technicolor) in distribuzione dal 02/08/19

Firmware AGTHP_2.1.0 (TIM HUB), AGTEF_2.1.0 (Smart Modem Plus) e AGSOT_2.1.0 (Smart Modem Sercomm) previsti in distribuzione dal 12/08/19

Queste versioni:

Fanno bugfix e introducuno migliorie sulle funzionalità esistenti
Predispongono funzionalità di prossimo rilascio per il servizio TIM Safe Web

Info






A me il Tim Hub non si è ancora aggiornato.
 
Indietro
Alto Basso