• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Chiama il 187 per vincere 10 anni gratis di offerte Tim

A partire dal 12 Maggio 2019, Tim lancerà un nuovo concorso dedicato a tutti i suoi nuovi e già clienti che permetterà di ottenere in regalo la Fibra fino a 1 Giga per 10 anni, chiamando il servizio clienti linea fissa 187 di Tim.

Il concorso a premi, denominato Chiama il 187 per vincere, è rivolto ai nuovi clienti (nuove linee o passaggio da altro operatore) che attiveranno una nuova linea residenziale da 187, ma anche ai già clienti che porteranno nuovi amici in Tim, attivando una nuova linea residenziale da 187, riconoscibili dalla presentazione di un codice univoco d’invito. Saranno esclusi dalla suddetta iniziativa tutti i dipendenti Tim o Telecom Italia.

Per partecipare al concorso non basterà semplicemente chiamare il 187, ma bisognerà accedere alla sezione Gioca & Vinci del sito Tim Party, accettare le condizioni di regolamento e compilare l’apposito form in tutti i campi sia per i nuovi che per i già clienti Tim.

In particolare, i nuovi clienti, ad attivazione avvenuta ed entro il 30 Agosto 2019, dovranno convalidare la partecipazione, accettando le condizioni del concorso, e successivamente inserire il codice univoco, se invitati da un già cliente Tim fisso.

I clienti in Customer Base (già clienti), invece, dovranno accedere sul sito Tim Party entro il 9 Giugno 2019 ed accettare le condizioni del concorso per ottenere il codice univoco d’invito da condividere con gli amici che intendono presentare...
 
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di qualche informazione.

Devo traslocare la fibra ottica da un appartamento ad un altro sempre nello stesso palazzo. Da quel che ne so, il tutto avviene in questo modo:

1 Downgrade da fibra ad Adsl
2 cambio doppino in centrale
3 upgrade da adsl a Fibra

Il costo dovrebbe aggirarsi a circa 70 euro.

Qualcuno ha gia avuto esperienze di trasloco? Quanto si ha di disservizio durante il cambio?

Grazie.
 
Strano questo ritardo, ad alcuni é arrivata perchè hanno letto anche l'aumento del TUTTO VOCE e Senza Limiti (Articolo su MondoMobileWeb).
 
Alla fine ti è andata bene.
Invece nella mia area clienti non c'è disponibile nessuna fattura.
Forse perché ho attivato una nuova linea il 1 aprile?
Iniziamo bene..
 
Si ho visto. E onestamente non so cosa consigliarti. Anche perchè, per le mie esperienze, chiamare 187 customer care, a seconda di che operatore trovi, rischi che la Tua situazione si complichi di più.
Io in merito alla fattura non chiamo nessuno,so per certo che avendo già attiva la domiciliazione bancaria l'importo della prima fattura viene prelevato dal mio conto corrente ma di fatto la prima fattura mi arriva in cartaceo a casa(funziona così avendo avuto in passato Tim come gestore).
Solo dopo l'emissione della prima fattura posso richiedere dalla fattura successiva l'invio online eliminando il costo delle spese cartacee.
Quindi sta a loro fare la prima mossa.
Mal che vada se non mi emettono la prima fattura per problemi di varia natura gli mando un fax e anche una pec spiegando il tutto e così sono a posto.
Poi i problemi rimangono a loro per quel che mi riguarda.
Ti posso assicurare che la pec fa miracoli.
Ho avuto asperienze in altre situazioni molto più serie e complicate di questa con enti diversi.
Se si manda una pec e poi viene "snobbata" dal diretto interessato i problemi rimangono a loro e di sicuro non a chi l'ha mandata(soprattutto se si trova dalla parte della ragione).
 
Ultima modifica:
Ho richiesto passaggio da Fastweb a Tim con offerta fibra 200 + modem e timvision . Giorni fa mi chiamano dicendo che il passaggio non può effettuarsi perché si tratta di una linea telefonica vecchia e richiedono l’attivazione di un nuovo numero quindi la pratica risultava bloccata e mi hanno richiesto un nominativo aggiuntivo per sbloccarla . Dopo quella chiamata ne ho ricevuta un’altra con lo stesso problema stavolta l’operatore mi diceva che addirittura l’offerta che avevo sottoscritto non si poteva attivare perché destinate ad alcune aree geografiche ( cosa non vera confermata dal servizio clienti). Ma è normale tutto questo ? Sinceramente sto pensando di rinunciare all’attivazione della linea.
 
Attenzione, sei vittima di una possibile truffa. Fa fede solo se ti chiamano dal 187 0 39187. Attenzione se ti hanno chiamato da 055. Ti vogliono attivare due linee con una scusa. La richiesta del nominativo aggiuntivo è per stipulare due contratti. C'è qualcuno che passa informazioni a call center truffaldini.
Purtroppo la prima volta ci sono “cascato” è ho dato il secondo nominativo però capendo anche se in ritardo la situazione ho chiamato il 187 per spiegare la situazione . Cosa posso fare adesso per evitare che mi vengano attivate queste due linee ?
 
Io in merito alla fattura non chiamo nessuno,so per certo che avendo già attiva la domiciliazione bancaria l'importo della prima fattura viene prelevato dal mio conto corrente ma di fatto la prima fattura mi arriva in cartaceo a casa(funziona così avendo avuto in passato Tim come gestore).
Solo dopo l'emissione della prima fattura posso richiedere dalla fattura successiva l'invio online eliminando il costo delle spese cartacee.
Quindi sta a loro fare la prima mossa.
Mal che vada se non mi emettono la prima fattura per problemi di varia natura gli mando un fax e anche una pec spiegando il tutto e così sono a posto.
Poi i problemi rimangono a loro per quel che mi riguarda.
Ti posso assicurare che la pec fa miracoli.
Ho avuto asperienze in altre situazioni molto più serie e complicate di questa con enti diversi.
Se si manda una pec e poi viene "snobbata" dal diretto interessato i problemi rimangono a loro e di sicuro non a chi l'ha mandata(soprattutto se si trova dalla parte della ragione).
Mi auto quoto e chiedo ai bene informati se è normale che ancora non è stato emessa la fattura, che è la prima dato che ho attivato una nuova linea il 1/4 /2019?
 
Purtroppo la prima volta ci sono “cascato” è ho dato il secondo nominativo però capendo anche se in ritardo la situazione ho chiamato il 187 per spiegare la situazione . Cosa posso fare adesso per evitare che mi vengano attivate queste due linee ?

Contatta il 187 non puoi fare altro. Preferibilmete via chat. Per il futuro rispondi solo se ti compare 187 o 39187. E' fallo presente.
 
Stamattina riesco a visualizzare la prima fattura.
Mi è andata bene perché mi hanno applicato lo sconto web di 10 euro per i primi sei mesi.
Per quanto riguardo il servizio "chi è" e riportato che era gratis fino al 28 aprile 2019 e infatti è stato fatturato a costo 0 fino a tale data ma per i due giorni successivi fino al 30 aprile non riporta nulla.
Mi hanno attivato regolarmente la domiciliazione bancaria però come da prassi sulla prima fattura ci sono 2,50 euro della spese cartacee che provvederò ad eliminare richiedendo l'invio della fattura tramite web.
Totale 25 euro per i primi sei mesi, poi saranno 35.
Allego le foto.

https://postimg.cc/CRHCrLmm

https://postimg.cc/qtJsPVF0

NB:
Il servizio" chi è "ad oggi 24 maggio è ancora attivo.
 
In cantiere Tim Super, il nuovo portafoglio di offerte degli abbonamenti Fibra, FTTC e ADSL

TIM sta pensando di rivoluzionare di nuovo il suo portafoglio consumer dedicato alla rete fissa per chi vuole Internet Illimitato con tecnologia ADSL, FTTC, FTTH dove c’è copertura. La nuova offerta si dovrebbe chiamare Tim Super o Tim Up e dovrebbe partire lunedì 10 Giugno 2019, salvo eventuali cambiamenti.



Mi sembra un po' una cavolata soprattutto la parte riguardante TimVision
 
E' proprio un'offerta cara e anacronistica.

Ecco i probabili prezzi per i nuovi clienti Tim Super che scelgono il modem TIM abbinato a rate per 48 mesi:

Fibra FTTH: 35 euro al mese anzichè 45 euro al mese per il primo anno di attivazione;
FTTC e FTTE: 35 euro al mese anzichè 40 euro al mese per il primo anno di attivazione;
ADSL: 35 euro al mese.

Ecco i probabili prezzi per i nuovi clienti Tim Super che non scelgono il modem TIM abbinato, rispettando così la normativa del modem libero:

Fibra FTTH: 40 euro al mese;
FTTC e FTTE: 35 euro al mese;
ADSL: 30 euro al mese.

Ecco i probabili prezzi per i già clienti Tim Super che scelgono il modem TIM abbinato a rate per 48 mesi:

Fibra FTTH: 35 euro al mese anzichè 45 euro al mese per il primo anno di attivazione;
FTTC e FTTE: 40 euro al mese anzichè 45 euro al mese per il primo anno di attivazione;
ADSL: 35 euro al mese.

Ecco i probabili prezzi per i già clienti Tim Super che non scelgono il modem abbinato:

Fibra FTTH: 40 euro al mese;
FTTC e FTTE: 40 euro al mese;
ADSL: 30 euro al mese.
 
Visti i costi e le condizioni (peggiorate) rispetto alla TIM Connect, rimarrò con Infostrada ancora per mesi, in attesa della Fibra di Open Fiber, prevista entro l'anno, o al massimo entro il 2020. Tanto sto bene cosi, salvo ulteriori aumenti, che spero non ci siano.
 
Chi ha la Tim Connect non deve fare la Tim Super, ci va a perdere sicuramente.
 
sono curioso di sapere cosa propone sky questo autunno.
per fortuna ho aderito a tim connect nella prima fase
 
Indietro
Alto Basso