• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Fattela attivare tramite Twitter o app TIMpersonal. Oppure è già attiva?

Ho provato con Google a mettere come chiave di ricerca "sulla tua linea è attiva la promozione internet in regalo", è uscito qualcosa.
 
Ultima modifica:
In verità me la sono dovuta far disattivare ... L'utenza è una tariffa TUTTOVOCE dei miei genitori . Questa componente adsl impediva la rimodulazione da me richiesta con attivazione della tariffa VOCE + opzione Extra Voice per telefonate illimitate ( più conveniente economicamente per i miei vecchi ) . Quando l'assistenza Twitter mi ha manifestato questa difficoltà sono caduto dalle nuvole , salvo poi leggere la bolletta e trovare questa voce relativa ad Internet
 
In verità me la sono dovuta far disattivare ... L'utenza è una tariffa TUTTOVOCE dei miei genitori . Questa componente adsl impediva la rimodulazione da me richiesta con attivazione della tariffa VOCE + opzione Extra Voice per telefonate illimitate ( più conveniente economicamente per i miei vecchi ) . Quando l'assistenza Twitter mi ha manifestato questa difficoltà sono caduto dalle nuvole , salvo poi leggere la bolletta e trovare questa voce relativa ad Internet

Come ho già avuto modo di dire, è esattamente quello che è successo a mia madre. Alice 7 MB le fu "regalata" da TIM ed effettivamente rimase gratuita (mai utilizzata) finché mia madre continuò a pagare il TUTTO VOCE.
Quando riuscii a farla passare a VOCE + Extra Voice, improvvisamente apparve in bolletta il canone di Alice. Ulteriore trafila tramite Twitter e telefonata di conferma dal 187 se voleva davvero recedere da Alice... ma alla fine ce l'ho fatta. Le hanno solamente riattivato la spedizione cartacea della bolletta con relativo costo, ma quella la lascio per non toccare nulla, e lei è contenta di ricevere la sua bolletta ogni mese.
 
Come ho già avuto modo di dire, è esattamente quello che è successo a mia madre. Alice 7 MB le fu "regalata" da TIM ed effettivamente rimase gratuita (mai utilizzata) finché mia madre continuò a pagare il TUTTO VOCE.
Quando riuscii a farla passare a VOCE + Extra Voice, improvvisamente apparve in bolletta il canone di Alice. Ulteriore trafila tramite Twitter e telefonata di conferma dal 187 se voleva davvero recedere da Alice... ma alla fine ce l'ho fatta. Le hanno solamente riattivato la spedizione cartacea della bolletta con relativo costo, ma quella la lascio per non toccare nulla, e lei è contenta di ricevere la sua bolletta ogni mese.

Hai ragione , lo avevi scritto accidenti e me ne ero dimenticato ... dopo avervi letto , avevo contattato anche io Twitter ed infatti scrissi

Ci ho riprovato con altro operatore Twitter e stavolta mi offrono addirittura la promozione VOCE SPECIAL PROMO 13,91 EURO PER SEMPRE + l'opzione extra voice al costo di 5 euro ... mi sembra splendido ... nessun costo di attivazione , telefonate illimitate senza scatto alla risposta comprese nei 5 euro ... c'è qualcosa che mi sfugge ??? Tra l'altro non comprendo una cosa ... sul sito Tim , nelle offerte per il fisso , convivono TUTTO VOCE ( quella attuale dei miei ) a 36,90 e , di fianco , c'è la tariffa VOCE a 18,87 euro con la possibilità dell'opzione extra voice al costo di 5 euro ... ma per quale motivo uno dovrebbe scegliere la più costosa per avere lo stesso servizio ??? Aiutatemi a capire

Dopo qualche giorno infatti mi scrissero che , dopo verifiche, questa tariffa non era compatibile con la Extra Voice . Dopo una marea di messaggi nei quali io chiedevo allora quella a 18,87 + opzione e loro mi rispondevano che quella a 13,91 non era possibile , mi sono scocciato e gli ho chiesto se leggessero i messaggi e se esistessero fisicamente in quanto avevo il dubbio che stessi dialogando con un softawre ... Solo dopo questo mio sfogo , mi hanno chiesto il consenso alla disattivazione della componente adsl della quale non sapevo nulla ( poi l'ho capito leggendo la bolletta ) in quanto la stessa impediva l'attivazione di VOCE + opzione . Quindi in bolletta non dovrei trovare sorprese in quanto verrà prima disattivata Alice 7 mega e solo dopo verrà eliminata TUTTOVOCE con attivazione di VOCE + EXTRA VOICE ... tu che pensi ?
 
Ultima modifica:
Hai ragione , lo avevi scritto accidenti e me ne ero dimenticato ... dopo avervi letto , avevo contattato anche io Twitter ed infatti scrissi



Dopo qualche giorno infatti mi scrissero che , dopo verifiche, questa tariffa non era compatibile con la Extra Voice . Dopo una marea di messaggi nei quali io chiedevo allora quella a 18,87 + opzione e loro mi rispondevano che quella a 13,91 non era possibile , mi sono scocciato e gli ho chiesto se leggessero i messaggi e se esistessero fisicamente in quanto avevo il dubbio che stessi dialogando con un softawre ... Solo dopo questo mio sfogo , mi hanno chiesto il consenso alla disattivazione della componente adsl della quale non sapevo nulla ( poi l'ho capito leggendo la bolletta ) in quanto la stessa impediva l'attivazione di VOCE + opzione . Quindi in bolletta non dovrei trovare sorprese in quanto verrà prima disattivata Alice 7 mega e solo dopo verrà eliminata TUTTOVOCE con attivazione di VOCE + EXTRA VOICE ... tu che pensi ?

Forse hanno inserito una incompatibilità tra Voce+Extra Voice e Alice ADSL per evitare di far pagare quest’ultima, come successo a mia madre, che invece sarebbe dovuta restare gratis PER SEMPRE...

A questo punto penso che non ti troverai sorprese, però non si sa mai... :eusa_wall:
 
Un consiglio, ho la fibra Tim ed ero vincolato per 2 anni, quindi fino a settembre 2019.
Attualmente pago 60€ al mese(ho compreso anche il telefono fisso che però sto pensando di eliminare), secondo voi c'è un modo per strappare un prezzo migliore? Tipo, come succede per esempio con Sky, se mando disdetta mi fanno qualche offerta ecc.. non ho mai fatto disdetta (prima della fibra avevo sempre la Tim però adsl), quindi non so se si possa fare per ottenere uno sconto o no.
Pensavo anche di cambiare operatore, ma nella mia zona gli altri non è che funzionino chissà quanto
Inoltre, secondo voi, se elimino il telefono fisso quanto potrei risparmiare? Grazie!
 
Ciao a tutti, volevo un'informazione riguardo il passaggio da fibra 100 mega a 200 mega, da qualche mese ho TIM CONNECT XDSL 100 mega con modem Tim Hub e ho visto sia sul sito della Tim che su Fibermap.it che sulla mia cabina armadio distante da casa mia circa 148 metri hanno attivato EVdsl 200/20 mega, volevo sapere solo se il passaggio si paga e se il prezzo che pago attualmente in bolletta con l'offerta Tim Connect 100 mega resterà invariato o aumenterà con il passaggio a 200 mega? Grazie
 
Il prezzo certamente che si aumenta e , forse tu non vedi miglioramenti nella velocita di navigazione . Con il profilo 100MB aveva un velocita fine 90.Ho passato in 200( o meglio fine a 200) e adesso arrivo da 60-76MB .Colpa di chi non si sa (tropi utenti,diafonia ecet...) ma adesso io pago di piu e navigo meno veloce.
 
Il prezzo certamente che si aumenta e , forse tu non vedi miglioramenti nella velocita di navigazione . Con il profilo 100MB aveva un velocita fine 90.Ho passato in 200( o meglio fine a 200) e adesso arrivo da 60-76MB .Colpa di chi non si sa (tropi utenti,diafonia ecet...) ma adesso io pago di piu e navigo meno veloce.

Hai perfettamente ragione, per adesso mi tengo la FTTC fino a 100 Mb/s, aspetterò che nella mia zona arrivi la fibra ottica quella vera ossia la FTTH fino a 1 Gb/s, quindi se ne parlerà tra un annetto circa. Grazie comunque.
 
Il prezzo certamente che si aumenta e , forse tu non vedi miglioramenti nella velocita di navigazione . Con il profilo 100MB aveva un velocita fine 90.Ho passato in 200( o meglio fine a 200) e adesso arrivo da 60-76MB .Colpa di chi non si sa (tropi utenti,diafonia ecet...) ma adesso io pago di piu e navigo meno veloce.

nel tuo caso si sono amplificati gli errori. cmq solitamente quando succede questo devi cercare dei difetti nel tuo impianto di casa eliminare ogni derivazione e rendere tutto molto semplice e cioè cavo che entra dal fuori collegato a UNA presa. evita la tripolare e sostituiscila con una RJ, controlla che nella scatolina telecom che entra in casa non ci siano fusibili.

ultima cosa che non ti farà risparmiare ma ti riporterà la tua velocità...metti un modem che non supporta il profilo a 200 mega.

ad ogni modo è veramente un terno a lotto. pensa che per non aver noie io mi tengo la 30 mega, poi che adesso esistano offerte meno costose che te ne danno 200 è un altro paio di maniche...i primi attivati si sa che spendono d+. spero in un futuro aggiornamento gratuito a 200 mega con sostituzione modem gratuita come fecero secoli fa per 640k-->7mega :D

il modem di adesso mi dà come massimo ottenibile 70 mega su 100. nell'abitazione sopra attivata ieri con 200 mega...ne hanno 170 e i cavi sono praticamente i soliti come anche il "tragitto", ma sono già contento che tim per adesso mi ha sempre escluso da tutti gli aumenti a parte quello della famosa 13esima che mi intaccò pochissimi mesi e che potrei "saldare con qualche mese a 100 mega ma non mi interessa
 
TIM Connect per già clienti attivabile sino al 30/06/2019

TIM CONNECT ADSL (TECNOLOGIA RAME - INTERNET FINO A 20 MEGA)

TIM CONNECT ADSL (GIÀ CLIENTI TIM FISSO)

TIM CONNECT ADSL E TV (GIÀ CLIENTI TIM FISSO)

TIM CONNECT XDSL (TECNOLOGIA FTTC/FTTE - INTERNET FINO A 200 MEGA)

TIM CONNECT XDSL (GIÀ CLIENTI TIM FISSO)

TIM CONNECT XDSL E TV (GIÀ CLIENTI TIM FISSO)

TIM CONNECT XDSL PROMO DA WEB E TV (GIÀ CLIENTI TIM FISSO)

TIM CONNECT FIBRA (TECNOLOGIA FTTH - INTERNET FINO A 1 GIGA)

TIM CONNECT FIBRA (GIÀ CLIENTI TIM FISSO)

TIM CONNECT FIBRA E TV (GIÀ CLIENTI TIM FISSO)

TIM CONNECT FIBRA PROMO DA WEB E TV (GIÀ CLIENTI TIM FISSO)

https://www.tim.it/assistenza/per-i...matori-fisso/telefonia/trasparenza-tariffaria
Promo prorogata fino al 30/09/2019.
 
Nuova versione sw per

Smart Modem Technicolor: AGTOT_2.1.1 (in distribuzione dal 2 Agosto

Queste versioni:

fanno bugfix e introducuno migliorie sulle funzionalità esistenti
predispongono funzionalità di prossimo rilascio per il servizio TIM Safe Web


In arrivo a breve anche per il TIM HUB e Smart Modem Plus

Aggiornato il primo post della discussione
 
Eh magari saperlo... anzi mi sembra che tu sia più al corrente dei changelog.
 
Eh magari saperlo... anzi mi sembra che tu sia più al corrente dei changelog.

Lo change log è disponibile sul forum della Community Tim, l'ha scritto Enrico, quello che hai te deve essere la nuova beta, ma li sul forum non mi sembra che Enrico abbia scritto qualcosa sulla nuova beta

;)
 
Indietro
Alto Basso