• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Buongiorno, nell'ultima bolletta mi è arrivato un avviso che da maggio p.v. il costo della linea subirà un aumento immediato di circa 3€/mese e, dal prossimo anno, adeguato all'inflazione calcolata secondo il metodo IPCA (se positiva, altrimenti non conta) + 3.5% annuo.

Mi sembra di aver capito che si possa disdire gratuitamente... nel caso la disattivazione sarebbe al 30 aprile? Perché al Call Center non sono chiari. Essendo ancora in rete rigida ho intenzione di passare ad altra tecnologia (4G o superiore quando disponibile) dato che sono in zona bianca e i lavori della fibra (ammesso che la mia area non verrà coperta dalla sola FWA) dovevano essere terminati a gennaio 2023, e ovviamente sono in ritardo (va a capire se e quando si farà, io ho perso le speranze).

che connessione hai? la bolletta la vedo sul sito, dove dovrei vedere se è scritto anche online dell'aumento?
 
Nella comunicazioni in fattura.

si, ho dovuto scaricare il PDF e qui quoto:

COMUNICAZIONE IMPORTANTE – MODIFICA DELLE CONDIZIONI ECONOMICHE DELLA TUA OFFERTA
Dal 1° maggio 2023, per esigenze economiche dovute al mutamento del contesto di mercato, il costo mensile della tua offerta aumenterà di 2,90 euro al
mese (IVA al 22% inclusa).
Ti evidenziamo comunque che eventuali promozioni in essere non subiranno alcuna variazione.
Puoi trovare il costo della tua offerta evidenziato in blu nella pagina «Dettaglio dei costi» di questa fattura.
Ti precisiamo che l’aumento del costo mensile sarà applicato alla tua Offerta dal 1° maggio 2023; qualora non intendessi accettare la variazione contrattuale,
hai il diritto di recedere dal contratto, senza costi né penali, entro il termine del 31 maggio 2023, dandone comunicazione entro tale data, secondo le
modalità indicate nell’apposito paragrafo sottostante “Modalità per esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’art.98-septies decies, comma 5 del Codice
delle Comunicazioni Elettroniche”.
Per maggiori informazioni sulla presente variazione delle condizioni contrattuali, puoi chiamare gratuitamente il Servizio Clienti 187, andare sul sito tim.it
o recarti presso i negozi TIM.
COMUNICAZIONE IMPORTANTE – MODIFICA C
 
Non ho capito se lo sconto di € 5/mese del noleggio del modem è concesso solo a chi ha ricevuto il modem contestualmente all'attivazione dell'offerta o se uno, prima del 1/5/23, prende il modem a rate glielo scontano di € 5/mese.

Rimodulazione TIM rete fissa: aumenti da 2,90 euro a 5 euro al mese e adeguamento inflazione
Da Maggio 2023 anche sconto di 5 euro al mese per alcuni clienti coinvolti



"Inoltre, per i clienti che hanno ancora in corso pagamenti rateali per l’acquisto del modem TIM e che subiranno l’aumento di 5 euro al mese, sempre a partire dal 1° Maggio 2023 sarà applicato uno sconto in fattura di 5 euro al mese (IVA inclusa). Questi clienti riceveranno apposito messaggio in fattura.".

Scusate, allora con TIM conviene prendere, prima del 1/5/23, il modem in noleggio per chi avrà l'aumento, così se lo ritrova gratis?
 
Telefonato al 187 per correzione dati, gia' che c'ero chiedo per nuove offerte a gia' clienti...
Naturalmente ... nessuna offerta disponibile al momento per la mia linea fissa :doubt:
Ottenuto pero' bonus di 30 euro da scontare sulla prossima fattura...
Vediamo se sara' veramente cosi' o non mi trovo altre sorprese :icon_rolleyes:
 
Telefonato al 187 per correzione dati, gia' che c'ero chiedo per nuove offerte a gia' clienti...
Naturalmente ... nessuna offerta disponibile al momento per la mia linea fissa :doubt:
Ottenuto pero' bonus di 30 euro da scontare sulla prossima fattura...
Vediamo se sara' veramente cosi' o non mi trovo altre sorprese :icon_rolleyes:

30 euro per cosa?
 
Per me, se l'offerta è vicina alla scadenza, basta contattare il canale social della Tim e chiedere magari una nuova offerta. Di solito chi gestisce il canale social ha maggiori possibilità di manovra rispetto al 187.
 
Quando lo vedro' in fattura (se effettivamente lo vedro' :)) potro' essere piu' preciso...
 
Per me, se l'offerta è vicina alla scadenza, basta contattare il canale social della Tim e chiedere magari una nuova offerta. Di solito chi gestisce il canale social ha maggiori possibilità di manovra rispetto al 187.
Gia' provato tutti i canali... stessa risposta "nessuna offerta disponibile per la mia linea"
Forse per quello mi hanno dato un bonus :eusa_shifty:
 
Quando lo vedro' in fattura (se effettivamente lo vedro' :)) potro' essere piu' preciso...

Gia' provato tutti i canali... stessa risposta "nessuna offerta disponibile per la mia linea"
Forse per quello mi hanno dato un bonus :eusa_shifty:

ma tu cosa hai chiesto? datemi uno sconto?! anni fa quando la tassa fissa era ancora più alta qualcuno mi disse o letto che si poteva chiedere lo sconto fedeltà, 5 euro in meno in bolletta credo, non ricordo quanto tempo durò.
 
Ho da anni lo Sconto Fidelity di circa 7,50 €/mese applicato in fattura...
Ho chiesto semplicemente se vi erano offerte piu' vantaggiose per la mia linea
A risposta negativa ha pero' aggiunto che poteva applicarmi un bonus di sconto sulla prossima fatturazione
Una sorta di contentino...
penso tipo il bonus di benvenuto da 30 euro che davano con la TIM Premium Per TE
 
Ho da anni lo Sconto Fidelity di circa 7,50 €/mese applicato in fattura...
Ho chiesto semplicemente se vi erano offerte piu' vantaggiose per la mia linea
A risposta negativa ha pero' aggiunto che poteva applicarmi un bonus di sconto sulla prossima fatturazione
Una sorta ddi contentino...
penso tipo il bonus di benvenuto da 30 euro che davano con la TIM Premium Per TE

Io l'avevo prima del cambio piano tariffario che hanno fatto tutto loro anni fa, insieme è sparito, dunque dovrei richiederlo di nuovo? dato che a breve ci sarà un aumento, ne pago 34 compresi i 4 euro del Chi è, telefonia + internet 20 mega.
 
in pratica l'aumento dei costi sarà annullato dallo sconto, ma la rata devi pagarla.
"Tale sconto durerà fino al completamento del piano rateale e, comunque, per un periodo massimo di 24 mesi e fintanto che il cliente manterrà attiva l’attuale offerta.".

Io ho capito che solo per coloro che avranno l'aumento di € 5/mese e hanno il modem in noleggio a € 5/mese, in pratica gli scontano € 5/mese, quindi come se l'aumento non ci fosse stato. Se pago € 35/mese, compreso le rate del modem, con l'aumento sono € 40/mese, togli € 5/mese e sono sempre € 35/mese, finite le rate il costo rimane, salvo ulteriori rimodulazio0ni, € 35/mese.
 
TIM Promo Milano in offerta a 29,90 €

A partire dal 26 marzo 2023 (e fino al 26 aprile 2023) l’offerta TIM Promo Milano sarà interessata da uno sconto molto interessante. Promo Milano rientra nel perimetro di sconto applicato all’offerta TIM WiFi Power All Inclusive e WiFi Power Top, che per i primi 12 mesi di abbonamento avranno un costo di 29,90 € al mese invece di 39,90 € (o 34,90 € per la TOP); allo scadere dei 12 mesi, il canone tornerà al costo standard.

Inoltre, sempre fino al 29 aprile 2023 e sempre in esclusiva per i Clienti che presentano i requisiti per attivare la Promo Milano, il canone del servizio TIM Unica Power sarà gratuito anziché di 1,90 euro al mese.

Ricapitolando, TIM Promo Milano passa da 34,90 € a 29,90 € e TIM Unica Power è in regalo.

TIM Super 4G Promo Unica
Per le SIM mobile il piano tariffario è quello di TIM Super 4G Promo Unica, venduta da listino a 15 € al mese ma per il pacchetto Milano diventa gratuita.

TIM Super 4G Promo Unica prevede:

Canone mensile a 0 euro al mese;
Minuti ed SMS illimitati;
Giga illimitati di traffico internet in 4G, di cui 11 disponibili in roaming nei Paesi dell’Unione Europea;
Servizi TIM BASE19, LoSai e ChiamaOra inclusi e gratuiti.
Come già scritto, grazie all’opzione TIM Unica Power, attivabile gratuitamente, i Giga illimitati passano da 4G a 5G.

Quanto costa avere Fibra e mobile a Milano?
Con l’offerta TIM Promo Milano il costo totale, da affrontare mensilmente, è di 29,90 €, per un anno dall’attivazione. Alla fine della promozione il costo tornerà a 34,90 €

Cosa comprende TIM Promo Milano?
Una linea fibra per la casa e fino a 4 SIM mobile con Giga, minuti ed SMS gratuiti

Quale Fibra viene attivata con TIM Promo Milano?
I clienti coperti da FTTH possono scegliere tra l’offerta All Inclusive e l’offerta TOP (descritte qui sopra). I clienti con connessione FTTC hanno la possibilità di scegliere solo l’offerta TOP.

Quale tariffa mobile viene attivata con TIM Promo Milano?
Insieme a TIM Promo Milano viene attivata TIM Super 4G Promo Unica, una promozione gratuita in abbinata all’offerta di Milano.

A cosa serve TIM Unica Power?
TIM Unica Power viene attivato per consentire alle SIM mobile di avere Giga illimitati e in 5G

La promozione è attivabile anche in provincia di Milano?
Purtroppo no, solo i clienti del comune di Milano possono attivare l’offerta
 
"Tale sconto durerà fino al completamento del piano rateale e, comunque, per un periodo massimo di 24 mesi e fintanto che il cliente manterrà attiva l’attuale offerta.".

Io ho capito che solo per coloro che avranno l'aumento di € 5/mese e hanno il modem in noleggio a € 5/mese, in pratica gli scontano € 5/mese, quindi come se l'aumento non ci fosse stato. Se pago € 35/mese, compreso le rate del modem, con l'aumento sono € 40/mese, togli € 5/mese e sono sempre € 35/mese, finite le rate il costo rimane, salvo ulteriori rimodulazio0ni, € 35/mese.

a te o chi avrà tale sconto e per quanto tempo, scusa non ti conveniva comprarlo altrove il modem/router? anch'io e credo per errore quando arrivò la ADSL nella mia zona spesi molto più che comprarlo! 12 mesi di rate...poi era pure scarso sotto la velocità dellla connessione che poi aumentò oltre i limiti del modem che dovetti cambiare.
 
"Tale sconto durerà fino al completamento del piano rateale e, comunque, per un periodo massimo di 24 mesi e fintanto che il cliente manterrà attiva l’attuale offerta.".

Io ho capito che solo per coloro che avranno l'aumento di € 5/mese e hanno il modem in noleggio a € 5/mese, in pratica gli scontano € 5/mese, quindi come se l'aumento non ci fosse stato. Se pago € 35/mese, compreso le rate del modem, con l'aumento sono € 40/mese, togli € 5/mese e sono sempre € 35/mese, finite le rate il costo rimane, salvo ulteriori rimodulazio0ni, € 35/mese.
Se uno mantiene la Fibra TIM, nonostante l'aumento, perché comprare il modem se è praticamente regalato?
 
Oggi sono stato al centro Tim è ho avuto la conferma che Tim è l'unico operatore che non permette l'upgrade gratuito per chi proviene dalla già fibra Ftth a 1 GB.
Praticamente se si hanno vecchi piano telefonici come ad esempio la Tim premiun fibra con la Ftth a 1 GB si deve obbligatoriamente cambiare piano per avere almeno la 2,5 GB, precisamente si deve passare(per chi è già cliente e con le chiamate illimitate)alla Tim wifi Power Top a 39,90 con compreso il modem e bisogna avere la domiciliazione bancaria attiva,senza quest'ultima il prezzo sale a 44,90.
Se non si vogliano le chiamate illimitate il prezzo scende a 39,90.
Praticamente nel mio caso che ho la Tim premiun fibra l'upgrade mi verrebbe a costare 10 euro in più e andrei a perdere pure lo sconto di 2 euro per sempre del "chi è" e lo sconto mensile di 3 euro di cui dovrei usufruire per altri 6 mesi.

Questi sono completamente fuori di testa.

Sto seriamente pensando di cambiare gestore,già passando a Fastweb sulla stesse rete flash fiber pagherei quanto pago ora con in più il profilo con la 2,5 GB e il servizio "chi è",oltre alla marea di operatori da poter scegliere che attivano su rete open fiber.
 
Indietro
Alto Basso