• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Anche il mio si è aggiornato. Si conoscono le modifiche introdotte con la nuova versione software?

Una dovrebbe essere il fix per il bug del gateway che non potevi settarlo a 192.168.0.xxx

Poi ci dovrebbero essere delle ottimizzazioni del Wi-Fi, ma purtroppo non si hanno i dettagli del nuovo sw

Un consiglio dopo ogni aggiornamento sw risalvatevi sul Pc la configurazione del router, quelle precedenti a volte non si riescono più a importare correttamente nel caso servano.
 
BUonasera,

attualmente ho un contratto fibra/rame a 100 mega, con i 5 euro di modem mensili e le telefonate a pagamento...e spendo mensilmente sui 40 euro.

Guardando le Offferte Tim già Cliente, mi viene proposta la TIM SUPER a 30 euro mese (modem che ho potuto escludere dal pacchetto altrimenti era 35 euro), scelta opzione telefonate gratis, e fibra che dovrebbe migliorare (fino a 200 mega) minimo garantito 93.

Siccome di inchiappettate ne ho prese in passato, qualcuno sa se c'è qualche fregatura in mezzo? Il modem che sto pagando 5 ero mese rimarrà uguale oppure me lo addebitano tutto subito?

Grazie,

Prima fattura arrivata e già i primi danni :icon_bounce:

Servizio chi è a €. 6,00 invece che a €. 3,00 e TIM SUPER a €. 35,00 invece di €. 30,00.

Ho già la carogna agitata sulla spalla :icon_bounce:
 
Io l'ho aggiornato da remoto via app TIM Modem, quando torno a casa da lavoro verifico che sia tutto ok.
 
E ora che faccio?

La tua linea TIM ............. è raggiunta dalla connessione internet veloce.

La migliore soluzione per la tua linea è FIBRA di TIM in tecnologia FTTH

Velocità stimata:

900 Mbps Download Min. 200 Mbps Max 1000 Mbps

100 Mbps Upload Min. 20 Mbps Max 100 Mbps

Latenza 6 ms

Offerta TIM Super Fibra con chiamate illimitate se si attiva online a 29,90 mese con modem e TimVision

Considerando che ho il modem FriztBox 7590 di proprietà
Tim Vision a 1 euro
TIM XSDL 200 + opzione Voice in offerta a 40 euro mese

Edit: Ho aspettato tanto e posso aspettare ancora un po’ per passare al 5G direttamente.
Non mi va che passano la fibra con la colla a caldo sullo zoccoletto di casa.
 
Ultima modifica:
Ieri sono venuti i tecnici TIM a installarmi la Fibra FTTH . 3 ore di lavoro , tra cantina , piano e appartamento . Erano in due , uno se n'è andato quando tutto il lavoro di portare cavi e segnale in casa era finito. E' rimasto l'altro a installare il router (Fritz-Box 7590) e ad attivare il numero di casa sui telefoni . Non sapeva che pesci pigliare , continuava a telefonare a colleghi , voleva da me un cavo telefonico che mancava , diceva che lui non era esperto per il Fritz Box . Alla fine ce l'abbiamo fatta ma ho tremato , anche perchè voleva andarsene prima di aver attivato il tutto . Vabbè è andata , funziona bene il wifi , i telefoni chiamano e ricevono perfettamente da ogni camera , come prima con doppino e adsl

Volevo chiedere un chiarimento su "Speedtest.net" . Mi propone ben 13 server di ricezione a Milano , con i nomi più disparati alcuni in inglese . Provandone diversi ho visto che i valori di download variano in modo esagerato , mentre l'upload è abbastanza uniforme. Qualcuno sa come orientarsi in questa scelta per verificare la velocità del collegamento ?? bisogna valutare sempre il valore del "ping" ?? Grazie
 
I test hanno sempre un valore generico per dare l'idea.

Attenzione che soprattutto per test su FTTH a 1 Gbit e Pc poco prestazionali via web con il browser il test puó essere sfalsato.

Nel caso conviene usare su Pc direttamente l'app disponibile per Win 10 e anche per Win 7

C'é l'apposita discussione per i test
 
E ora che faccio?

La tua linea TIM ............. è raggiunta dalla connessione internet veloce.

La migliore soluzione per la tua linea è FIBRA di TIM in tecnologia FTTH

Velocità stimata:

900 Mbps Download Min. 200 Mbps Max 1000 Mbps

100 Mbps Upload Min. 20 Mbps Max 100 Mbps

Latenza 6 ms

Offerta TIM Super Fibra con chiamate illimitate se si attiva online a 29,90 mese con modem e TimVision

Considerando che ho il modem FriztBox 7590 di proprietà
Tim Vision a 1 euro
TIM XSDL 200 + opzione Voice in offerta a 40 euro mese

Edit: Ho aspettato tanto e posso aspettare ancora un po’ per passare al 5G direttamente.
Non mi va che passano la fibra con la colla a caldo sullo zoccoletto di casa.

Eri in FTTC ?? Dove ??
 
I test hanno sempre un valore generico per dare l'idea.

Attenzione che soprattutto per test su FTTH a 1 Gbit e Pc poco prestazionali via web con il browser il test puó essere sfalsato.

Nel caso conviene usare su Pc direttamente l'app disponibile per Win 10 e anche per Win 7

C'é l'apposita discussione per i test

se hai una porta eth a 54 Mbps è ancora meglio :)
 
arrivata fattura di febbraio, mi hanno apppllicato lo sconto di 5 euro per 24 mesi.
da 36,19 a 31,19.
Grazie e9355 per la dritta.
 
TIM SUPER FIBRA Limited Edition SOLO FINO A DOMANI A 24,90€/mese, senza modem e chiamate a consumo.

https://www.tim.it/tim-super-fibra

Ho visto anch’io questa offerta che mi potrebbe interessare, per le chiamate nessun problema perché non metterei il fisso che ormai chiamano solo i call center, ma il modem? Non è un bene che almeno mi affido a un modem serio(ne approfitterei chiedendovi quale nel caso)?
 
Indietro
Alto Basso