• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Da come scrivete, sembra che questa nuova connessione sia in tutto il Paese. Ricordo tutte le zone dove ancora non arriva l'ADSL o arriva con una velocità limitata. Questi vogliono sempre di più, ma dimenticano le vere necessità e passano queste cose come rivoluzionarie. Parlo di TIM ovviamente.
È la stessa cosa col mobile, 5G di qua e di là, poi TIM risulta con una copertura carente in alcune zone del Paese, surclassata da WindTre, come nel mio caso.
 
È la stessa cosa col mobile, 5G di qua e di là, poi TIM risulta con una copertura carente in alcune zone del Paese, surclassata da WindTre, come nel mio caso.

Perché nel mobile Tim semplicemente dorme, sta investendo solo nel fisso e si vede dai documenti. Poi nel 5g ha anche altri problemi (che si è causata da sola) non usando nel 5g vendor americani (Huawei) e dovrebbe quindi iniziare a cambiare hardware (anche 4g) in metà Italia e nell’altra metà dorme lo stesso.

Si spera le cose cambino l’anno prossimo vista l’intenzione di spegnere il 3G.
 
Ultima modifica:

ma intanto alzassero automaticamente la portante da 30 a 100-200 fttc con vectoring possibilmente. io ho una delle prima a 30 e potrei passare a 200 solo rifacendo una nuova attivazione e ripartendo a pagare attivazioni spalmate il 40000 mesi di fatto obbligandomi a rimanere con loro (per inciso sono cliente dal '80) ma tutte ste fatture gonfiate da attivazioni e sgonfiate da sconti che devi restituire proprio non mi vanno a genio.
 
Da quello che si legge, costa troppo abilitare il vectoring, perciò con i soldi che arrivano dall'Europa, si tenterà la strada della Ftth.
 
Nella mia zona c'è solo adsl che mi è passata a 26,90 al mese ...ho chiesto, anche su twitter, ma a meno non si trova nulla ...
 
A qualcuno e' gia scaduto il bonus di 5 euro che hanno dato due anni fa?
 
A qualcuno e' gia scaduto il bonus di 5 euro che hanno dato due anni fa?
Se ti riferisci alla voce "regalo per te" presente in fattura con sconto mensile di 5 euro per 2 anni a me scade il 14 maggio del 2022.
Poi proverò a richiederlo di nuovo ma secondo non sarà facile riaverlo.
 
Se ti riferisci alla voce "regalo per te" presente in fattura con sconto mensile di 5 euro per 2 anni a me scade il 14 maggio del 2022.
Poi proverò a richiederlo di nuovo ma secondo non sarà facile riaverlo.

Non mi ricordo come si chiamava, a me scade alla prox fattura. Ci provo pure a chiederlo, vi terro' aggiornati.
 
Buongiorno a tutti, una domanda: i vicini di casa devono andare via per un anno e faranno disdetta totale a tim fisso e adsl. Quando torneranno potranno fare tranquillamente una nuova attivazione con tim o altro operatore per la fibra giusto?
 
Ni, credo che la semplice ADSL non sia più attivabile e si possa fare solo la fibra.
 
È uscita l'ultima fattura.
Dopo l'ultimo aggiornamento dell'app My Tim per Android, nella sezione "Le mie Fatture" sulla fattura appena arrivata, adesso nell'anteprima, alla voce stato: da semplicemente "pagata" e non più "domiciliata" e inoltre non vi è più scritto nemmeno metodo di pagamento che nel mio caso è: Addebito su C/C adesso la modalità di pagamento, viene riportata direttamente ed esclusivamente all'interno della fattura.
 
Dopo l'ultimo aggiornamento dell'app My Tim per Android, nella sezione "Le mie Fatture" sulla fattura appena arrivata, adesso nell'anteprima, alla voce stato: da semplicemente "pagata" e non più "domiciliata" e inoltre non vi è più scritto nemmeno metodo di pagamento che nel mio caso è: Addebito su C/C adesso la modalità di pagamento, viene riportata direttamente ed esclusivamente all'interno della fattura.

TIM ha una operatività interna tutta sua.

Lo stato che vedi sull’ultima fattura in “Pagata” cambierà in “da Pagare” o “in domiciliata”, come succedeva nella vecchia area My TIM.

Probabilmente dovuta al fatto, che i vari sistemi di pagamento devono allinearsi tra di loro vedi ad esempio i pagamenti fatti a mezzo bollettino.

Se tu cerchi di fare un pagamento con il bollettino o altro metodo di pagamento, nell’attuale stato in “pagata”, il sistema SISAL, PagoPa, Mooney, Poste ti risponde o non c’è niente da pagare o con un errore.

Tra domani e dopo domani lo stato cambierà e per chi non ha la domiciliazione può procedere con il pagamento.

Per la domiciliazione cambierà lo stato e poi ti darà “domiciliata” metodo su c/c etc…

Per chi non ha la domiciliazione, da questo mese non si troverà più il classico bollettino precompilato TD 896 ma troverà due bollettini, uno legato al PagoPa, uno chiamato bollettino postale PA, che da quello che ho capito, va a collegarsi sempre al PagoPa.
 
Ultima modifica:
Se avessi fatto una scommessa che ci sarebbero stati problemi con i nuovi pagamenti a mezzo PagoPa e Bollettino Postale PagoPa, avrei vinto.

Fattura pagata regolarmente a mezzo Bollettino Postale PagoPa, risulta non pagata ovviamente.

Prima, con il vecchio sistema, pagavi con bollettino precompilato TD 896 e subito avevi il pagato nell’area MyTIM.

Adesso, siccome tutto deve passare attraverso i sistemi di pagamento PagoPa per controllarci meglio, la fattura risulta ancora non pagata.

Se hanno intenzione di farmi impazzire ogni mese lo dicano subito, e questa volta disdico seriamente, perché mi sono veramente stufato.
 
Indietro
Alto Basso