• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Ieri su Report - Rai 3 un bellissimo servizio sulla fibra TIM e infratel.
Appena disponibile lo posto , ci facciamo 4 risate all'italiana
 
I 5€ aggiuntivi per chi vuole navigare oltre i 30 mb/s su FTTC,riguardano anche i vecchi clienti? con le nuove offerte che stanno proponendo vedo questo costo..chiedo perche' io supero questo limite di velocita'
 
io ho la 100 dovrei andare visto la distanza attorno ai 45 ed invece se arrivo a 26 come quando avevo la 30 e' grasso che cola; chiami il servizio tecnico e ti dicono varie balle diverse e ti passa la voglia.

ma meglio che niente...
 
Ultima modifica:
I 5€ aggiuntivi per chi vuole navigare oltre i 30 mb/s su FTTC,riguardano anche i vecchi clienti? con le nuove offerte che stanno proponendo vedo questo costo..chiedo perche' io supero questo limite di velocita'
No, i 5€ in più, spetteranno solo a chi attiva le nuove promozioni tim uscite da qualche giorno e vuole continuare ad usufruire della 100/200/1000 mega a secondo della copertura di cui si dispone, ma solo dal secondo anno in poi si pagherebbero 5€ in più, poichè il primo anno, danno la possibilità di provare gratuitamente, stessa cosa per il chi è, per i nuovi clienti, sarà gratuito fino alle 23:59 del 31 luglio, dopodiché avrà un costo di 3,15€ al mese.

Per i vecchi clienti fibra invece non cambierà assolutamente nulla, sia il chi è che la fibra 100/200 mega, restano inclusi con tim smart fibra plus, senza alcun costo aggiuntivo.;)
 
Molto interessante quel servizio. Mi sa che i soliti proclami sulla modernizzazione della rete nascondono dietro i soliti lavori fatti "all'italiana", per non dire altro.
 
No, i 5€ in più, spetteranno solo a chi attiva le nuove promozioni tim uscite da qualche giorno e vuole continuare ad usufruire della 100/200/1000 mega a secondo della copertura di cui si dispone, ma solo dal secondo anno in poi si pagherebbero 5€ in più, poichè il primo anno, danno la possibilità di provare gratuitamente, stessa cosa per il chi è, per i nuovi clienti, sarà gratuito fino alle 23:59 del 31 luglio, dopodiché avrà un costo di 3,15€ al mese.

Per i vecchi clienti fibra invece non cambierà assolutamente nulla, sia il chi è che la fibra 100/200 mega, restano inclusi con tim smart fibra plus, senza alcun costo aggiuntivo.;)

Grazie me l'hanno confermato anche al 187
 
Non è il caso di cambiare il titolo alla discussione visto che Tim Smart non esiste più?

Nonostante sia a ancora costosa Tim Connect mi sembra comunque più economica di Tim Smart perché mentre quest'ultima costa meno all'inizio per poi aumentare, le nuove offerte costano di più nei primi anni ma poi il costo scende.
 
Ho cambiato il titolo facendolo diventare più generico.
 
cioè fatemi capire. oltre l'aumento da fatturazione furba, il costo del modem salito a 5€...ora hanno aumentato le offerte di 5€...e fanno pagare anche il chi è:lol:

capite che i sacchettini da 2 centesimi sono un inezia a confronto di tutto quello che bolle in pentola sui servizi privatizzati
 
cioè fatemi capire. oltre l'aumento da fatturazione furba, il costo del modem salito a 5€...ora hanno aumentato le offerte di 5€...e fanno pagare anche il chi è:lol:

capite che i sacchettini da 2 centesimi sono un inezia a confronto di tutto quello che bolle in pentola sui servizi privatizzati
Già, praticamente con tim connect a partire dal secondo anno, se per esempio si vuole avere tutto quello che invece è incluso nelle offerte tim smart fibra plus( fibra 100/200 mega e chi è), bisognerà pagare: 37,80+3,15(chi è)=40.95€ al mese.:5eek:
 
Già, praticamente con tim connect a partire dal secondo anno, se per esempio si vuole avere tutto quello che invece è incluso nelle offerte tim smart fibra plus( fibra 100/200 mega e chi è), bisognerà pagare: 37,80+3,15(chi è)=40.95€ al mese.:5eek:

per quanto mi riguarda questo giochino della fatturazione a 28 giorni per me e' stata una manna dal cielo..2 mesi fa con la scusa del recesso che TIM concedeva,per trattenermi come cliente sono riuscito a portare a casa 24,90€ per 48 mesi (oggi passati a 27 €)..un buon prezzo secondo me solo per internet fibra..adesso i prezzi vedo che stanno lievitando in maniera pesante per i nuovi clienti
 
per quanto mi riguarda questo giochino della fatturazione a 28 giorni per me e' stata una manna dal cielo..2 mesi fa con la scusa del recesso che TIM concedeva,per trattenermi come cliente sono riuscito a portare a casa 24,90€ per 48 mesi (oggi passati a 27 €)..un buon prezzo secondo me solo per internet fibra..adesso i prezzi vedo che stanno lievitando in maniera pesante per i nuovi clienti
Ti è già arrivata la fattura mensile di aprile? Idem, fortunatamente sono tra quelli che sono riusciti ad attivare la promo 24,90/27,05 al mese per i prossimi 4 anni, poi ad ottobre 2021 si vedrà.
 
Ti è già arrivata la fattura mensile di aprile? Idem, fortunatamente sono tra quelli che sono riusciti ad attivare la promo 24,90/27,05 al mese per i prossimi 4 anni, poi ad ottobre 2021 si vedrà.

l'ultima fattura che ho pagato comprendeva il periodo 6 gennaio- 2 marzo. credo che la prossima fattura comprendera' il periodo che va dal 3 marzo al 30 aprile. per poi dalla successiva diventare definitivamente mensile. correggimi se sbaglio
 
l'ultima fattura che ho pagato comprendeva il periodo 6 gennaio- 2 marzo. credo che la prossima fattura comprendera' il periodo che va dal 3 marzo al 30 aprile. per poi dalla successiva diventare definitivamente mensile. correggimi se sbaglio
Si, dovrebbe essere così come dici, anch'io ho il tuo stesso periodo di fatturazione.
 
Bisogna fare alcune distinzioni, per i vecchi clienti non è previsto il Tim Expert di 5.90 per 36 mesi bensì un costo una tantum di 180 euro e un costo maggiorato di 2 euro sull'offerta base rispetto ai nuovi clienti.
In più se ho letto bene il servizio "chi è" i vecchi clienti lo pagano sin da subito 3,15 euro, mentre i nuovi lo iniziano a pagare dall' 1/8/2018.
Stesso discorso per la super velocità (come la chiamano ora loro) fino a 1gb, i vecchi clienti pagano i 5 euro in più sin da subito, mentre i nuovi dopo un anno, é scritto chiaramente nelle nuove note informative.
Praticamente io che ho già la Tim Smart con telefonate illimitate e fibra a 200mb, servizio chi è, pago per sempre 43.02 dato che mi hanno attivato il mese scorso uno sconto per sempre sulla voce casa, volendo passare a Tim Connect Gold per avere quello che ho attualmente
andrei a pagare:

31,90(e non 29.90 per i nuovi clienti) con chiamate illimitate e velocità 30mb

180 euro, costo una tantum che per rientrare nei costi ammortizzerei più o meno in 36 mesi,media di 5 euro al mese

3.15 servizio chi è sin da subito

5 euro sin da subito per avere quanto meno la velocità che ho attualmente, cioè la 200 mb sennò avrei solo la 30 mb.

Totale:31,90+3,15+5+180 una tantum, andrei a pagare per 36 mesi una media di 45,05(più di quanto pago ora), dopo i 36 mesi 40,05.

Sono completamente fuori di testa, in e dopo tre anni può succedere di tutto, io personalmente rimango con la mia Tim Smart a 43.02.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso