• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

39€ ;)
Chiaro come l'acqua


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Più ovviamente i 10 euro al mese per avere l'opzione SMART VOCE CASA


Praticamente costa quanto costava prima la precedente Fibra 30/3 Mega con opzione fino a 50/10 Mega (49.90 euro)




Dove sono io potevo fare subito la 50/10, ma è ancora da vedere se la 100/20 è fattibile, ovviamente sempre in FTTCab (quindi a casa arriva sempre il doppino di Rame)


Se ho capito bene :)
 
Esatto.. Che arrivi 100/20, come detto in altra discussione, né dubito...
Alla fine una buona linea si attesterà sui 70/80, come avviene attualmente per i Fastweb FTTC


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
La fibra di TIM diventa ancora più veloce. Dal mese di dicembre arriva TIM Smart Fibra con l’opzione “Superfibra”, che consente una velocità di trasmissione da 100 a 300 Megabit al secondo in download e 20 Megabit in upload, grazie alla rete NGAN (Next Generation Access Network) realizzata in architettura FTTCab (Fiber to the Cabinet) nelle città già raggiunte e in FTTH (Fiber to the Home) per le aree urbane di Milano.

Con questa iniziativa per la clientela consumer si rafforza la strategia di TIM per la diffusione di soluzioni “quadruple play” che integrano servizi di telefonia fissa e mobile, connettività ultrabroadband e contenuti entertainment di TIMvision - la TV on demand di TIM - fruibili attraverso diversi device di casa come smartphone, tablet e smart TV collegati al modem.

TIM punta a semplificare la user experience e a rendere disponibile in un’unica offerta modulabile in base alle esigenze del cliente la navigazione in rete da casa e in mobilità, contenuti multimediali anche premium in alta definizione come ad esempio lo streaming di video in HD, senza attese o interruzioni, il gaming on line multiplayer in alta qualità.

La nuova TIM Smart Fibra sarà disponibile fino a 100 Megabit/s su tutto il territorio nazionale già raggiunto dal servizio fibra e fino a 300 Megabit/s nella città di Milano per i nuovi clienti a partire da 29 Euro al mese per il primo anno (anziché 39 Euro). Tutti i clienti TIM che hanno già scelto TIM Smart con l’offerta mobile e le chiamate illimitate da casa e sono raggiunti dal servizio fibra, potranno avere l’upgrade gratuito per la connessione fino a 100 o 300 Megabit/s per sempre e senza variazioni sul prezzo dell’abbonamento finale.

I nuovi servizi basati su tecnologia ultrabroadband sono parte integrante del piano nazionale che ha registrato nei primi 9 mesi dell’anno la posa di circa 1,2 milioni di km di fibra, ad una velocità di 180 km ogni ora. L’impegno di TIM ha consentito di raggiungere oltre il 40% della popolazione con la fibra, corrispondente a circa 10,2 milioni di unità abitative, e l’86% con la tecnologia LTE, anche grazie agli investimenti innovativi dedicati allo sviluppo di reti e servizi di nuova generazione che ammontano in Italia a circa 10 miliardi di euro, di cui circa 5 miliardi di euro dedicati esclusivamente alla componente innovativa che permetteranno di raggiungere, nel 2017, il 75% della popolazione con fibra ottica e oltre il 95% della popolazione con il 4G.

Il lancio dell’offerta sarà supportato da una campagna advertising on air in tv realizzata dall’agenzia Havas.
http://www.telecomitalia.com/tit/it...market/2015/tim-offerta-fino-300-megabit.html
 
Esatto.. Che arrivi 100/20, come detto in altra discussione, né dubito...
Alla fine una buona linea si attesterà sui 70/80, come avviene attualmente per i Fastweb FTTC


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

In realtà per la 100/20 si parla di di FTTCab/ FTTE

L’offerta è in FIBRA ottica fino all’armadio di distribuzione del cliente (FTTCab) o fino alla centrale cui è collegata la rete del cliente (FTTE) o fino all’abitazione del cliente (FTTH).

Se la FTTCab è l'armadio in mezzo alla strada, la FTTE potrebbe essere l'armadio che di solito si trova nella cantina del palazzo dell'utente, ecco forse perchè la settimana scorsa mi ha chiamato Telecom dicendomi che da Dicembre venivano passati nuovi cavi (in effetti 2 settimane fa ha lavorato Metroweb ed ha fatto tutti gli scavi con posa tubi in tutta la zona, arrivando con un pozzetto fino a vicino l'ingresso della Cantina

In questo caso la Fibra arriva molto più vicino all'utente meno di 100 metri

In ogni caso voglio prima valutare bene, anche perchè il loro modem non è che mi attiri più di tanto
 
TIM FISSO: Dal 28/11/15 TIM SMART FIBRA FINO A 300 MEGA A € 29/MESE PER 12 MESI

Metroweb collabora con Tim/Telecom?
Ultimamente non mi sono aggiornato, ma ero rimasto di no, Tim non utilizza la Rete Metroweb. Solo Vodafone ed Infostrada.
Tim solo su roba sua

Se ti arriva fino la cantina, puoi andare anche a 300mega, come dimostrano numerosi utenti con fibra Vodafone fino alla cantina

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Metroweb collabora con Tim/Telecom?
Ultimamente non mi sono aggiornato, ma ero rimasto di no, Tim non utilizza la Rete Metroweb. Solo Vodafone ed Infostrada.
Tim solo su roba sua

Se ti arriva fino la cantina, puoi andare anche a 300mega, come dimostrano numerosi utenti con fibra Vodafone fino alla cantina

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Non saprei, ma visto la chiamata di Telecom della scorsa settimana dove mi parlava della posa di nuovi cavi a Dicembre e ora il comunicato che parla di FTTE ho collegato la cosa

Comunque per il momento mi tengo la mia ADSL 20 Mega, ho letto che ci sono ancora problematiche anche su lato VOIP
 
Ho chiamato poco fa il 187 per sapere a che punto era (e se risultava) la richiesta fatta sabato di variazione da SmartMobile a SmartFibra + opzione super fibra (gratuita per attivazioni entro il 10.01).

Belle notizie: tutto confermato. Variazione in elaborazione dal 28/11 e appuntamento con il tecnico già fissato per venerdì 4 dicembre.
Non solo, ho chiesto di verificare nuovamente la copertura (se così si può definire visto che è prevista su tutte le Fttc) per la nuova 100/20: bene ora risulta attivabile anche per me (come era sempre stato sul sito Lido, sin da venerdì notte).
Confermato ancora una volta anche il prezzo per la variazione: €0.

A presto ;)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Più ovviamente i 10 euro al mese per avere l'opzione SMART VOCE CASA

Praticamente costa quanto costava prima la precedente Fibra 30/3 Mega con opzione fino a 50/10 Mega (49.90 euro)

esatto...in più c'è solo timvision incluso (ed eventualmente l'altra opzione aggiuntiva da 10 €/mese per smartphone, disponibile però solo se sim e contratto telefonico di casa hanno lo stesso intestatario)...

Dove sono io potevo fare subito la 50/10, ma è ancora da vedere se la 100/20 è fattibile, ovviamente sempre in FTTCab (quindi a casa arriva sempre il doppino di Rame)

Se ho capito bene :)

se si può fare la 50/10 si può automaticamente fare la 100/20, checchè ne dicano alcuni operatori del 187 che "ci provano" (anche se i 100 mega, come scritto da @Stefano91, rimarranno una chimera...sarà già buono arrivare a 80-85)...:doubt: :eusa_doh:

la 300 mega, invece, si può fare solo se si è raggiunti dalla fibra direttamente in casa (e in questo caso saranno 300 mega "pieni") o, al massimo, almeno fino al palazzo, la cosiddetta Fiber-To-The-Building (anche se in questo caso non si avranno 300 mega pieni al 100%, essendoci comunque un ultimo tratto - anche se brevissimo - in rame)...

non so altrove, ma qui a Milano la rete di metroweb è disponibile anche agli utenti telecom (anzi, fino a ieri era l'unica struttura che portava la 100 mega in FTTH ai privilegiati del capoluogo Lombardo)...

p.s. anch'io ero scettico sulle problematiche relative alle chiamate telefoniche (e per me era una preoccupazione non da poco, perchè ho un difetto uditivo importante e i miei genitori non sono più giovanissimi, con quel che comporta in fatto di capacità uditiva)...nel mio caso, però, le perplessità erano del tutto infondate...la qualità delle chiamate da quando ho messo la fibra telecom è rimasta uguale a quando avevo la norrmale ADSL 20 mega (e non ho cambiato nemmeno telefono, ho sempre il mio fido vecchio cordless Panasonic, che ho semplicemente dovuto collegare con cavo telefonico al modem telecom fibra, cui ho aggiunto pure i 2 mini-facile duo che danno in - quasi - omaggio, collegati questi 2 in dect al suddetto modem telecom fibra)...
per i grandi fruitori di servizi di intrattenimento (da infinity a netflix a quelli sportivi USA) in streaming, il passaggio alla fibra (anche solo la 30/3 mega) è una benedizione, perchè hai la certezza della visione alla massima qualità in modo stabile a tutte le ore, anche in quelle di punta quando l'ADSL non ne vuole sapere di tenere un livello accettabile...
almeno, questa è la mia esperienza di questi ultimi 2/3 mesi...sinceramente, non tornerei indietro nemmeno se l'ADSL 20 mega (che da me non sono mai stati tali...mai superato gli 11/12 quando andava bene...e mai visti nelle ore "calde") me la offrissero gratis per i prossimi 50 anni...;)
 
Invece chi passa da TIM SMART CASA a TIM SMART FIBRA dovrebbe pagare solo 39 euro con domiciliazione bancaria e senza costi di attivazione? ho capito bene?
 
Invece chi passa da TIM SMART CASA a TIM SMART FIBRA dovrebbe pagare solo 39 euro con domiciliazione bancaria e senza costi di attivazione? ho capito bene?
Esatto. La variaizone è gratuita nel tuo caso (come nel mio che venivo da Smart Mobile) perché rientriamo tra le seguenti condizioni:

"Per Nuovi Impianti, Passaggi da Altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL illimitata che passano a FIBRA. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta".

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
@phelps OT ma se Vodafone a Milano porta la 300mega con Metroweb :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ricevuto questa mattina: "TIM e' lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di TIM SMART, SMART SUPERFIBRA, SMART FIBRA, e' stata accettata. Segui lo stato di lavorazione registrandoti gratuitamente al sito tim.it".

4 dicembre 10.30 tecnico a casa :D

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Ricevuto questa mattina: "TIM e' lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di TIM SMART, SMART SUPERFIBRA, SMART FIBRA, e' stata accettata. Segui lo stato di lavorazione registrandoti gratuitamente al sito tim.it".

4 dicembre 10.30 tecnico a casa :D

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Raccontaci poi tutto, compreso smanettamento del tecnico , modem, velocita' ecc.....
 
MicFdL
È stata aperta una nuova discussione dedicata alla Smart Fibra.
Ti rispondo qua ma se poi vuoi continuare cerca l'altra.

È specificato benissimo che la 300Mb riguarda le ftth di Milano. Tutte le atre Fttc avranno invece il v5 100/20.

"connessione internet: naviga senza limiti fino a 100 Mega in download e fino a 20 Mega in upload, con SMART SUPERFIBRA gratuita per attivazioni entro il 10/01/2016. A Milano fino a 300 Mega in download e fino a 20 Mega in upload" È stata aperta una nuova discussione dedicata alla Smart Fibra. MicFdL



Ok , Grazie.
Questa offerta da 300 mbs è dunque solo per coloro che hanno già la Fibra portata fino in casa , cioè pochissimi anche a Milano città
 
Indietro
Alto Basso