• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

A me 10 giorni fa ha chiamato direttamente il 187 una ragazza gentile che mi ha proposto il cambio tecnologia da FTTC a FTTH a costo zero, avrei mantenuto tutto come ora, ma con la FTTH 1000/300.

Ho accettato e domani mattina vengono i tecnici a passare il cavo in fibra dalla cantina fino a casa.
Ma sicuramente hai fatto bene.
L'atteggiamento imperativo e maleducato del tizio mi ha infastidito
 
a quale costo il salto di velocità?
Nessuno, è un cambio tecnologia che mi ha proposto il 187 a costo zero.

Stanno spingendo per portare dove possibile tutti alla FTTH.

Devono dismettere il rame progressivamente.

Ero raggiunto dalla FTTH già da un paio d'anni, ma prima non era possibile fare il passaggio, ora la settimana scorsa mi hanno chiamato direttamente loro e cosi ho subito accettato.
 
Nessuno, è un cambio tecnologia che mi ha proposto il 187 a costo zero.

Stanno spingendo per portare dove possibile tutti alla FTTH.

Devono dismettere il rame progressivamente.

Ero raggiunto dalla FTTH già da un paio d'anni, ma prima non era possibile fare il passaggio, ora la settimana scorsa mi hanno chiamato direttamente loro e cosi ho subito accettato.
Buon per te o la tua città....qua non ci pensano proprio, o precisamente la fibra ma non di TIM, ovvio hai già il modem/router che supporta il salto.
 
Test fatto tramite programma speedtest.exe di Ookla sul vecchio Pc con Win7

Test-FTTH-1000-300.png


Tramite browser a seconda delle prestazioni del Pc, il test potrebbe essere sfalsato, anche con differenze non di poco conto a seconda del browser usato.

Sul vecchio Pc con Win 7 (che entro fine anno dovrei cambiare :) )con Firefox 115 esr mi fermo a 500, con Edge 109 (ormai non più supportata) arrivo sugli 850.

Tramite l'app di Ookla che non effettua test tramite il browser invece banda piena.

Invece con il Mini Pc nuovo con Win 11 e Firefox nessun problema nel test, in quanto il Pc è decisamente molto più prestazionale con l'SSD NVME e non si crea il collo di bottiglia

3503105752764378-SSCeJhJp.png
 
Nessuno, è un cambio tecnologia che mi ha proposto il 187 a costo zero.

Stanno spingendo per portare dove possibile tutti alla FTTH.

Devono dismettere il rame progressivamente.

Ero raggiunto dalla FTTH già da un paio d'anni, ma prima non era possibile fare il passaggio, ora la settimana scorsa mi hanno chiamato direttamente loro e cosi ho subito accettato.
Hai mantenuto il modem che avevi con la fttc o te l’hanno cambiato?
 
Hai mantenuto il modem che avevi con la fttc o te l’hanno cambiato?
Ho mantenuto il TIM HUB che è compatibile con la FTTH 1000/300

Hanno messo la borchia ottica a muro e poi l'ONT esterno della ZTE 6005

Quindi dalla borchia a muro si collega tramite una bretella ottica all'ONT (necessita di alimentazione l'ONT) e poi da li con il cavo Ethernet va alla porta WAN del modem (la 4 che può essere una LAN o diventare una porta WAN)

L'ONT ha una porta LAN a 2.5Gbit
 
Indietro
Alto Basso