• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ok..scartato il 4k, ma quale FULL HD?

tissao

Digital-Forum New User
Registrato
19 Novembre 2015
Messaggi
2
Salve a tutti, sono mesi che cerco di capire quale televisore comprare. Più leggo (tra i vari post, forum e consigli), più vado nei negozi specializzati, più mi CONFONDO le idee :eusa_wall:.
Premessa fondamentale:
Ho in salone un vecchio plasma 42" Hitachi (NON HD :5eek:) (da ben 15 anni, pagato 5.000 € :D) che ad oggi non vuole saperne di tirare le cuoia.
Quindi ho deciso di rinnovare il "guardaroba".
Ho scartato il 4k per due motivi fondamentali:
1) distanza dal divano 4.20 metri (non mi chiedete come ho fatto finora con il vecchio Hitachi :eusa_shifty:)
2) i supporti praticamente inesistenti

Samsung,LG, Panasonic, Sony.....non sono un grande esperto, quindi qualsiasi consiglio per me sarebbe utilissimo.
Vorrei non ritrovarmi il prossimo anno con un televisore già datato e sentirmi dire "non supporta l'HDCP 2.2?? "non ha le prese hdmi 2.0"?

Cosa... mi occorre:
1) Una buona qualità video (era scontato?)
2) poter registrare su un supporto esterno (quindi PVR con doppio tuner)
3) DVB-S, DVB-T2 e DVB-C
4) che sia smart Tv
5) che supporti codec h.264 mkv
6) 65" (è sufficiente per la mia distanza?)
7) DLNA

Cosa non mi interessa:
1) 3D
2) curvo

Budget: 1500€

PS mi scuso già con tutti gli esperti, se ho scritto delle BAGGIANATE...ma ripeto...non è il mio campo!
2PS...se qualcuno mi suggerisce che basta cercare perché ci sono già 1000 discussione in merito, sappiate che ne ho lette circa 1500

:D
GRAZIE!
 
io ero circa nella tua situazione

ho preso un sony w808c da 50"
full hd ecc ecc
uno spettacolo secondo me, con android tv anche
 
Ultima modifica di un moderatore:
Purtroppo il TV "perfetto" non esiste e non esisterà mai: le ragioni commerciali che sottendono alle specifiche tecniche, fanno si che ogni anno escano specifiche nuove, che faranno inevitabilmente diventare "vecchi" i TV dell'anno precedente.
Quindi, mettiti l'anima in pace e compra un TV che abbia le caratteristiche che ti occorrono "ora", senza pensare a quello che potrà essere domani.
Come tu stesso dici, è inutile acquistare un prodotto con caratteristiche che "potrebbero" servire in futuro, ma di cui ora non sapresti cosa farne (es: il 4K). Magari acquisti ora un TV 4K, poi il prossimo anno usciranno nuovi codec o una nuova interfaccia HDMI specifici per il 4K, ed il tuo TV non sarà compatibile, anche se, nel 2015, era un top di gamma dotato degli ultimi ritrovati tecnologici.
Il mio consiglio: acquista un TV dotato di un ottimo pannello in primis (4K o no... dipende da cosa offre il mercato), e con le altre caratteristiche che chiedi. Per il resto, qualora il tuo TV non dovesse essere compatibile con gli aggiornamenti futuri, potrai sempre far ricorso ad un decoder/lettore multimediale esterno (vedi ad esempio l'ottimo nVidia Shield TV).

Ciao!
 
Grazie per i consigli!... mi "butto" sul fullHD...
Ho visto il sony w808c e le caratteristiche sono quelle che cercavo.... oltre al SONY...tra Samsung e LG, quale secondo voi ha un ottimo pannello?
 
poi ci sono gli HERTZ, sarebbe meglio i 400, per le immagini in movimento sono ok
 
Ciao,
io ho un philips 55pfs7509, panello IPS LG, refresh 800 Hz con tutte le altre " ****ate " smart e soprattutto Ambilight 3 lati. Non lo producono piu' ma ci sono i successori Android.
Philips non lo considera mai nessuno, io darei un' occhiata.

Buona scelta.
 
Se alzi un pochino la cifra, ci sono gli Oled di LG.
Niente ad oggi oltre ai Plasma, è paragonabile ad un pannello Oled.
 
Indietro
Alto Basso