• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnaliamo assenza segnale sui canali Sky

Fino a ieri sera tutto ok, non vi sono stati né temporali né vento forte. oggi non riesco a vedere i canali sky satellite, vi sonk squadrettamenti su tutti i canali però mi sembra strano perché solitamente quando il segnale è debole compare l'avviso. Adesso il problema è peggiore delle altre volte e non c'è nessun avviso
//uploads.tapatalk-cdn.com/20200113/faea96af8b51566215e99757280ec88d.jpg

Anche da diagnostica è tutto ok
//uploads.tapatalk-cdn.com/20200113/0ca6c0b08cb9ee4c845921f2dd777668.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
buonasera a tutti, spero sia la sezione corretta.
da questo pomeriggio non ricevo più alcuni canali, in particolar modo i canali mediaset e alcuni dei documentari, questo l'elenco completo:
104
105
106
149
151
158
159
160
163
167
168
170 (squadretta)
175
325
327
416
417 (squadretta)
418
419

su tutti questi canali ad eccezione che su quelli indicati ho schermata blu con scritto "problemi di ricezione del segnale satellitare: premi ? per info oppure continua la visione on demand da registrazione o da app"

il test frequenze su diagnostica da 8 su tutte le frequenze, quello sul canali invece da come risultato:
stato segnale non disponibile
qualità segnale 0
potenza segnale 0
valutazione no lock

ho provato il riavvio, staccato la corrente ma nulla.
Preciso di avere sky q black in impianto condominiale
 
Ultima modifica:
Posso chiedervi se l'illuminatore dello Sky q black è lo stesso del Platinum, in quanto sono andato ad abitare in una casa con il q black che funzionava dopo qualche giorno ho portato il mio Platinum ma mi dice assenza segnale ( ondemand funziona perfettamente)
 
buonasera a tutti, spero sia la sezione corretta.
da questo pomeriggio non ricevo più alcuni canali, in particolar modo i canali mediaset e alcuni dei documentari, questo l'elenco completo:
104
105
106
149
151
158
159
160
163
167
168
170 (squadretta)
175
325
327
416
417 (squadretta)
418
419

su tutti i canali ad eccezione che su quelli indicati ho schermata blu con scritto "problemi di ricezione del segnale satellitare: premi ? per info oppure continua la visione on demand da registrazione o da app"

il test frequenze su diagnostica da 8 su tutte le frequenze, quello sul canali invece da come risultato:
stato segnale non disponibile
qualità segnale 0
potenza segnale 0
valutazione no lock

ho provato il riavvio, staccato la corrente ma nulla.
Preciso di avere sky q black in impianto condominiale

aggiungo che il servizio clienti non è stato in grado di aiutarmi, mi ha detto di seguire procedure che ho già fatto.
Ho aperto la cassettina sul pianerottolo, nel dcss sembra tutto ok, non ci sono fili staccati ma per quel che ne posso capire se ci fossero stati problemi avrei perso il segnale di tutti i canali, non solo di quelli da me segnalati o sbaglio?
 
Hai problemi su due transponder a quanto vedo, non fanno parte del test delle frequenze di Sky.

Uno é quello di mediaset l'11432V.

Devi chiedere se anche altri hanno lo stesso problema con quei canali e nel caso chiamare l'antennista
 
Hai problemi su due transponder a quanto vedo, non fanno parte del test delle frequenze di Sky.

Uno é quello di mediaset l'11432V.

Devi chiedere se anche altri hanno lo stesso problema con quei canali e nel caso chiamare l'antennista

ma questo problema secondo te come si è creato?

questo problema è solo per chi usa sky o anche altri sevizi? perchè l'antenna nel condominio è una, ma non so se usano sky anche altri condomini o tv sat. Vorrei capire se devo spendere soldi di tasca mia oppure l'intervento coinvolge anche altre persone.
 
Ultima modifica:
Posso chiedervi se l'illuminatore dello Sky q black è lo stesso del Platinum, in quanto sono andato ad abitare in una casa con il q black che funzionava dopo qualche giorno ho portato il mio Platinum ma mi dice assenza segnale ( ondemand funziona perfettamente)

Si è lo stesso, cioè un LNB dCSS deve funzionare sia col Black che col Platinum. Tra l'altro per un periodo davano Sky Q identici Black/Platinum.
 
Chiedo scusa se la domanda non è nel topic giusto. Ho uno sky q black prima versione, funziona perfettamente. Vorrei però cambiarlo con il black nuovo, è possibile? Quanto costa?
 
Qui sei totalmente OT.

Vi sono le discussioni apposite sullo Sky Q black, in sezione Sky Q Sat

In ogni caso se funziona non lo cambiano
 
Ho uno Sky Q black che da sporadicamente problemi di assenza di segnale.
Quando è tutto ok il test frequenze da 7 , quando da assenza di segnale da no lock in tutte le frequenze.
Prima è sparito il segnale per due secondi, lo ha fatto varie volte fino a che non è più tornato.
Anche spegnendo il decoder non si risolve, l'ho staccato dalla corrente.
Può essere l'alimentatore?
In un centro Sky lì hanno in vendita?
 
Ho uno Sky Q black che da sporadicamente problemi di assenza di segnale.
Quando è tutto ok il test frequenze da 7 , quando da assenza di segnale da no lock in tutte le frequenze.
Prima è sparito il segnale per due secondi, lo ha fatto varie volte fino a che non è più tornato.
Anche spegnendo il decoder non si risolve, l'ho staccato dalla corrente.
Può essere l'alimentatore?
In un centro Sky lì hanno in vendita?

sicuro sia un problema di decoder e non di impianto? prova a farlo verificare in uno sky service!
 
Prova prima a chiedere se anche altri hanno problemi

Ti aggiorno sulla situazione.
Come immaginavo il problema lo hanno tutti gli abbonati a Sky che abitano nel palazzo.
Oggi finalmente si è presentato l'antennista che non sapeva che pesci prendere avendo fatto gli stessi test che avevo già fatto io. Non essendo in casa ho riferito alla mia compagna quello che mi avevi detto tu, al che lui ha chiamato qualcuno riferendo questa cosa e poi ha collegato un apparecchio al cavo antenna satellitari del decoder. Pare abbia anche sostituito il trasponder, cioè è andato nel pianerottolo e ha armeggiato sotto una placca sul muro. Tuttavia dice che non ha la versione aggiornata perché non riesce a collegarsi al 11432VL e che quindi c'è da attendere una settimana 10 giorni, anche se insisteva sul fatto che tanto sti canali stanno anche sul digitale e se voglio posso collegare l'antenna della TV al decoder.
Sinceramente sono basito, tu che ne pensi?
 
Ultima modifica:
Ciao, non ho capito cosa abbia fatto esattamente, non vorrei che abbiate un impianto modulare e che quindi non ha il modulo per quel transponder.

Bisognerebbe capire bene che tipo di impianto condominiale avete
 
Ciao, non ho capito cosa abbia fatto esattamente, non vorrei che abbiate un impianto modulare e che quindi non ha il modulo per quel transponder.

Bisognerebbe capire bene che tipo di impianto condominiale avete

Come posso vederlo? Ho fatto una foto all'interno della placca sul pianerottolo se vuoi.
Fino a qualche settimana fa però tutto funzionava perfettamente.
 
Ti aggiorno sulla situazione.
Come immaginavo il problema lo hanno tutti gli abbonati a Sky che abitano nel palazzo.
Oggi finalmente si è presentato l'antennista che non sapeva che pesci prendere avendo fatto gli stessi test che avevo già fatto io. Non essendo in casa ho riferito alla mia compagna quello che mi avevi detto tu, al che lui ha chiamato qualcuno riferendo questa cosa e poi ha collegato un apparecchio al cavo antenna satellitari del decoder. Pare abbia anche sostituito il trasponder, cioè è andato nel pianerottolo e ha armeggiato sotto una placca sul muro. Tuttavia dice che non ha la versione aggiornata perché non riesce a collegarsi al 11432VL e che quindi c'è da attendere una settimana 10 giorni, anche se insisteva sul fatto che tanto sti canali stanno anche sul digitale e se voglio posso collegare l'antenna della TV al decoder.
Sinceramente sono basito, tu che ne pensi?

Vedo che da 3 aprile non hai più postato nulla pertatno scrivo solo nel caso che sinora non avessi risolto.

In genere se il problema è identico per tutte le utenze condominiali, questo va ricercato direttamente sul LNB e a seguire sulla centralina e switch di piano.

Inoltre per il TXP mediaset in questione viene spesso segnalata una problematica relativa ad interferenze LTE.
 
Indietro
Alto Basso