• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnaliamo assenza segnale sui canali Sky

Non so come aiutarti, ti consiglio di fare il test sulle frequenze.

Magari qualcuno che ha SKY Q ti dirà come fare.

P.S.: SKY Sport F1 e SKY Sport Moto GP stanno nella stessa frequenza 11900 H 29900. Altri canali della stessa frequenza: Inter TV e Torino Channel.
 
Ultima modifica:
Comunque poi i canali sono tornati visibili da soli, solo che non capisco una cosa. Possibile che basta un pò di vento discretamente forte per far andare i canali a scatti?
 
Se la parabola non è ben fissata e oscilla troppo (tutta la parabola, il palo...) succede quello.
 
A me col vento non squadretta niente, ma vedo solo "tremare" il braccetto dell'LNB e l'LNB, e la parabola è sul balcone, un po' meno esposta al vento che sui tetti.
 
E' ok ad esempio Rete 4 HD, intendi i Mediaset ma quali?

Edit: è ok la frequenza dei Mediaset HD come Canale 5 HD, ecc... e quella dei Mediaset SD come Focus. Uplink la prima dalla Francia e l'altra da Milano o dintorni.
 
Ultima modifica:
Ma possibile che basta un po di vento è mi salta in continuazione il segnale dei canali? Ho il segnale che va e viene per un po di vento che c'è, è possibile o c'è qualche problema?
 
Il problema mi sa è da imputare alla tua parabola che probabilmente si muove, e quindi va fuori puntamento.

Non ho riscontrato nessun problema.
 
Quanto è grande? Se è solo da 60 possono essere sufficienti le sollecitazioni del vento su di essa, le piccole vibrazioni del braccio dell'LNB, a far comparire gli squadrettamenti, ma se è salda e ben puntata non deve scomparire del tutto la visione. Se minimo è da 80-85 (meglio 95-100) e ben salda che non si muove non si hanno problemi se non con nubifragi o nuvoloni carichi di pioggia in traiettoria parabola-satellite. Pioggia e vento, ma più la pioggia o le nubi scure, mi hanno tolto la visione per pochi minuti una sola volta quest'estate. Quest'autunno quasi inverno ci sono stati dei mezzi disastri dalle mie parti e non ho avuto nemmeno degli squadrettamenti.
 
Quanto è grande? Se è solo da 60 possono essere sufficienti le sollecitazioni del vento su di essa, le piccole vibrazioni del braccio dell'LNB, a far comparire gli squadrettamenti, ma se è salda e ben puntata non deve scomparire del tutto la visione. Se minimo è da 80-85 (meglio 95-100) e ben salda che non si muove non si hanno problemi se non con nubifragi o nuvoloni carichi di pioggia in traiettoria parabola-satellite. Pioggia e vento, ma più la pioggia o le nubi scure, mi hanno tolto la visione per pochi minuti una sola volta quest'estate. Quest'autunno quasi inverno ci sono stati dei mezzi disastri dalle mie parti e non ho avuto nemmeno degli squadrettamenti.

Sinceramente non so che dimensioni abbia la parabola però ogni volta che c'è vento un po sostenuto il senale va e viene in continuazione (nel senso che va via completamente e ritorna) e pure quando piove forte scompare il segnale
 
Indietro
Alto Basso