• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnaliamo assenza segnale sui canali Sky

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.141
Località
Langhe (CN)
Apro questa discussione per segnalare ogni volta che abbiamo assenza di segnale sui canali Sky. Credo che sia utile perchè così possiamo capire se su un certo canale a tale ora il problema lo abbiamo avuto in tanti, o se altri non lo hanno avuto, potrebbe essere un'avvisaglia di qualche problema di impianto o decoder. Se si possono usare altre discussioni per queste segnalazioni, chiedo scusa e si può chiudere questa.


Domenica 29/11 ore 22.34 su Sky Sport 1 HD ch.201 durante Palermo-Juve, avviso assenza segnale per qualche secondo, tornata la visione senza cambiare canale. Il decoder è lo Sky HD Pace 831 collegato a LNB SCR e parabola da 100 (tutti i segnali sono a 8), non c'era maltempo in zona. Per chi ha seguito attentamente la partita, il segnale è appena tornato in tempo per la seconda rete della Juve.
 
Apro questa discussione per segnalare ogni volta che abbiamo assenza di segnale sui canali Sky. Credo che sia utile perchè così possiamo capire se su un certo canale a tale ora il problema lo abbiamo avuto in tanti, o se altri non lo hanno avuto, potrebbe essere un'avvisaglia di qualche problema di impianto o decoder. Se si possono usare altre discussioni per queste segnalazioni, chiedo scusa e si può chiudere questa.


Domenica 29/11 ore 22.34 su Sky Sport 1 HD ch.201 durante Palermo-Juve, avviso assenza segnale per qualche secondo, tornata la visione senza cambiare canale. Il decoder è lo Sky HD Pace 831 collegato a LNB SCR e parabola da 100 (tutti i segnali sono a 8), non c'era maltempo in zona. Per chi ha seguito attentamente la partita, il segnale è appena tornato in tempo per la seconda rete della Juve.

Topic utile... :) Per il momento (partendo da 48 ore fa) nessuna perdita di segnale che io abbia notato.
 
Ieri pomeriggio ho avuto problemi su SKYSuperCalcioHD negli ultimi minuti di Diretta Gol (mi squadrettava) e sono passato subito alla versione SD dove si vedeva benissimo. Non so a cosa è dovuto. Non c'era il maltempo.
 
E' da circa un paio di settimane che col mio decoder DZS3001NS HD noto problemi di ricezione su alcuni canali, inclusi quelli calcio :sad: (da squadrettamenti più o meno evidenti sino alla totale assenza di segnale). Tali problemi sembrano prevalenti sulla banda alta a prescindere dalla polarizzazione (errore 31). La cosa più strana è che sembrano presentarsi solo in alcune ore del giorno (da metà mattinata in poi....).

Tra i canali che presentano gli errori di ricezione vi è Rai 4 e per questo mi ero preso la briga di testare un decoder TV Sat su tale canale: ebbene se col STB Sky avevo totale assenza di segnale con l'altro decoder si riceveva perfettamente. Provando a contattare il call center, mi hanno riferito che il problema era l'impianto mio.

Il mio impianto è costituito da parabola fissa e LNB singolo. Qualcuno può illuminarmi in merito?
 
Considera solo che Rai 4 su Sky è su una frequenza, su Tivùsat e' su un'altra.
 
Stamattina riscontro segnale su alcuni canali... 100...203.....301....303....304...306...che fino a stanotte funzionavano regolarmente.....il problema si pone su entrambi i decoder (principale è multivision) Gli altri sia nel pack cinema e sport funzionano regolarmente.... Prima di aprire ticket di assistenza, altri riscontrano tale problema?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Stranamente stasera tutto è tornato a funzionare.... Senza far nulla... Mah...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Stranamente stasera tutto è tornato a funzionare.... Senza far nulla... Mah...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

come non detto.....stamattina stesso problema sulle stesse frequenze di ieri........succede solo a me? è il caso che faccia verificare l'impianto (anche se ieri sera, fino a notte fonda, tutto funzionava regolarmente)
 
Ti consiglio di aprire una discussione nuova tua.

Verifica l'impianto, potrebbe anche essere LNB a fare i capricci, fai un test frequenze
 
Ciao a tutti, piccola spolverata di neve su Milano e frequenze tutte KO. È normale oppure capita solo a me? L'unica soluzione è attendere che vada a posto da solo? Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se LNB viene completamente ricoperto in particolare la parte anteriore dove c'è il tappo Si.

Quando il tempo è buono che livello hai come segnale sulle varie frequenze? Se hai valori già bassi quando il tempo è buono allora sei più soggetto a problemi in caso di maltempo

Inoltre da verificare se LNB (in particolare il tappo anteriore) presenta crepe o screpolature che potrebbero far infiltrare acqua e umidità, in questo caso va cambiato.
 
Se LNB viene completamente ricoperto in particolare la parte anteriore dove c'è il tappo Si.

Quando il tempo è buono che livello hai come segnale sulle varie frequenze? Se hai valori già bassi quando il tempo è buono allora sei più soggetto a problemi in caso di maltempo

Inoltre da verificare se LNB (in particolare il tappo anteriore) presenta crepe o screpolature che potrebbero far infiltrare acqua e umidità, in questo caso va cambiato.

Ciao Ercolino e grazie per la risposta. LNB Inverto serie Black montato da un paio di mesi e frequenze normalmente con tutti 8 salvo qualche 7... Adesso la situazione sembra essere migliorata: quasi tutti 7 e qualche 3 mentre prima erano tutti 3 e No Lock. Magari entro domani tornerà tutto ok...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao Ercolino e grazie per la risposta. LNB Inverto serie Black montato da un paio di mesi e frequenze normalmente con tutti 8 salvo qualche 7... Adesso la situazione sembra essere migliorata: quasi tutti 7 e qualche 3 mentre prima erano tutti 3 e No Lock. Magari entro domani tornerà tutto ok...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai modo di vedere se è ricoperto dalla neve l'LNB?

Dipende anche da come nevica
 
Allora la neve si sta sciogliendo, si era sicuramente accumulata sull'LNB e sulla parabola, e probabilmente era neve marcia che è la peggiore per la ricezione.
 
Allora la neve si sta sciogliendo, si era sicuramente accumulata sull'LNB e sulla parabola, e probabilmente era neve marcia che è la peggiore per la ricezione.

Grazie! Confermo che stamattina è tornato tutto alla normalità e le frequenze sono tornate ai soliti 8 e 7...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Prego. Potresti anche avere cali di segnale durante pioggia o neve, senza che la neve si accumuli sulla parabola, ma se la parabola è abbastanza grande e se il puntamento e l'LNB sono ok, sono più rari questi casi.
 
Indietro
Alto Basso