• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnaliamo assenza segnale sui canali Sky

Potrebbe o essere un problema di puntamento o LNB che se ne sta andando, spesso iniziano a saltare delle frequenze e poi sarà sempre peggio. O interferenze che hai in zona solo a quelle ore. O il sole che a quelle ore riflette da parabola a LNB surriscaldandolo, o semplicemente riducendo il segnale.

Capito, grazie della risposta :)
 
Non ho letto tutti i post, ma mi preme fare una premessa, prima di parlare di servizio o della qualità del medesimo è bene tenere conto di due fattori:

Potrebbe o essere un problema di puntamento o LNB che se ne sta andando, spesso iniziano a saltare delle frequenze e poi sarà sempre peggio. O interferenze che hai in zona solo a quelle ore. O il sole che a quelle ore riflette da parabola a LNB surriscaldandolo, o semplicemente riducendo il segnale.

Più o meno...parto dal primo punto..

1) Le parabole originali installate nel pacchetto col decoder dal famoso gestore indicato - sono da primo prezzo - ovvero da evitare non afidabili nel tempo, mi spiego meglio - sono di fatto sensibili alle deformazioni quando sottoposte a forte vento, basta già stringere un pò di più un bullone. Evitarla e sostituirla almeno con una FR. Avuta e già testata sul campo. Qando si deforma la parabola o si sposta, è facile perdere alcuni canali di banda alta. Ora qualcuno storcerà il naso, ma nei manuali è riportato che, una deformazione del disco di 1/10 di mm comporta la perdita del 10% in termini di prestazioni. La parte del disco più signifcativa è quella relativa da 1/3 partetendo dal fondo fino al bordo superiore.
2)Gli Lnb Scr, ma anche l'originale universale, haimé sono ancora più sensibili a guasti o malfunzionamenti, ricordiamo che il vero sintonizzaotre è proprio entro cntenuto.
3) Con la parabola da 90, in caso di maltempo è facile avere limitazioni del servizio, ormai lo scrivono anche sui banner informativi del servizio sat di SKY.
Gli installatori conoscono bene queste problematiche, chi sceglie lpinstallazione nel pacchetto deve per froza accontentarsi di un hardware da primo prezzo.
Il decoder, invece è di qualità.
 
Non sono tanto d'accordo sulla qualità dei decoder, dei myskyhd come i Samsung erano pessimi, uno dei primi sky hd Amstrad scaldava come un forno e si bloccava, ecc...

Edit: come sensibilità del tuner siamo nella norma, ne troppo sensibile e ne troppo poco, almeno non sembra soffrire di problemi di saturazione riscontrati su decoder non Sky con tuner più recenti e sensibili.
 
Ultima modifica:
... O il sole che a quelle ore riflette da parabola a LNB surriscaldandolo, o semplicemente riducendo il segnale.

Potrebbe essere questo il motivo del fatto che ogni estate quando le temperature sono elevate(tarda mattinata fino a sera) perdo il segnale o meglio diventa intermittente per alcune frequenze (11785h, 12360h ecc)?

...a settembre ritorna tutto a posto o quasi.

La cosa stranissima è che quando faccio il test frequenze(tutto verde)..ritorna il segnale per poi risparire dopo qualche minuto...stessa cosa se faccio il reset da video o staccando e riattaccando la spina

L'antenna è condominiale e centralizzata e con grosse difficoltà di intervento in tempi brevi soprattutto adesso in pieno agosto.
 
Non so se nel tuo caso la colpa possa anche essere del decoder, in quel caso risolveresti con la sostituzione.
 
Non so se nel tuo caso la colpa possa anche essere del decoder, in quel caso risolveresti con la sostituzione.

Il mio attuale decoder ha un anno perchè l'ho sostituito l'estate scorsa, proprio di questi tempi, perchè mi era stato consigliato di sostituirlo :)ma come vedi non ho risolto nulla.....segnale intermittente per alcune frequenze in determinate ore della giornata...in estate....perchè a settembre-ottobre ritorno tutto a posto.
L'anno scorso ho pure mobilitato il tecnico del condominio....ma per lui l'impianto è ok......

Il segnale ritorna anche se vado su un canale ok e ritorno sul canale intermittente.
 
Ultima modifica:
I vicini hanno problemi sui decoder Sky o di altro tipo, es. Tivùsat?
 
Bisognerebbe sentire i vicini o se fosse possibile, provare un decoder diverso a casa tua.
Il caldo, il sole che riflette, ecc... se l'impianto è in regola, non peggiora la visione, al limite potresti notare le barre segnale in po' più corte, o se avevi tutti 8, possono spuntare dei 7.
 
Bisognerebbe sentire i vicini o se fosse possibile, provare un decoder diverso a casa tua.
Il caldo, il sole che riflette, ecc... se l'impianto è in regola, non peggiora la visione, al limite potresti notare le barre segnale in po' più corte, o se avevi tutti 8, possono spuntare dei 7.

provato altro decoder, stesso problema.
 
Il mio attuale decoder ha un anno perchè l'ho sostituito l'estate scorsa, proprio di questi tempi, perchè mi era stato consigliato di sostituirlo :)ma come vedi non ho risolto nulla.....segnale intermittente per alcune frequenze in determinate ore della giornata...in estate....perchè a settembre-ottobre ritorno tutto a posto.
L'anno scorso ho pure mobilitato il tecnico del condominio....ma per lui l'impianto è ok......

Il segnale ritorna anche se vado su un canale ok e ritorno sul canale intermittente.

Vi portò la mia esperienza.Io ho lo stesso identico problema tuo e non ho risolto. Il test frequenze è ok (tutti 7 e qualche 6) ma su alcuni canali tipo sport1 cinema1 eurosport Sky sport 24 qualità segnale mediocre e ho spesso segnale intermittente o squadretti fastidiosi. Ho fatto venire il tecnico dell impianto condominiale che dice che L impianto è ok. Ma a me il segnale da problemi. Anche io da neofita mi sono dato come spiegazione quella del caldo. Ho visto che nel momento in cui il decoder stesso non è caldo (ad esempio se stacco la spina e riattacco dopo mezz ora) a quel punto il segnale è perfetto e anche facendo il test frequenze il segnale su quelle frequenze da mediocre passa a buono. Ho anche fatto un altra prova. Io ho il multivision e ho scambiato i 2 decoder e ho visto che il problema c è anche invertendo i decoder per cui non è rotto il decoder
 
Vi portò la mia esperienza.Io ho lo stesso identico problema tuo e non ho risolto. Il test frequenze è ok (tutti 7 e qualche 6) ma su alcuni canali tipo sport1 cinema1 eurosport Sky sport 24 qualità segnale mediocre e ho spesso segnale intermittente o squadretti fastidiosi. Ho fatto venire il tecnico dell impianto condominiale che dice che L impianto è ok. Ma a me il segnale da problemi. Anche io da neofita mi sono dato come spiegazione quella del caldo. Ho visto che nel momento in cui il decoder stesso non è caldo (ad esempio se stacco la spina e riattacco dopo mezz ora) a quel punto il segnale è perfetto e anche facendo il test frequenze il segnale su quelle frequenze da mediocre passa a buono. Ho anche fatto un altra prova. Io ho il multivision e ho scambiato i 2 decoder e ho visto che il problema c è anche invertendo i decoder per cui non è rotto il decoder


Esatto, in questi giorni che fa meno caldo il problema è sensibilmente diminuito.....avere la certezza che è colpa del caldo sarebbe un passo avanti.

A settembre scriverò all'amministratore di condominio per chiedere ufficialmente una revisione seria dell'impianto per non impantanarmi nelle ennesime "prove" per farmi dire alla fine che per lui l'impianto è ok.
 
Salve ragazzi, chiedo il vostro aiuto.
Ho un impianto condominiale (di un paio d'anni fa). In casa mi arrivano due cavi, dove su ognuno ci sono i segnali sia del DTT che del SAT.
Ora sulla prima presa satellitare ho collegato il Decoder HD di Sky e per un pò di tempo ho avuto tutti i segnali a 8. Solo un paio di volte ho avuto il "no lock" su almeno la metà delle frequenze. Poi ritornava normale dopo qualche riavvio.
Il problema si è ripresentato ieri sera verso le 23, e da allora non sono riuscito più a ripristinarlo. In pratica su questa presa non vedo la maggior parte delle frequenze (no lock).
Spostandomi sulla seconda presa, la situazione migliora. Ho solo 2 frequenze in "no lock" e un paio di 4. Il resto tutto 8 e 7.
Come mai questa situazione?
Cosa potrebbe essere successo alla prima presa? Dove il segnale era nettamente migliore.
Come impianto ho 1 LNB ON (anche se gli ho provati tutti dalle impostazioni).
 
Qui c'è stata una di quelle nevicate abbondanti e di neve di quella tra asciutta e bagnata, pesante da togliere, tipica del mese di marzo. Alla fine si è attaccata e ha fatto spessore sulla parabola ed LNB, davanti all'occhio in particolare. Dopo qualche ora che si sono abbassati i segnali, invece di toglierla mi divertivo a guardare barre segnale e voti sul myskyhd.

Sono condizioni meteo estreme, ma notavo che effettivamente i TP DVB-S2 di Sky con canali HD, sono più fragili dei TP DVB-S2 con Canale 5 HD e Supertennis HD, che si vedono ancora adesso. Alcuni canali di Sky in HD su TP DVB-S2 invece hanno ceduto, il 201 assenza segnale, il 202 squadrettava. Da cosa dipende questa minor robustezza? Parametri di trasmissione più spinti, per farci stare più canali nei TP? O le parabole in uplink di Sky sono più piccole o trasmettono con meno potenza? O l'uplink Sky da Milano è influenzato anche un po' dal maltempo, se fa brutto anche a Milano?
 
Ho notato ora che non vedo i canali SKY SPORT F1 HD 207 e SKY SPORT MOTOGP HD 208 vorrei capire se è un problema dovuto al maltempo visto che da me è tutto il giorno che fa acqua e vento fortissimo o anche voi avete questo problema?
 
Ho notato ora che non vedo i canali SKY SPORT F1 HD 207 e SKY SPORT MOTOGP HD 208 vorrei capire se è un problema dovuto al maltempo visto che da me è tutto il giorno che fa acqua e vento fortissimo o anche voi avete questo problema?
Ti sarà spostata la parabola... assicurati che gli altri canali dal 100 in poi siano ok.
 
Scusa quali canali ci sono sulla frequenza di F1 HD e MOTOGP HD? Perchè ho fatto un giro e gli altri canali li vedo
In questo momento vedo questi due canali. Puoi fare una prova sul MySKY:
- Menù;
- Configura;
- Tasto verde Diagnostica.

E controlla quali frequenze non vanno.

Visto il tempo di questi giorni mezza Italia avrà le parabole spostate.
 
In questo momento vedo questi due canali. Puoi fare una prova sul MySKY:
- Menù;
- Configura;
- Tasto verde Diagnostica.

E controlla quali frequenze non vanno.

Visto il tempo di questi giorni mezza Italia avrà le parabole spostate.

Ho lo SKY Q
 
Indietro
Alto Basso