• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnaliamo assenza segnale sui canali Sky

Mi scuso se chiedo ancora la Vs collaborazione..... Ma adesso ho verificato per qualche giorno e con varie condizioni meteo.... Ho alcuni canali HD (una decina ) che di giorno segnalano assenza di segnale mentre la sera funzionano regolarmente..... Questo ormai da una settimana..... La cosa mi sembra alquanto strana perché se fosse un problema di decoder o impianto dovrebbe essere continuativo.... O no? Invece si ripete quotidianamente pressapoco dalle 9 alle 21..... Avete qualche idea su cosa potrebbe essere?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Hai una variazione di ricezione al cambio di temperatura direi, col freddo dovrebbe migliorare appunto la ricezione, ma forse col freddo si sposta/restringe qualcosa di pochi millimetri che ti migliora la ricezione. Comunque controllando l'impianto (LNB, cavi, connettori, staffe o palo dove è fissata la parabola, ecc...) e affinando il puntamento dovresti vedere a qualunque ora, temperatura e condizione meteo.
 
Hai una variazione di ricezione al cambio di temperatura direi, col freddo dovrebbe migliorare appunto la ricezione, ma forse col freddo si sposta/restringe qualcosa di pochi millimetri che ti migliora la ricezione. Comunque controllando l'impianto (LNB, cavi, connettori, staffe o palo dove è fissata la parabola, ecc...) e affinando il puntamento dovresti vedere a qualunque ora, temperatura e condizione meteo.
Grazie per le indicazioni, meteo permettendo domani dovremmo fare le verifiche indicate....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ma possibile che con tutti 8 e qualche 7 ogni tanto abbia cali di segnale e squadrettamenti, un po' su tutti i canali? È snervante. In una giornata limpida poi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Io ho la parabola sul tetto al nono piano e io sono al secondo. Quindi cavi molto lunghi. Però il segnale arriva buono in casa, solo con decoder sky ho problemi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Hai SCR o al mysky ti arrivano due cavi singoli? Perchè con tratte lunghe forse è meglio preferire cavi singoli (LNB universale a più uscite) all'SCR.
 
SCR per forza. Mixato con dtt peraltro. Comunque problemi me li da solo il mysky malefico

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti, approfitto di questa discussione per esporvi il mio problema.
Il mio MyskyHd con Scr mi perde il segnale di praticamente tutti i canali hd (intrattenimento / cinema / calcio / documentari) appena la temperatura esterna arriva intorno ai 4/5 gradi anche con cielo sereno. test decoder errore ab 31. Ma poi viene il bello, avvio aggiornamento software, e una volta finito per magia si vede tutto.
Per completezza dico che con temperature normali non ho problemi e con il test frequenze ho tutte con 8.
Chi mi può aiutare? Grazie mille.
 
Scusate, ragazzi... anche voi avete qualche disturbo su SkySport 24? Mi succede da ieri... il disturbo è leggero ma lo noto, sia in video(appare ogni tanto qualche segmento bianco) e sull' audio(leggeri scatti). Ciò accade solo su questo canale, gli altri funzionano tutti bene.
 
A me ieri sera faceva dei disturbi simili con degrado dell'immagine e pixel bianchi visibili in alto a destra, sul canale AXN Sci-fi, sia in diretta che mettendo in pausa e riprendendo dopo la visione. Ho fatto un test segnale su quel canale e avevo 8. AXN Sci-fi è su una frequenza diversa da Sky Sport 24 HD però è curioso che si tratta di due frequenze molto vicine 11996 V e 12034 V, sarà solo un caso e non vorrà dire niente ma ho notato sta cosa.
 
A me ieri sera faceva dei disturbi simili con degrado dell'immagine e pixel bianchi visibili in alto a destra, sul canale AXN Sci-fi, sia in diretta che mettendo in pausa e riprendendo dopo la visione. Ho fatto un test segnale su quel canale e avevo 8. AXN Sci-fi è su una frequenza diversa da Sky Sport 24 HD però è curioso che si tratta di due frequenze molto vicine 11996 V e 12034 V, sarà solo un caso e non vorrà dire niente ma ho notato sta cosa.

Bravo, Papu, "pixel bianchi"; non mi veniva l' espressione tecnica da usare. Comunque da oggi pomeriggio il disturbo sembra essere scomparso. Vi faccio sapere se si ripresenta.
 
Stasera un paio di interruzioni con schermo verde durante Juve-Genoa su Calcio 1 HD.
 
Scusate, ragazzi... anche voi avete qualche disturbo su SkySport 24? Mi succede da ieri... il disturbo è leggero ma lo noto, sia in video(appare ogni tanto qualche segmento bianco) e sull' audio(leggeri scatti). Ciò accade solo su questo canale, gli altri funzionano tutti bene.

Da ieri il problema si è ripresentato.
 
Avevi brutto tempo? Hai provato a spegnere completamente o a scollegare il mysky dalla corrente?
 
Il problema delle righine o scariche si presenta su questi canali:

Cielo SD freq. 12034 V myskyhd ch.193 skybox ch.126

Sky Sport 24 SD freq. 11958 V myskyhd ch.240 skybox ch.200
 
Indietro
Alto Basso