• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnaliamo assenza segnale sui canali Sky

Il problema delle righine o scariche si presenta su questi canali:

Cielo SD freq. 12034 V myskyhd ch.193 skybox ch.126

Sky Sport 24 SD freq. 11958 V myskyhd ch.240 skybox ch.200
Se potete controllare ma il problema dovrebbe essere rientrato.
 
oggi ho dato un'occhiata rapida ed era tutto ok almeno su ss24 (sd)
 
Verso le 15 su Sky Sport 3 HD e' saltato il segnale per una trentina di secondi.
 
almeno fino a ieri mi confermate le righine bianche orrizzontali su ss24?
 
Problemi sulla frequenza 11881 V con segnale che va e viene (TV8 sd, Focus, Giallo e qualche altro canale). La frequenza però è anche l'home frequency di tutti i decoder Sky, quindi potrebbero verificarsi dei problemi generali.

Edit: si sta stabilizzando, forse la qualità segnale è ancora un pochino bassa.
 
Parrebbe un problema generalizzato su frequenze Sky e Rai, tipico di quando c'è maltempo nella zona di uplink verso il sat. Visto che Mediaset è nei dintorni di Milano e il segnale è ok, i problemi sarebbero a Roma.

Edit: tutti i problemi sembrerebbero rientrati.
 
Ultima modifica:
Com'erano le condizioni meteo a Milano e Roma, da dove Sky trasmette al sat?
Perchè prima delle 22 per qualche minuto, quasi che scompariva la visione con effetto mosaico su Sky Cinema +24 HD (ch.303) sul decoder Sky HD.
Da me le condizioni meteo erano buone e il voto della qualità segnale su 8. Poi la visione è tornata regolare. Potrebbe anche essere stata una saturazione di banda ma se è così Sky se ne sono accorti subito e hanno sistemato. Oppure c'è stato un acquazzone/grandinata violenti e di breve durata in uplink Sky, e quindi una volta passato è tornato tutto regolare.
 
Sky Sport F1 HD e MotoGP HD che sono sulla stessa frequenza hanno squadrettamenti e microblocchi.
Le barre segnale sul myskyhd sono piene e gli altri canali HD non hanno problemi.
 
Ci sono problemi con la frequenza 12341... Il segnale è molto basso e va spesso sotto la soglia di ricezione... quindi assenza segnale o i canali squadrettano... Non saprei se ci sono problemi anche con altre frequenze o se è l'unica in casa sky che oggi ha problemi...
 
Quindi squadrettava uno dei due TV 2000.
Su quel TP dovrebbero anche esserci canali importanti e molto seguiti come Cinema 1 HD e Sport 1 HD.
 
Esatto. Io posso solo affidarmi a TV2000 visto che è l'unico canale visibile anche con tessera TivùSat. Ho controllato poco fa la situazione ed è leggermente migliorata ma il segnale è sempre molto basso. Tu noti problemi? O comunque un segnale più basso rispetto al solito?
 
Si è poi sistemato tutto?
Da cosa ho capito Sport 1 HD e Cinema 1 HD sono sulla 12341, ho barre segnale quasi piene, voto 8 e visione ok.
TV 2000 sul 140 però è quello sull'altra frequenza ed è ok pure lui.
 
Ma pure a voi tutti i giorni da circa le 13:00 fino alle 16/17 non si vede più Eurosport 1 HD ? Però se faccio il test canale con il decoder mi dice che lo aggancia con qualità mediocre e segnale buono tutto verde.. non riesco mai a vederlo
 
Potrebbe o essere un problema di puntamento o LNB che se ne sta andando, spesso iniziano a saltare delle frequenze e poi sarà sempre peggio. O interferenze che hai in zona solo a quelle ore. O il sole che a quelle ore riflette da parabola a LNB surriscaldandolo, o semplicemente riducendo il segnale.
 
Indietro
Alto Basso