• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnaliamo assenza segnale sui canali Sky

Sinceramente non so che dimensioni abbia la parabola però ogni volta che c'è vento un po sostenuto il senale va e viene in continuazione (nel senso che va via completamente e ritorna) e pure quando piove forte scompare il segnale
Vuol dire che c'è ancora qualcuno, antennisti compresi, che fa impianti senza criterio. Principalmente parabole piccole e non fissate correttamente a supporti robusti, ma tipo su pali che sembrano a manici di scopa.
 
Sinceramente non so che dimensioni abbia la parabola però ogni volta che c'è vento un po sostenuto il senale va e viene in continuazione (nel senso che va via completamente e ritorna) e pure quando piove forte scompare il segnale

Molto probabilmente il palo oscilla troppo e quindi soprattutto se la parabola non è puntata correttamente nel suo punto centrale, quando oscilla va subito fuori fuoco.
 
Molto probabilmente il palo oscilla troppo e quindi soprattutto se la parabola non è puntata correttamente nel suo punto centrale, quando oscilla va subito fuori fuoco.

Ma quandi anche se c'è vento il segnale dovrebbe rimare stabile?
 
Sulle nostre parabole non succede nulla col vento, sulla tua si perché c'è qualcosa che non va come abbiamo già detto.
 
Dipende dall'intensità della pioggia e dall'attività elettricica in quota (anche spessore nuvole ecc...) siamo comunque sempre allo stesso discorso, grandezza parabola, e soprattutto puntamento parabola, lunghezza cavo e quindi attenuazione del segnale.
 
Se la parabola è ben puntata, quindi perfetta, solo sotto diluvio universale hai perdita di segnale, qui entra in gioco anche la grandezza della parabola.
 
Se la parabola è ben puntata, quindi perfetta, solo sotto diluvio universale hai perdita di segnale, qui entra in gioco anche la grandezza della parabola.

Come faccio a capire quanto è grande la parabola?e pure quando piove forte (non necessariamente diluvio universale) il segnale scompare
 
Dipende dall'intensità della pioggia e dall'attività elettricica in quota (anche spessore nuvole ecc...) siamo comunque sempre allo stesso discorso, grandezza parabola, e soprattutto puntamento parabola, lunghezza cavo e quindi attenuazione del segnale.

Il cavo è bello lungo in quanto dalla terrazza condominiale scende giù fino al secondo piano della palazzina e poi una volta entrato in casa attraversa il perimentro di una stanza per sbucare in un'altra
 
Questa è la mia parabola, ho notato che non si muove però essendo il vento abbastanza forte trema
b3ff5f02f6462d2928e0dd1682dbb043.jpg
 
Questa è la mia parabola, ho notato che non si muove però essendo il vento abbastanza forte trema
b3ff5f02f6462d2928e0dd1682dbb043.jpg

Quando si punta la parabola bisogna anche fare attenzione a centrarla in un punto "morto" Diciamo che esiste una zona neutra

Diciamo che esiste un punto che anche se la parabola oscilla un po' sinistra destra non ha nessuna influenza, se invece la parabola si trova al limite destro o sinistro, ecco che un minimo movimento verso destra o sinistra la farà andare subito fuori puntamento.

Spero che sia chiaro.

Diciamo che a vedere li la parabola, potresti farla scendere di qualche centimetro sul palo

Controlla il braccio dove c'è LNB che non sia crepato, ho visto parabole che si crepano nella parte in basso del braccio

Non si riesce a vedere dalla foto tutto il braccio

A vedere il cavo sembra un cavo da 5mm , che se il tragitto è troppo lungo attenua troppo.

Più o meno quanti metri possono essere?
 
La staffa o morsetto prima cosa, che è cosa tiene la parabola al "tubo" ce ne vuole uno sopra e uno sotto, mentre adesso ce ne solo uno in mezzo. E' lo stesso caso dell'utente Wesley che ha la parabola traballante.

E poi il tubo che esce da quel muro non sappiamo com'è attaccato dietro al muro, mi auguro che ci sia una superficie, una piastra, che appoggia al muro ancorata con 4 tasselli un po' robusti.
 
Quando si punta la parabola bisogna anche fare attenzione a centrarla in un punto "morto" Diciamo che esiste una zona neutra

Diciamo che esiste un punto che anche se la parabola oscilla un po' sinistra destra non ha nessuna influenza, se invece la parabola si trova al limite destro o sinistro, ecco che un minimo movimento verso destra o sinistra la farà andare subito fuori puntamento.

Spero che sia chiaro.

Diciamo che a vedere li la parabola, potresti farla scendere di qualche centimetro sul palo

Controlla il braccio dove c'è LNB che non sia crepato, ho visto parabole che si crepano nella parte in basso del braccio

Non si riesce a vedere dalla foto tutto il braccio

A vedere il cavo sembra un cavo da 5mm , che se il tragitto è troppo lungo attenua troppo.

Più o meno quanti metri possono essere?

Non ne sono sicuro al 100% ma mi sembra di ricordare che il cavo è lungo all'incirca 5 metri e appena posso controllo il braccio
 
La staffa o morsetto prima cosa, che è cosa tiene la parabola al "tubo" ce ne vuole uno sopra e uno sotto, mentre adesso ce ne solo uno in mezzo. E' lo stesso caso dell'utente Wesley che ha la parabola traballante.

E poi il tubo che esce da quel muro non sappiamo com'è attaccato dietro al muro, mi auguro che ci sia una superficie, una piastra, che appoggia al muro ancorata con 4 tasselli un po' robusti.

In effetti il morsetto è uno solo e se non ricordo male il tubo dovrebbe essere attaccato ad una piastra murata con il cemento
 
Approfitto di questa discussione...

Dopo il forte vento di ieri nella zona del litorale romano non vedo più i canali mediaset in HD (104,105,106).

Come posso risolvere senza spendere 70€ di sky expert?
 
Prova a spostare di pochissimo l'antenna a sinistra/destra, segnandoti una lineetta col pennarello la posizione originale con cui vedi i canali attuali, che almeno puoi tornare a quella posizione.
Ti fai dire da qualcuno quando torna la visione sui Mediaset, o se hai un decoder o tv con le barre segnale migliori di Sky Q usi quelle. Provi eventualmente anche il sù/giù della parabola con gli stessi criteri di prima, spostamenti di decimi di millimetro. E poi serri più che puoi che non si muova un'altra volta.

Se no provi un antennista non Sky, che il puntamento te lo fa a meno, ma che puoi dirgli che ti sistemi la parabola con qualche accorgimento che non si sposti più col vento. Per dire, l'antennista Sky ti prende 70€ ma te la centra e basta, e tra 6 mesi sei di nuovo da capo. L'antennista non Sky ad esempio ti prende 30€ e te la centra e basta, oppure te ne prende 100 ma ti garantisce che fa una modifica per rinforzarla che per anni non devi più chiamarlo.
 
Indietro
Alto Basso