• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Le mie e anche le vostre realizzazioni

Complimenti Antoniopev per il passaggio a un impianto superiore e per una installazione fatta ad opera d'arte!
 
Bellissima avrei sempre voluto arrivare a quel diametro ma tra il dire e il fare .. ti leggo con una punta d'invidia complimenti veramente un bell'impianto :)
 
Bellissima avrei sempre voluto arrivare a quel diametro ma tra il dire e il fare .. ti leggo con una punta d'invidia complimenti veramente un bell'impianto :)

grazie a te e agli altri

a te invidio invece la ricezione del tp 11175 sui 46 est visto che questo sat ha uno spot sulla Germania che sfora sul varesotto che da ma non arriva

sei sempre in tempo da Adriano sono disponibili questi dischi adesso basta fare una piastra con 4 fori che si adattano ai 4 bulloni laminas e il gioco fatto
devi solo regolare la declinazione del tuo impianto mentre l'elevazione resta la stessa
 
qui alcuni dettagli della costruzione

si vede il supporto palo originale per pali da 4 pollici purtroppo io ne ho uno più piccolo quindi si è fatto un clone per il mio palo
poi è stata realizzata la regolazione fine della accoppiamento vite senza fine corona dentata x correggere eventuali giochi
poi per ultimo la staffa per installarci sopra il 2 motore x la declinazione
più avanti altre foto dell'impianto da vicino che faranno vedere la piastra di ancoraggio dico al motore, quando il tempo migliorerà
e se mi avanzerà anche tempo x salirci sopra












 
questa è una modifica fatta qualche mese fa visto che ho tolto il feed rotante al momento

 
nelle settimane scorse prima che scoppiasse il gran caldo ho modificato gli attacchi dei tiranti tra palo e tetto adesso sono collegati ad una barra di metallo da 5mm
in questo modo ho ristretto i 2 fissaggi posteriori altrimenti il disco quando era tutto a Est andava a sbattere contro il tirante

in queste foto si vede bene anche il poderoso KTI HH proform e anche la staffa che ho costruito per poter regolare finemente la declinazione mossa ora da un
nuovo motore a pistone da 12 pollici, che ha preso il posto di quello da 8 pollici del vecchio smr 1224
cmq ci saranno altre modifiche più avanti in autunno sicuramente o inverno vedremo dal tempo e voglia







 
Ultima modifica:
Carissimi questa dovrebbe essere la mia ultima realizzazione,visto che questo è il mio impianto satellitare definitivo anche sta volta ci ho messo molto x preparare e trovare i pezzi e in ultimo anche installare il tutto
Nonostante il 5 G e WiMAX mi disturbi fortemente in C rendendomi quasi cieco ho voluto implementare questa soluzione sulla mia laminas 180
Ho tirato fuori x l'occasione anche l'lnb di banda Ka che era da parecchi anni nel cassetto
Tutto stavolta è filato liscio, sicuramente qualche affinamento ci sarà ancora da fare ma al momento mi accontento dei risultati che ho ottenuto

https://youtu.be/f0oFBM66mfU
 
Carissimi questa dovrebbe essere la mia ultima realizzazione,visto che questo è il mio impianto satellitare definitivo anche sta volta ci ho messo molto x preparare e trovare i pezzi e in ultimo anche installare il tutto
Nonostante il 5 G e WiMAX mi disturbi fortemente in C rendendomi quasi cieco ho voluto implementare questa soluzione sulla mia laminas 180
Ho tirato fuori x l'occasione anche l'lnb di banda Ka che era da parecchi anni nel cassetto
Tutto stavolta è filato liscio, sicuramente qualche affinamento ci sarà ancora da fare ma al momento mi accontento dei risultati che ho ottenuto

https://youtu.be/f0oFBM66mfU

Complimenti, da ignorante cos'è quel componente vicino al disco, una telecamerina con dei led/IR?
 
@Antoniopev

Un impianto unico nel suo genere, frutto di capacità, inventiva e passione: complimenti !
Adesso la soddisfazione di scorazzare liberamente :badgrin:
 
Carissimi questa dovrebbe essere la mia ultima realizzazione,visto che questo è il mio impianto satellitare definitivo anche sta volta ci ho messo molto x preparare e trovare i pezzi e in ultimo anche installare il tutto
Nonostante il 5 G e WiMAX mi disturbi fortemente in C rendendomi quasi cieco ho voluto implementare questa soluzione sulla mia laminas 180
Ho tirato fuori x l'occasione anche l'lnb di banda Ka che era da parecchi anni nel cassetto
Tutto stavolta è filato liscio, sicuramente qualche affinamento ci sarà ancora da fare ma al momento mi accontento dei risultati che ho ottenuto

https://youtu.be/f0oFBM66mfU
Complimenti, davvero fantastico!
 
Indietro
Alto Basso