Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 131 a 138 di 138

Discussione: Le mie e anche le vostre realizzazioni

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Terlizzi6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foxbat Visualizza Messaggio
    Seguirà un post dove descriverò la trasformazione di un LNB Inverto Black Ultra Twin in LNB flangiato C.120
    Cosa comporta questo tipo di LNB modificato? Miglioramenti di ricezione?

Stai a Roma? Ottimo.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Foxbat

Predefinito

Sulle parabole come la mia dove il risultato ottimale si ottiene usando il suo feedhorn originale che è questo:

si possono usare solo LNB flangiati cioè LNB senza il feedhorn... la flangia si chiama C.120 tipo appunto quella che ho montato sul LNB

lo scopo della modifica è solo questo, miglioramenti rispetto al LNB un po' datato che sto usando attualmente
    Ultima modifica di Foxbat; 26-09-19 alle 15:38
    Parabole: Channel Master 120cm.- feedhorn originale - LNB flangiato MTI Twin C.120 - attuatore Manhattan (by Venture) 18" - 75°E 45°W - 85cm.19°E - 80cm. 5°W - Ricevitori: Edision argus pingulux plus - GEOSATpro MICRO HD - DVB M5 S2 - analogue Pace MSS 1034 GP (used only as positioner) - TBS 5922 SE - Feed Hunter since 1992.

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST L'avatar di superdish66

Predefinito

Eccomi

Ho utilizzato un vecchio polarizzatore magnetico e un LNB Black Ultra Twin avuto come omaggio tempo fà da 4Him

Ho tagliato il collo del LNB eliminando il feedhorn e tagliato il polarizzatore dove avevo preventivamente tolto la parte attiva cioè ferrite con l'avvolgimento in rame

Ho provveduto ad allargare il diametro interno del polarizzatore per poterlo adattare al diametro esterno del collo LNB

Ho fatto tre fori sul collo del pezzo flangiato dove tre grani inox da 3mm, provvedono al fissaggio in maniera permanente del collo LNB, sigillatura dei 3 fori e a livello circonferenza esterna incastro LNB

Queste le foto del risultato (manca la sigillatura)

Ho fatto anche un contenitore esterno di protezione in legno lavorato e impermealizzato ma volendo potevo utilizzare il vecchio involucro dell' Inverto

Tutte le lavorazioni sono state fatte a mano... con seghetto per il ferro e lima a sezione rotonda... e trapano (a mano) nessun attrezzo elettrico tipo fresa, tornio o macchina CNC

La domanda nasce spontanea, perché complicarsi la vita quando esistono già pronti?

risposta: sul mercato LNB universali flangiati si trovano solo Inverto e Invacom escludendo LNB professionali costosissimi tipo Swedish Microwave tanto per citarne uno

Di Inverto flangiati ne ho già due fuori uso durati poche settimane, diventati poi tre includendo questo modificato che ha fatto la stessa fine... di spendere altri soldi per L'invacom non mi andava perché oltre a costare non poco, stando a quanto letto in giro non sono niente di particolare, olttre a soffrire di deriva di OL, e discordanti nelle prestazioni a seconda se di tipo Single, Twin, Quad...

Visto che mi si è fo**uto pure questo, smonterò la ghiera flangiata e la collegherò ad un altro LNB universale di marca differente sperando duri di più
    @Foxbat
    Complimenti, bel lavoro.
    Condivido la storia degli OL su Invacom. Buon proseguimento ...
    Ku>DH 4,25M+OMT ADLx2LNB QPLL SMW
    Ku>125Gib 28E+2Fr100 13/19E+CM120 5W su dsq fisse
    C>DH 4,25M+2 AVCOMM OMT HV/LR+AVCOMM WvGuide x L/R+4LNB PLL ±5kHz
    Mot.HH POLAR+Pos.RC2000C AZ/EL+RotorFeed C LR/HV+KU H/V
    TBS5925x13E/19E/28E/5W-TBS6983xC/HV- TBS6908xC L/R+KU H/V
    MyskyHD-DVR7000 D2500IP LT8700-MVHD300C-MM9600
    TV SAMUE55HU8500ZXZT

Predefinito

Grazie, anche per la conferma sugli OL Invacom
    Parabole: Channel Master 120cm.- feedhorn originale - LNB flangiato MTI Twin C.120 - attuatore Manhattan (by Venture) 18" - 75°E 45°W - 85cm.19°E - 80cm. 5°W - Ricevitori: Edision argus pingulux plus - GEOSATpro MICRO HD - DVB M5 S2 - analogue Pace MSS 1034 GP (used only as positioner) - TBS 5922 SE - Feed Hunter since 1992.

L'avatar di Antoniopev

Predefinito

Eccomi

Ho utilizzato un vecchio polarizzatore magnetico e un LNB Black Ultra Twin avuto come omaggio tempo fà da 4Him

Ho tagliato il collo del LNB eliminando il feedhorn e tagliato il polarizzatore dove avevo preventivamente tolto la parte attiva cioè ferrite con l'avvolgimento in rame

Ho provveduto ad allargare il diametro interno del polarizzatore per poterlo adattare al diametro esterno del collo LNB

Ho fatto tre fori sul collo del pezzo flangiato dove tre grani inox da 3mm, provvedono al fissaggio in maniera permanente del collo LNB, sigillatura dei 3 fori e a livello circonferenza esterna incastro LNB

Queste le foto del risultato (manca la sigillatura)

Ho fatto anche un contenitore esterno di protezione in legno lavorato e impermealizzato ma volendo potevo utilizzare il vecchio involucro dell' Inverto

Tutte le lavorazioni sono state fatte a mano... con seghetto per il ferro e lima a sezione rotonda... e trapano (a mano) nessun attrezzo elettrico tipo fresa, tornio o macchina CNC

La domanda nasce spontanea, perché complicarsi la vita quando esistono già pronti?

risposta: sul mercato LNB universali flangiati si trovano solo Inverto e Invacom escludendo LNB professionali costosissimi tipo Swedish Microwave tanto per citarne uno

Di Inverto flangiati ne ho già due fuori uso durati poche settimane, diventati poi tre includendo questo modificato che ha fatto la stessa fine... di spendere altri soldi per L'invacom non mi andava perché oltre a costare non poco, stando a quanto letto in giro non sono niente di particolare, olttre a soffrire di deriva di OL, e discordanti nelle prestazioni a seconda se di tipo Single, Twin, Quad...

Visto che mi si è fo**uto pure questo, smonterò la ghiera flangiata e la collegherò ad un altro LNB universale di marca differente sperando duri di più

ottimo lavoro
    in effetti i miei 3 invacom hanno una deriva di 6 mhz
    rover Tab 7 evo fw ( 3.28 )

tbs 6925 satellite tbs 5280 DTT

Predefinito

Grazie

Digital-Forum Senior L'avatar di roll.59

Predefinito

Scusate, come mai so fo**ono così facilmente ????.

Predefinito

E chi lo sa

Avevo postato qui al riguardo dove si fa un ipotesi:https://www.digital-forum.it/showthr...-ma-non-per-me

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato