• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Le mie e anche le vostre realizzazioni

oggi tolto il motore x elevazione che da tempo è scollegato inserito una barra filettata M16 al suo posto
e nel frattempo ho tolto il feed rotante, lo avrei tolto in primavera x lavori + importanti sull'impianto ma visto che avevo un pochino di tempo ho levato tutto




 
oggi tolto il motore x elevazione che da tempo è scollegato inserito una barra filettata M16 al suo posto
e nel frattempo ho tolto il feed rotante, lo avrei tolto in primavera x lavori + importanti sull'impianto ma visto che avevo un pochino di tempo ho levato tutto





Ti eri rotto di far girare sto coso ma adesso sei senza banda C :5eek:

Prossimi lavori in corso antenna per banda C 180/230 separata :5eek:
 
Ti eri rotto di far girare sto coso ma adesso sei senza banda C :5eek:

Prossimi lavori in corso antenna per banda C 180/230 separata :5eek:

vedremo piu avanti, il da farsi non di certo quello che hai scritto ma li vicino,intento un indizio si vede se sei attento
ho tirato via + di 10 Kg di roba che avevo in punta al disco
si sono OUT, la C e la KA era solo uno sfizio, non è detto che poi rimetta il tutto, per ora sto senza
 
se voglio ci vuole un attimo a rimettere la C visto che ho il binario installato, non saranno + nel fuoco ma qualcosa entra lo stesso domani tempo permettendo devo tirare su un nuovo cavo per comandare il2 motore con un posizionatore a parte
visto da un paio di lustri uso un tlc x cancelli elettrici e scheda radio che fanno andare 2 rele UP+DOW, cosi dovrei avere + precisione
 
lavori in corso
visto le belle giornate mi son deciso a dare una sistemata al mio impianto
è parecchio tempo che pensavo di irrobustire il palo,ho notato che aveva una piccola oscillazione ma non per via di una cattiva muratura ma per tutto quello che ci è sopra
quindi ho fatto delle modifiche strutturali quali ?

ho messo dei tiranti ma non tiranti coni classici fili ma con struttura rigida
ho fatto tre fori nella soletta a triangolo ho inserito tre barre filettate M20,oguna di queste è fissata con 2 piastre da 100x100 una sotto le tegole l'altra nel sotto tetto in questo modo non si muove +
sopra ci ho montato una golfara femmina M20, ho usato tre barre filettate M14 con tre tenditori M14, in modo da poter avere un certo agio a tenere in trazione il tutto
tutte è tre le barre converto verso un punto, per fissare le tre barre al palo ho usato un OTER idraulico a cui ho saldato tre dadi M10 di seguito ho inserito tre golfari maschi M10, fissato il tutto con rondelle e bulloni e dadi inox
per ora è fissato in questo modo poi + avanti devo spostare l'oter sul palo in modo da avere una migliore regolazione visto che adesso i tenditori sono a fine corsa
ecco qualche immagine





 
poi visto che ero in giornata mi son detto perche non facciamo la modifica al mio posizionatore gentilmente donato dall'utente Karma
seguendo le linee guida del nostro amato Capitano ho tolto la resistenza in questione, facendo un ponticello al suo posto, prelevato il + 5 volt dalla scheda madre,installando un morsetto di appoggio richiuso il tutto e fatto la prova con un attuatore ottico di vecchia data, era in dotazione al mio smr 1224 el
immediatamente non funzionava ma poi gira i fili muovi di qua muovi di la mi sono accordo che muovendo la schedina ottica il motore girava a dovere,il problema è che come lasciavo la schedina smetteva di funzionare
dopo averci perso più di un ora senza risultato ho trovato la soluzione
tolto la parte ottica e messo una rotellina magnetica ed un sensore reed
adesso tutto è perfetto,il posizionatore funzione in modo egregio anche in questo modo
qualche immagine della modifica















che poi ho collegato al 2 motore x controllo declinazione avendo tolto il sistema manuale di movimento
 
Ultima modifica:
Ma la piastra adattatrice che vendono online, non va bene?
Piastra adattatrice SuperJack SMR 1224 e Laminas by STARSAT costa 66€

….. non e' che non va' bene….. Antoniopev ha postato anche il file PDF
con le ''misure complete'' del pezzo. Se uno pratico volesse costruirsela per i fatti suoi… in questo caso puo' liberamente
anche personalizzarsela o renderla anche piu' compatta visto lo sbalzo presente.
Taglio laser e piegatrice, ed in un attimo abbiamo la nostra staffa adattatrice.
…….sempre se riusciamo a trovare ancora in commercio, un benedetto SuperJack SMR 1224_____:D
 
:::: Installazione ''coricata'' con relativo skew-lnb, visto anche il fissaggio ''fisso'' dell'Lnb stesso sul braccio….. :D
 
avrei questi 2 aggeggi interessanti ma sinceramente non ne ho la voglia e la forza visto il peso enorme di tutti e 2 i pezzi oltre 100 kg
è poi dovrei sostituire anche il palo con uno di dimensioni maggiori
ma non ne ho più voglia, sapete si fanno progetti ma poi ci si scontra con la realtà cmq sono nel box
il tempo passa anche x me



 
Indietro
Alto Basso