• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Le mie e anche le vostre realizzazioni

rieccomi qui con un altra piccola novità che prossimamente mi accingerò ad installare, nulla di eccezionale ma semplicemente una comodità di non poco conto
visto che se si vogliono fare dei test in antenna in questo modo non devo aprire i motori e collegarci un cavo volante x il posizionatore
in questo caso basta inserire la spina del posizionatore nella parte elettrica x la rete e lo spinotto 5 pin per far muovere il disco, così si è in piena autonomia
e quando si è finito il lavoro si staccano le 2 spine e si scende,non che tutti i giorni giorni uno sale a giocare con il suo impianto

 
alcuni particolari sulla mia ultima modifica
la tlc in quel posto non da problemi al segnale,poi per avere un segnale migliore in C band circolari o fatto un vetrino in questo modo che mi da un qualcosina in Più
almeno da me migliora leggermente

 
come descritto sopra installato la scatola in prossimità dell'impianto, in questo modo basta inserire il cavo del posizionatore nello spinotto
e da sopra si ha la piena autonomia senza che nessuno da sotto debba manovrare con i telecomandi, ovviamente bisogna portare su i posizionatori

 
tutta roba tua ? assomiglia ad un noto dxer dell'est
complimenti
 
Foto?
Hai migliorato il segnale rispetto a quella che avevi prima?

Il segnale rispetto alla triax 75cm nonostante il pezzo tagliato e migliorato abbastanza, su delle frequenze ricevute al limite adesso ho più margine e ne e valsa la pena fare questo tipo d'installazione con parabola capovolta e direi dalle prove fatte quando era intera non ho notato cali di segnali, anche perché alla fine dei 15cm programmati da tagliare per darle una posizione che non fosse troppo visibile dalla strada ne sono bastati appena 7,5cm.
Per chi si volesse cimentare avendo questo tipo di problema attenzione a quando si taglia l'alluminio, usate guanti di protezione e uno dei materiali peggiori con cui tagliarsi.

Alcune foto per capire l'orientamento della parabola alla latitudine 45,1° Nord e longitudine 7,7° Est escursione 36° Ovest - 66° Est:


Satellite di riferimento 9° est:

0,8° ovest:

Limite 36° Ovest:

Limite 66° Est:

Il pezzo mancante :D

Aggiungo foto per passaggio a parabola da 100 sagomata per lo spazio a disposizione :D

 
Ultima modifica:
ok almeno qui rimane a vista se qualcuno ha un esigenza simile
complimenti

grazie
 
Indietro
Alto Basso