• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Le mie e anche le vostre realizzazioni

In riferimento alla prova fatta in questo thread: https://www.digital-forum.it/showth...2-MI-54-9EST&p=6526242&viewfull=1#post6526242 finalmente ho flangiato LNB "vincitore" per l'esattezza si tratta di un LNB Emme Esse Twin 80189 KU si tratta del terzo nella foto a partire da sinistra:



Si tratta del secondo tentativo di flangiare un LNB universale dopo quello fatto qui https://www.digital-forum.it/showth...ealizzazioni&p=6307664&viewfull=1#post6307664

Per la flangia C.120 ho adoperato l'altra parte del polarizzatore magnetico che ho usato l'altra volta, come per il maiale non si butta niente :D

Questa flangia però aveva il foro rettangolare WR.75... quindi lavorando di lima tonda l'ho reso rotondo e della larghezza adeguata per fissarci la guida d'onda del lnb universale.

Come si può notare in questo caso manca la scanalatura per l' o ring della tenuta stagna che invece era presente sulla flangia originale C.120 del polarizzatore che ho usato per LNB precedente, supplirò a questa mancanza interponendo un velo di silicone tra la flangia del LNB e quella del feedhorn Channel Master

La flangia è stata fissata incollandola con super attack che quando si tratta di incollare due parti ad incastro poi non le stacchi neanche a martellate





Ora si tratta di testare il tutto iniziando dallo stesso satellite su cui ho fatto le prove per vedere se i risultati sono gli stessi, sono peggio, o sono meglio...

Quando? non lo so :eusa_whistle: oggi qui a Roma si sono sfiorati i 38° e ora ne fanno 36°... domani ancora di più ...

Con le prove fatte hai avuto dei risultati rispetto a prima della modifica di questo lnb e la flangia che diametro ha?
 
Lo scopo della modifica era quello di poter montare quel LNB sul feedhorn originale Channel Master:



Rispetto alle prove senza modifica effettuate in questo thread:https://www.digital-forum.it/showth...2-MI-54-9EST&p=6526242&viewfull=1#post6526242

Ad essere sinceri la ricezione è sostanzialmente la stessa, la modifica sicuramente non ne ha peggiorato la ricezione, le prove fatte sullo stesso satellite sono state fatte molti mesi dopo, Ottobre rispetto ad Aprile... un transponder dove avevo no lock ora lo aggancio ma sempre sporadicamente, quindi niente di trascendentale.

La flangia ha forature e misure standard adatte al tipo C.120 comunque quello che conta è che i diametri interni della guida d'onda di LNB e feehorn coincidono.
 
Era un lavoro che ho fatto non tanto per andare alla ricerca del LNB miracoloso che non esiste, quanto per il fatto che il mio vecchio LNB MTI twin figura di rumore 0.7 su alcuni trasponder e modulazioni particolari mostrava la corda.
 
Era un lavoro che ho fatto non tanto per andare alla ricerca del LNB miracoloso che non esiste, quanto per il fatto che il mio vecchio LNB MTI twin figura di rumore 0.7 su alcuni trasponder e modulazioni particolari mostrava la corda.

Lo avevo capito, di modifiche all'impianto ne ho fatte parecchie alle volte riescono e alle volte no ma resta il bello di sperimentare cose nuove :thumbsup:
 
Beh non credere, l’inverto che usi sul 5W su amazon costa 6,70€ circa, ne ho appena comprati 2

Si, ma il 5W viene giù a bomba, 1,9E no. ;)
Sul 13E c'è un Alpha di fine anni '90 con 1db figura di rumore. :D
Sul 19,2E non lo so, trovato in discarica.
Sul 7E :eusa_think::eusa_think: boh!
 
Si si, non ti sto dando torto, solo che più che il prezzo, guarderei il marchio

Giusto, ma quell'inverto in foto è ingombrante, non ne prendo più, preferisco quello più lungo e dritto di Inverto.
Non mi dispiacerebbe trovare ancora lo Smart Titanium, non andava niente male.

Come va al "Tajo"? Conosci DDTFANS?
 
Giusto, ma quell'inverto in foto è ingombrante, non ne prendo più, preferisco quello più lungo e dritto di Inverto.
Non mi dispiacerebbe trovare ancora lo Smart Titanium, non andava niente male.

Come va al "Tajo"? Conosci DDTFANS?

Si vero, mi sono appena arrivati ed molto ingombrante, spero che almeno ricambi come prestazioni

Tutto abbastanza bene al Tajo per fortuna, comunque si conosco dttfans, tu sei originario di qua?
 
Si vero, mi sono appena arrivati ed molto ingombrante, spero che almeno ricambi come prestazioni

Tutto abbastanza bene al Tajo per fortuna, comunque si conosco dttfans, tu sei originario di qua?

Volevo chiederti fai girare la channel master con il tuo Egis , guarda che l´egis dalla casa sopporta maximale solo m 2.40 e con un determinato peso massimo lo sai ? Si potrebbe scassare la meccanica prima o poi , a proposito quanto pesa la tua se lo vuoi dire ?
 
Volevo chiederti fai girare la channel master con il tuo Egis , guarda che l´egis dalla casa sopporta maximale solo m 2.40 e con un determinato peso massimo lo sai ? Si potrebbe scassare la meccanica prima o poi , a proposito quanto pesa la tua se lo vuoi dire ?

Si si lo so, io l’antenna l’ho acquistata usata e mi é stata data con il robot egis a corredo e relative staffe per montarla su di esso ma purtroppo le staffe originali sono state in parte modificate ed in parte non ci sono, quindi fino al 2018 é rimasta montata sull’egis e non mi ha mai dato nessun problema, dopo é stata smontata perché il motore necessitava di una lubrificata all’albero che gestisce l’elevazione dell’antenna e quindi per farlo ho dovuto smontare tutto e con l’occasione creo una nuova base più resistente e solida, che visti gli eventi atmosferici estremi che da qualche anno in estate affliggono la mia zona, il motore l’ho sistemato proprio a dicembre e prossimamente dovrei rimontarla
Per il peso non te lo so dire, in quanto sul manuale dell’antenna non é riportato purtroppo
 
Non capisco cosa intendi

Antenna massimale m.2.40
Nutz-Traglast max. 85 kg (für Offset-Antennen max.65 kg)

Dopo i 50 kg di peso é consigliato montare un contropeso

Massimo puoi mettere una microforata da 3 metri che é leggera ma fa schifo per la banda KU

Sei mai andato sul sito della Egis ? Vai giu in fondo alla pagina e guarda i dati tecnici qua
http://www.egis-rotor.de/aroto_de.html
 
Antenna massimale m.2.40
Nutz-Traglast max. 85 kg (für Offset-Antennen max.65 kg)

Massimo puoi mettere una microforata da 3 metri che é leggera ma fa schifo per la banda KU

Sei mai andato sul sito della Egis ? Vai giu in fondo alla pagina e guarda i dati tecnici qua
http://www.egis-rotor.de/aroto_de.html

Si l’ho visitato, ma loro ti dicono il peso massimo che l’antenna può avere, mica dicono il peso della mia CM, pensavo fosse quello che volevi sapere
 
Indietro
Alto Basso