• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Le mie e anche le vostre realizzazioni

da qualche parte esiste proprio un video con il multisat abbinato ad una staffa a slitta
solo che non lo trovo + ho cercato nei miei file ma è sparito
 
C lineare
C circolare
Ku lineare
Ku circolare
in Ka vengono usati tuttora 4 lnb x coprire la banda intera 18-22 ghz
ecco il perchè di tutto ciò
 
Usando lnb diversi per circolare e lineare si guadagna in segnale?

allora facciamo chiarezza
nel panorama satellitare esistono x polarità lnb lineari, che la maggioranza almeno nel nostro continente, e lnb x polarità circolare che vengono usati nel resto del mondo
poi ci sono le bande di appartenenza che siano Ku-Ka-C che sono le + note lasciamo stare il resto che non è roba consumer

quindi ad ogni emissione satellitare va associato il suo lnb, ovviamente se usi un lnb diverso dal tipo di trasmissione veicolata dal satellite stai sicuro che non ricevi nulla oppure pochissimo
spero di essere stato chiaro
 
Dopo ció che ha mostrato in questo thread, ad antoniopev adesso manca solo una 3m per essere dichiarato per acclamazione sovrano assoluto del forum.

Ora peró non ti montare la testa ... :D
 
Dopo ció che ha mostrato in questo thread, ad antoniopev adesso manca solo una 3m per essere dichiarato per acclamazione sovrano assoluto del forum.

Ora peró non ti montare la testa ... :D

addirittura, per favore dai

x la tre metri penso sia impossibile
 
Ringrazio Antoniopev per la spinta morale nel realizzare tutto ciò.
Per il momento allego solo alcune foto dato che mi sono dimenticato di fare video e non ho intenzione di tornare sul tetto. :)






 
Ultima modifica di un moderatore:
ottimo lavoro
e siamo in due per ora
vediamo se qualcun'altro si aggiungerà a questa modifica
 
Sistema polare big polar

Buongiorno a tutti , Vi inoltro le foto inerenti al BIG POLAR , autocostruito dal sottoscritto , sò che il momento è quello che è ma in giro non si trova più niente di professionale e quindi mi sono messo a costruirli.
Come vedete il sistema è completamente costruito in acciaio inox , montato su cuscinetti stagni , possibilità di posizionare il braccio del motore sia ad est che ad ovest secondo la longitudine da dove viene installato, il sistema prevede l'installazione da 70° gradi a 35° di latitudine quindi dalla Scandinavia alle coste del Nord Africa , come vedete la piastra pre forata da 5 mm può supportare antenne da 120 a 300 cm di diametro di qualsiasi marca , il sistema viene fornito con barra filettata per la declinazione fissa che sostituendola con un pistone di 18 pollici , o similare , permette la ricezione dei satelliti ad orbita inclinata , il sistema ha un escursione di circa 140 ° ; per antenne da 180 a 300 cm la base viene costruita con un supporto da 114 mm. Per darvi un idea delle dimensioni l'antenna è una Gibertini da 120 cm , il peso del BIG POLAR è di circa 40 Kg. Penso di avervi fatto cosa gradita .

 
grande invenzione finalmente un prodotto che soddisfa i dxer in cerca di emozioni, dotati di dischi importanti
oramai eravamo abituati ai soliti pistoni ( anche qui ci sono maa è un altra cosa ) che non avevano una fascia ampia e poi tutto in acciaio e massiccio

complimenti ancora
 
Indietro
Alto Basso