• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Le mie e anche le vostre realizzazioni

Avevo già provveduto ad allontanare lnb dal fuoco centrale ma non avevo segnale!
Infatti ingrandendo la parabola il fuoco non cambia
cambia l'ampiezza necessaria all' lnb per vedere tutta la nuova superficie... come gia' indicato da @pitussat
 
non è una mia realizzazione ma è il frutto della passione di un tecnico Francese che ha inventato progettato e costruito questo fantastico prodotto
è da tempo che lo volevo prendere ma dicevo sempre si adesso e poi non lo facevo mai, mentre ora da qualche settimana lo sto usando con soddisfazione

prima mi servivo di questi












gbox per Az
Vbox per EL
decoder x cambio lnb


adesso questo






adesso un solo device fa tutto anzi se voglio posso anche mettere un polarotor su uno degli lnb di solito il KU per affinare meglio la ricezione
e sono anche in possesso del polarotor chaparral x la ku mi manca solo l'lnb chissà che più avanti possa fare anche questo

il tutto viene gestito in 2 modi

il classico telecomando vai posizione xxx
oppure collegandolo ad un decoder con diseqc 1.2 e associando le posizioni gia pre memorizzate con lo stesso numero sia nel posizionatore che decoder
basta andare sul ch desiderato che il device sposta disco e lnb x ricevere quel CH

che ne dite ?

fino ad oggi nel nostro paese siamo in 3 ad averlo questo prodotto

il famoso Titanium asc a questo gli fa solo il solletico
 
Ciao ci puoi dare qualche info in piu’ su questo posizionatore?

240 posizioni memorizzabili
si può aggiornare con nuovi Fw quando il progettista rilascia il file
tutto programmabile con il pc
a me è arrivato con oltre 150 posizioni gia assegnate sia in Az che el e lnb rotor
basta dare al costruttore dei valori dei conteggi del proprio motore
quando si accende il posizionatore mostra il nome dell'acquirente

e come detto sopra movimento Az movimento El rotor Lnb, pilota eventuale polarizzatore meccanico
scelta posizione satellitare con telecomando
oppure se collegato a decoder basta cliccare il ch che il device sposta il disco e lnb dove serve
nelle mie memoria sono presenti i stelliti da 90 est a 70 west io mi fermo a 88 est e 63 west
per ogni satellite ci sono vari slot
sui 26 est ce ne sono 5 tra ku ka c e i vari satelliti
per i 5 est ce ne sono 3
perche chi usa dischi di dimensioni importanti anche andando su una posizione satellitare con diversi satelliti si nota la differenza tra un sat e l'altro
sui 28 est la differenza la noto anche io con la 180 e anche su altri slot
usando il device con il decoder si puo in ogni momento fare delle correzioni in tempo reale e anche memorizzarle visto che il decoder assegna il numero da 1 a 240



il progettista e costruttore realizza anche modelli personalizzati
un dixer lo ha voluto con 4 motori 2 x Az uno in serie all'altro prima spinge uno poi spinge l'altro in questo modo agli estremi i pistoni sono stabili essendo non tutti estesi
e poi 2 per elevazione visto che il disco da muovere è generoso, aggiungo che 2 pistoni uno a dex e uno a sx rendono anche stabile il disco

c'è anche una versione da associare ai prodotti egis ( ancora in fase di sviluppo )

tutto fatto in casa
 
C’è un sito di questo progettista francese o un riferimento per ordini ecc… ?
 
Sarei interessato al sito anche io.:eusa_whistle:
Nella didascalia della foto al post #405 si legge chiaramente : 2023-02-11 21_05_33-Home made diseqc positioner _ Page 10 _ SatsUK ... risalire al sito con google è un gioco da ragazzi, si tratta di un forum inglese, ma per saperne di più ad esempio visionare le foto ingrandite, bisogna iscriversi.
 
Nella didascalia della foto al post #405 si legge chiaramente : 2023-02-11 21_05_33-Home made diseqc positioner _ Page 10 _ SatsUK ...

Lui (Dreambox1959 o Dreambox59) è attivo anche in questo forum:
https://www.satclub-thueringen.de/thread.php?threadid=31634
(attualmente con egis-positioner: https://www.satclub-thueringen.de/thread.php?threadid=31551

tradotto da:

He (Dreambox1959 or Dreambox59) is also active at this forum:
https://www.satclub-thueringen.de/thread.php?threadid=31634
(presently with egis-positioner: https://www.satclub-thueringen.de/thread.php?threadid=31551

Ciao,
A33
 
sempre riguardo al posizionatore fatto in casa JPC ci ha stupito ancora una volta, questa persona è un mago adesso riesce a comandare pure i motori EGIS

https://www.youtube.com/watch?v=UKwI3Im2fhY&t=4s

inoltre poi può anche personalizzare il sw oltre che alla parte HW, nel mio caso ad una richiesta particolare mi ha preparato un SW inoltre si sono presentati dei piccoli
bugs che con modifiche fw si sono risolte, il bello di questa cosa che si può dialogare con il progettista e costruttore, mentre se fosse una grande marca non penso
che ascoltassero i loro clienti
 
ciao sono registrato sul tuo forum, posso rispondere alle tue domande sul mio posizionatore 2 assi + polarotor + cambio lnb + diseqc.

hello I am registered on your forum, I can answer your questions on my 2 axis positioner + polarotor + lnb changer + diseqc.

Uso google translate per l'italiano ma posso parlare inglese e francese dal vivo.
 
ciao sono registrato sul tuo forum, posso rispondere alle tue domande sul mio posizionatore 2 assi + polarotor + cambio lnb + diseqc.

hello I am registered on your forum, I can answer your questions on my 2 axis positioner + polarotor + lnb changer + diseqc.

Uso google translate per l'italiano ma posso parlare inglese e francese dal vivo.

ciao sono contento che ti sei registrato su questo forum

io sono un fortunato possessore del tuo FAVOLOSO jpc assieme ad altri pochi di questo foro
al momento siamo in 4 ad avere il tuo gioiello
puoi far vedere la tua grande realizzazione che ha progettato e costruito e hai fatto felice qualcuno in tutta europa
 
ciao sono registrato sul tuo forum, posso rispondere alle tue domande sul mio posizionatore 2 assi + polarotor + cambio lnb + diseqc.

hello I am registered on your forum, I can answer your questions on my 2 axis positioner + polarotor + lnb changer + diseqc.

Uso google translate per l'italiano ma posso parlare inglese e francese dal vivo.

Benvenuto sono Andrea!! il tuo JPC posi é una macchina eccezionale e unica e tu sei una persona paziente e disponibile. Grazie di tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Benvenuto sono Andrea!! il tuo JPC posi é una macchina eccezionale e unica e tu sei una persona paziente e disponibile. Grazie di tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

siamo a 2 gli altri 2 si faranno sentire anche loro

cmq potresti mettere le foto del tuo ottimo impianto, visto che è un concentrato di invenzioni e di fai da te, perche siamo in tema di realizzazioni non standard
nel tuo impianto c'è qualcosa che ricordo molto bene da vicino
 
Ecco qualche foto.

9d507bf6866b633424d477cb8ba31ee8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso