• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Le mie e anche le vostre realizzazioni

Comunque, per quel che valgono i dati del decoder, ha poi verificato solo quella frequenza
E le altre ? Scommetto che piu' di una e' invece peggiorata...
Sempre ammesso sia veramente migliorata quella indicata

Dai @Foxbat... vogliamo la controprova :)
 
Per assurdo basta mandare il tuner in saturazione o quasi (con un LNB diverso o cavi molto corti) per influenzare negativamente la barra della qualità.
Li invece saranno riusciti ad influenzare la barra in meglio, ma poi la qualità effettiva sarà sempre la stessa di prima.
 
Ultima modifica:
Dai @Foxbat... vogliamo la controprova :)

Questa volta passo, anche se mai dire mai... ;)

Sei buono e caro :) ma a tutto c'è un limite... l'unico motivo per farlo sarebbe per dimostrare appunto che si tratta di una bufala e che questo tipo di modifica non serve a niente, ma le mie "prove" e cioè schermate a dimostrazione "del prima e del dopo" avrebbero la stessa validità e credibilità di quelle del tizio... sarebbero le mie contro le sue e dimostrerebbero poco e niente perché non c'è nessun verificatore ufficiale e nessuno strumento per fare le misurazioni tipo un Rohde & Schwarz :evil5: piuttosto che le barre di un decoder... meglio non mettersi allo stesso livello... ha scritto bene @s8un3no al suo post #440 :D

Del resto basta vedere un 'altra invenzione del genio (da me incompreso) è cioè LNB sat + digitale terrestre con antenna dei Puffi incorporata...



Anche qui poi, la dimostrazione che l'antenna funziona è data dallo stesso TV a cui non si sa se veramente quella l' antenna è collegata ..
.
Antenna che comunque all'aperto come un qualsiasi "pezzo di ferro" capta onde radio e che quindi può anche funzionare se i segnali sono forti, non so se avete mai visto il piccolo stilo



che a volte viene fornito insieme alle pennette USB TV

Per il momento ho cose più importanti da fare, ad esempio capire se la causa del leggero degradamento in ricezione del mio LNB Emme Esse modificato in flangiato era causata da questo e metterci riparo:



Il feedhorn flangiato Channel Master si era completamente ossidato all'interno :5eek: anche se ad una prima analisi la cosa potrebbe essere solo a livello superficiale, fatto sta che ne uscita una discreta quantita di polverina bianca...

L'ho scoperto solo ieri togliendo il "tappo" (autocostruito) era tutto sigillato, però un giorno trovai un inizio di crepe nella plastica e sigillai il tutto con del nastro isolante nero, non vorrei che però in precedenza si fosse già infiltrata dell'acqua. :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Dunque, così a spanne, 1/4 di lunghezza d'onda della frequenza intermedia (11600 MHz) è di circa 6,5 mm, che dovrebbe essere l'antennino dell'LNB, il genio ha cercato di portarlo verlo 1/2 della lunghezza d'onda.
Se ha dei vantaggi ... bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
 
Però a fare i video è bravo! :D
Su quello nulla da ridire
E lavora con gli strumenti più scrausi dell'universo!

Lo avevi notato anche tu? :lol: però anche qui se si riesce ad ottenere il risultato con quelli nulla da ridire.

Dunque, così a spanne, 1/4 di lunghezza d'onda della frequenza intermedia (11600 MHz) è di circa 6,5 mm, che dovrebbe essere l'antennino dell'LNB, il genio ha cercato di portarlo verlo 1/2 della lunghezza d'onda.
Se ha dei vantaggi ... bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Ecco hai centrato il problema, mi domando perché fior di ingegneri, non solo quelli dell' Inverto :lol: che progettano :evil5: questi LNB si ostinano a fare le antennine di quella lunghezza... chissa dove ha studiato e sopratutto cosa ha studiato il fenomeno in questione, e poi ripeto, l'antennina dei Puffi, ma davvero... no dai... ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso