• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Le mie e anche le vostre realizzazioni

Grazie Antonio , detto da te è una soddisfazione.

di nulla con tutto il bagaglio tecnico che ti porti alle spalle con questa realizzazione hai reso disponibile un prodotto in grado di sopperire alla mancanza accessori x realizzare impianti di un certo peso

sai non tutti sanno cosa hai fatto di recente ad un tuo amico cliente che ultimamente ha messo le foto qui

e il giorno che si saprà sicuramente ti faranno tanto di chapeau

complimenti ancora
 
tempo fa avevo aperto un 3D che recitava le mie REALIZZAZIONI e sicuramente questo merita di essere aggiunto in quel 3D e posto in rilievo cosi almeno non si disperde nel tempo
 
Complimenti @ghigiu,
realizzazione molto interessante per dischi di certe dimensioni con il controllo contemporaneo Azimuth ed Elevazione, robusto ed efficiente !!!
 
Complimenti bel lavoro, soppratutto per il materiale usato. Sarebbe interessante vedere foto con impianto tutto a west con i giochi di leveraggi. Unica pecca se posso : sistema fragile per parabole grosse dimensioni, gli spazi fra leveraggi,supporto parabola,sono troppo abbondanti,li ci viene un oscillazione incredilibe con grossi pesi, anche il fissaggio tra tubolare al palo e staffa principale (dove ce adesivo) per interdeci puo accumulare gioco con vento peso neve ecc.
Parola di esperto mi son fatto un sacco di esperienza con la mia bestiolina da 150 kg :lol:
 
Fin ora non ci sono problemi ,il polare è stato collaudato , funziona con una primo fuoco Alcoa a petali da 180 e con una Prodelin da 195 in smc come si può vedere nella foto appoggiata al muro , per le antenne da 240 ,270, 300 cm il supporto viene costruito con un palo da 114 mm. rigorosamente tutto in inox e con spessori dei supporti e piastra da 5 mm. . Per chi non fosse soddisfatto , ho non lo considerasse robusto ne costruiamo anche un tipo aumentando la scala e gli spessori.
 
complimenti per la realizzazione ghigiu ... se decidessi di produrli fischia che te ne compro uno sicuramente
 
tra qualche tempo appena la stagione migliora ho in mente una modifica al mio impianto

quale ? vi chiederete

nulla di eccezionale ma solo di mettere un altro motore ma stavolta sulla declinazione e lasciare fisso quello sulla elevazione del gruppo motore disco

il pistone è gia stato preso un 10 pollici

saluti
 
come da titolo un esperimento sta x iniziare, molto interessante in via di completamento

https://youtu.be/NH-ofTd5ubE

Ottimo lavoro... ;) Peccato che non ho più l'interfaccia e il telecomando del multisat... potrei anche modificare un posizionatore per pilotarlo, ma è un po' più complesso da realizzare..

https://www.youtube.com/watch?v=Z3iBdsAqKpQ

Al minuto 4.18 del video ____Fac-simile gia' visto nell' anno 2011

Nel video, hanno modificato un'attuatore.. ma dovrebbe essere molto più pesante del multisat, che è leggerissimo.
 
Irte Multisat

Scusate l'OT ma visto che parlate del multisat ne approfitto ;)
Sono ancora in possesso di un modello prima versione per analogico
Purtroppo questa versione non fa passare il tono 22khz e non funziona piu' con il digitale
Avevo trovato delle istruzioni per modificarlo sostituendo alcuni condensatori e resistenze sia sull'unita' esterna che interna
ne parlavo qui: https://www.digital-forum.it/showth...n-unico-cavo&p=4726202&viewfull=1#post4726202
C'e' qualcuno che e' in possesso della versione per digitale e puo' verificare e confermare i componenti evidenziati in rosso nelle ultime due foto?
Ringrazio in anticipo ;)
 
Scusate l'OT ma visto che parlate del multisat ne approfitto ;)
Sono ancora in possesso di un modello prima versione per analogico
Purtroppo questa versione non fa passare il tono 22khz e non funziona piu' con il digitale
Avevo trovato delle istruzioni per modificarlo sostituendo alcuni condensatori e resistenze sia sull'unita' esterna che interna
ne parlavo qui: https://www.digital-forum.it/showth...n-unico-cavo&p=4726202&viewfull=1#post4726202
C'e' qualcuno che e' in possesso della versione per digitale e puo' verificare e confermare i componenti evidenziati in rosso nelle ultime due foto?
Ringrazio in anticipo ;)

usi ancora questo modello con il tuo motorizzato
devi tirare un cavo a parte in questo modo rendi le cose indipendenti una dall'altra, così sei sicuro che funziona tutto e del 22 khz non ti importa nulla solo il feed ci muovi
 
tra qualche tempo appena la stagione migliora ho in mente una modifica al mio impianto

quale ? vi chiederete

nulla di eccezionale ma solo di mettere un altro motore ma stavolta sulla declinazione e lasciare fisso quello sulla elevazione del gruppo motore disco

il pistone è gia stato preso un 10 pollici

saluti

ci è voluto un pò ma alla fine mi son deciso oggi visto la bella giornata non molto calda e ho fatto questa ulteriore modifica quindi ci sono 4 motori adesso















 
..... non ho capito il motivo, del doppio motore sull'elevazione..... e tra l'altro, il polarmount
bisogna lasciarlo leggermente allentato per permetterne il movimento...... :eusa_think:
... forse puo' servire, per satelliti con orbita inclinata.... permettendo che ce ne siano ancora qualcuno....
 
Indietro
Alto Basso