• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Compatibilità Cobra Furetto/Decoder Sky Hd

Il Bacco

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
12 Gennaio 2005
Messaggi
11.713
Ciao a tutti,

nei giorni scorsi, ho provato a collegare un COBRA FURETTO (per ricevere i canali sat FREE) "in cascata" al decoder Sky HD Pace secondo le procedure già note in questo forum...tutto sembra funzionare ma la qualità del segnale Sky crolla vertiginosamente (anche a Furetto spento). Che problema può essere?:eusa_think:
Grazie.
 
Sei entrato con la parabola nel Cobra e da lì sei andato allo Sky? Sicuro di non aver invertito entrata e uscita? Comunque ti dico subito che difficilmente funziona, il decoder Sky rimane perennemente commutato (anche da spento) sulla frequenza home (11880 V) e quindi impedisce il cambio di banda e polarità al Cobra. Ci sono rarissimi decoder che riescono ad escludere completamente l'apparato collegato sull'uscita, ma sono pochissimi. Molti invece fanno esattamente il contrario, non lasciano passare correttamente il segnale. Ti conviene procurarti uno switch di priorità, meglio il tipo comandato attraverso la scart.
 
Grazie...da alcune prove empiriche il Cobra funziona bene, è il decoder Sky Hd che perde segnale e qualità in QUASI tutte le frequenze...ciò ovviamente non accade se ho collegato il solo decoder Sky...
 
Evidentemente il Cobra non fa passare correttamente il segnale. Non sarebbe il primo. Ho un Humax 5600 alla casa al mare che fa la stessa cosa, provato col misuratore di campo e attenua moltissimo nel passaggio. Secondo me è difettato perchè ne ho visti altri che non si comportavano così, ma tanto avrei comunque problemi e ho messo lo switch. Comodissimo perchè basta spegnere uno e accendere l'altro.
 
Alcuni decoder hanno una doppia modalità di standby e se si fa il collegamento in cascata, succede che se si imposta lo standby standard il segnale arriva correttamente al secondo decoder mentre se si imposta lo standby a basso consumo (che sarebbe quasi come togliere corrente al decoder) non passa il segnale.

La soluzione dello splitter va benissimo se si usa un LNB SCR e un po' meno bene se si usa un LNB universale, perchè non si possono usare i decoder contemporaneamente. Non so se il decoder di Sky messo in standby possa dare problemi all'altro decoder, se così fosse bisogna togliere corrente al decoder Sky. In passato avevo adottato una soluzione simile con il decoder che usavo per Stream o Tele+, dovevo staccarlo dalla corrente perchè non interferisse con l'altro, allora per comodità mi ero fatto un cavo con un interruttore per alimentare o meno il decoder.
 
Ma chi ha parlato di splitter, io ho scritto "switch di priorità" che non è uno splitter. Del resto switch in inglese significa commutatore, quindi...
 
Indietro
Alto Basso