• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info Digiquest Evo 3.1

INFO URGENTE.
1 Ho fatto scansione satellite e terrestre. Ma scusate se io ho Rai 3 Hd con satellite, per vedere al numero 4 invece, Rete 4 Hd dal terrestre. Come devo fare? Devo fare switch manuale con tasto da telecomando? Non c'è un modo per scorrere automaticamente i canali dal 3 al 4, e il decoder fa switch in automatico? Mi aiutate per favore. Perché questo non mi piace molto.

2 Io vivo a Milano. Perché mai non mi trova La7 hd? Avevo già sentito questo problema relativo a La7.
 
3 io uso un telecomando universale Harmony Logitech. Non è nel loro database. Inoltre non riesco a istruire i comandi via IR. Qualcuno usa telecomandi universali con questo decoder?
 
Ok mi rispondo da solo.
Bisogna switchare ogni volta. Io sono nuovo del settore. Però mi sembra di essere tornato indietro di 20 anni. Già siamo in Italia in una situazione caotica. Mi sembra preistorico che per passare da un decoder a un altro devo schiacciare una serie di tasti.

Comunque ho risolto. Se vi interessa vi spiego come. Ho un telecomando Harmony touch Logitech. Nel loro database non c'è l'Evo 3.1. Quindi ho dovuto inserirlo manualmente. Ho creato una Macro di sequenza di tasti e con un tatto ora posso fare switch fa Sat a Dtt. Ma non potevano farlo sul telecomando direttamente?
Per me era importante. Perché io la penso come steve job. La tecnologia deve aiutare con semplicità. Altrimenti non avrà successo. Se fossero più semplici certi decoder in generale sarebbero più venduti.

Comunque a parte la lentezza dei decoder, che sinceramente non capisco il motivo mi sembra sia un buon decoder. Non capisco però perché La7 Hd non la trovo.
 
1. Mi sapete dire perché solo con questo decoder non vedo La7 Hd? Abito a Milano e tutti i miei vicini lo prendono.
2. So che non ci sono nuovi firmware. Ma qualcuno mi può dare un link da memorizzare quando è qualora usciranno nuovi aggiornamenti. Grazie.
 
Problema ordinamento LCN TivuSat:
pur avendo attivato LCN nelle impostazioni, l'ordinamento dei programmi avviene solo in parte, i canali HD della Rai sono in posizioni assurde oltre il 2000, La7/La7d ed i relativi canali HD stessa cosa, nemmeno La7 SD viene posizionato sul 7.

Qualche consiglio o notizie su eventuali aggiornamenti firmware?
 
Prova con un reset di fabbrica e poi fai la ricerca, controllando di aver specificato l'ordinamento secondo lcn sat o Tivùsat se c'è questa opzione.
Se il decoder è anche dtt, non vorrei che andassero in conflitto le numerazioni dtt e Tivùsat.
 
@Papu
Non ha purtroppo l'ordinamento LCN TivùSat c'è solo un LCN generico nelle impostazioni però potrei provare a disattivare l'LCN sul DTT che tra l'altro non uso, non ho antenna collegata.
Comunque supporto software inesistente, da quando è uscito e tuttora in vendita, non hanno mai aggiornato :sad:
Non è certificato TivùSat e si vede.

Grazie per il consiglio, spero di risolvere.
 
@Papu
Non ha purtroppo l'ordinamento LCN TivùSat c'è solo un LCN generico nelle impostazioni però potrei provare a disattivare l'LCN sul DTT che tra l'altro non uso, non ho antenna collegata.
Comunque supporto software inesistente, da quando è uscito e tuttora in vendita, non hanno mai aggiornato :sad:
Non è certificato TivùSat e si vede.

Grazie per il consiglio, spero di risolvere.

Secondo me il problema non è nel decoder che ha ottima qualità, ma nella politica commerciale che non implementa aggiornamenti.

Della serie: "hai voluto la bicicletta? pedala ed arrangiati :mad::eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty:
 
Perché Digiquest ha una politica di aggiornamenti così scarsa?
Il sito ridisegnato è esteticamente più bello e funzionale, se vado su supporto?
Numero di telefono a pagamento e form per contattarli :icon_rolleyes:
Sarebbe molto più apprezzato un elenco di prodotti con le sezioni comuni presenti in siti simili: caratteristiche prodotto, FAQ, software, firmware, ecc.
Credo sia inutile scrivere per sapere se è disponibile un nuovo firmware, sbaglio?
 
Ho comprato in rete questo decoder mi arriverà settimana prossima, qualcuno sa se è possibile mettere insieme in una stessa lista canali satellitari e terrestri? Grazie ciao!
 
uscito nuovo aggiornamento firmware che permette finalmente la lcn prioritaria in hd, scaricabile dal sito ufficiale
 
@giovy1967
grazie! non speravo in nuovi rilasci, nessun changelog vedo...

volevo chiederti se anche te hai riscontrato i seguenti problemi dopo installazione nuovo firmware
non mette in lcn la frequenza di supertennis ed euronews italia
ed anche hse ed rds tv, ma queste ultime con una ricerca manuale poi vanno in lcn mentre supertennis nemmeno con la ricerca manuale
grazie
 
volevo chiederti se anche te hai riscontrato i seguenti problemi dopo installazione nuovo firmware
non mette in lcn la frequenza di supertennis ed euronews italia
ed anche hse ed rds tv, ma queste ultime con una ricerca manuale poi vanno in lcn mentre supertennis nemmeno con la ricerca manuale
grazie
Perdona l'enorme ritardo: il decoder non è mio e non ho avuto modo di fare molti test.
Ho installato una versione intermedia tra la prima e quella attualmente disponibile e non sono riuscito in alcun modo ad installare quest'ultima, andava in errore forse perché cercava la prima versione come base.
La versione intermedia l'ho avuta gentilmente da un utente del forum, mai pubblicata ufficialmente sul sito digiquest e risolveva il problema LCN di Tivù Sat.
 
Perdona l'enorme ritardo: il decoder non è mio e non ho avuto modo di fare molti test.
Ho installato una versione intermedia tra la prima e quella attualmente disponibile e non sono riuscito in alcun modo ad installare quest'ultima, andava in errore forse perché cercava la prima versione come base.
La versione intermedia l'ho avuta gentilmente da un utente del forum, mai pubblicata ufficialmente sul sito digiquest e risolveva il problema LCN di Tivù Sat.
Ciao grazie,
Comunque poi avevo risolto il problema facendo una scansione blindscan


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno

Vorrei acquistare un decoder satellitare ed in vista dei cambiamenti che ci saranno per quanto riguarda il digitale terrestre ho pensato di prendere un combo, in modo da non cambiare subito la tv ( la mia ha ricevitore dvb t).

Ho addocchiato il Digiquest Evo 3.1 e vorrei usare la card Tivùsat, che ho letto dovrebbe funzionare. Chiedo se funziona anche il servizio Tivùon.

Grazie

Saluti
 
Il Digiquest Evo 3.1 ha un tuner DVB-T, quindi non andrà più bene nel 2022 quando si passerà al DVB-T2

Lascia perdere ;)

Se aspetti dovrebbe forse arrivare qualcosina anche combo per metà 2020
 
Il Digiquest Evo 3.1 ha un tuner DVB-T, quindi non andrà più bene nel 2022 quando si passerà al DVB-T2

Lascia perdere ;)

Se aspetti dovrebbe forse arrivare qualcosina anche combo per metà 2020

ciao ercolino,
nessuna novità? ad oggi alternative a questo combo non ne esistono? tivusat+t2

su ebay riportano una versione aggiornata al dvb-t2 di questo digiquest ma solo h264:eusa_think:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso