• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info Digiquest Evo 3.1

Mhp secondo me ci sarà ancora per qualche anno con passaggio graduale al nuovo standard, con i decoder più recenti che probabilmente li aggiorneranno. Del modem 56 k nessuno ne sentirà la mancanza, forse inizialmente mhp era stato pensato in un modo ma il modem e' diventato subito obsoleto ed oggi è sostituito da ethernet o wifi. Alcuni decoder poi ragionano con le app e hanno già anche bypassato mhp.
 
Per chi interessa solo Tivùsat e ha già una tessera Tivùsat, consiglio il Digiquest F777 che si trova a meno ed è perfetto per la visione e registrazione dei canali criptati utilizzando il lettore smartcard e per registrare un hard disk esterno. Unica pecca è che non funziona con mhp, tivùon, ecc...
 
allora... ho allacciato hot bird e funziona.... mentre con il motore non sono riuscito.

mi spiego: ora la parabola è su 13est.... se allaccio il motore il segnale scompare... ho impostato disecq 1.2 ... devo fare qualche altra cosa, grazie.
 
Hai possibilità di impostare Usals per il motore? L'LNB non è mica SCR?
 
Hai possibilità di impostare Usals per il motore? L'LNB non è mica SCR?

non credo ,il motore mi dice disecq 1.2 usals non lo trovo.

ma se bypassando vedo 13est.... collego il motore e sparisce il segnale penso che sia guasto il motore... o no?
 
io ho gia montato il dual feed....( era installato prima che mettessi il motore).

se prendo uno switch posso far funzionare il dual feed?

ho visto degli switch disecq 2.0 vanno bene?

DISEQC SWITCH 2/1
DISEqC-switch con protezione. Ha 2 ingressi e 1 uscita per la ricezione del segnale da 2 satelliti su 1 solo ricevitore.
Model: Standard
DiSEqC Version: 2.0
Type: 2-way (A/B)
Freq. range (MHz): 950~2300


tipo questo.... grazie.
 
io ho gia montato il dual feed....( era installato prima che mettessi il motore).

se prendo uno switch posso far funzionare il dual feed?

ho visto degli switch disecq 2.0 vanno bene?

DISEQC SWITCH 2/1
DISEqC-switch con protezione. Ha 2 ingressi e 1 uscita per la ricezione del segnale da 2 satelliti su 1 solo ricevitore.
Model: Standard
DiSEqC Version: 2.0
Type: 2-way (A/B)
Freq. range (MHz): 950~2300


tipo questo.... grazie.

Con dual feed a me funziona perfettamente e scommetto anche con il tuo motore Manhattan.
Sarebbe utile sapere che tipo di motore è questo manhattan magari una foto o un link con foto e specifiche tecniche potrebbero aiutarci ad aiutarti!
Sempre secondo me il tuo motore e delle foto trovate sul web, il motore, dovrebbe essere di fabbricazione STAB di conseguenza è certamente compatibile con funzione usals. Anche se in realtà anche con altri motori di fabbricazione cinese degli ultimi anni, questo sistema è sempre stato implementato.
 
ho forografato le specifiche del mio... come faccio ad inserire le foto?

le posto sul mio account?
 
La cosa strana però è che se fa passare il segnale nel motore, non solo il motore non funziona, non si muove, non centra il satellite, ma perde proprio il segnale che dovrebbe passare nel motore e far comunicare decoder e LNB.
 
http://i65.tinypic.com/1zl8948.jpg

http://i66.tinypic.com/20hv6hh.jpg

spero siano utili.

vi posso dire che il manhattan lo utilizzavo con il famoso nokia mediamaster 9500s ai tempi girando nei vari feed di servizio si vedevano le partite in chiaro ma con commento in lingua straniera...

parlo di 10- 12 anni fa...



grazie per l aiuto...

l unica cosa che non mi è chiara è questa:

se la parabola è puntata a 13est... almeno quel satellite dovrei vederlo , o ci possono essere altri parametri?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Con parabola puntata a 13E con i cavi che entrano/escono nel motore dovresti comunque avere visione. Hai già controllato i connettori che avviti al motore, e il cavo, sono ok?
 
Come immaginavo il motore è quello costruito da Stab e rimarchiato probabilmente per un distributore inglese.
Di conseguenza non ho dubbi nel dire che questo motore gestisce il sistema Usals.
A questo punto bisognerebbe appurare se il motore ad oggi è ancora funzionante oppure risente del tempo.
 
se fosse usals...dovrei inserire la latitudine e la longitudine?

come faccio a sapere a priori se è ancora funzionante?
 
La cosa migliore è chiamare un antennista.
Detto ciò puoi fare anche da solo ma se non sei pratico lascerei perdere.
Il fatto che se fosse guasto il motore, dovresti comunque vedere in automatico il 13°, non è affatto vero, dipende che ultima posizione orbitale lo hai lasciato l'ultima volta.
Inoltre la parabola può essersi spostata nel tempo con le raffiche di vento in una posizione corrispondente a nessun satellite.
Morale... ritorna a leggere le due prime righe.
 
Indietro
Alto Basso