• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info Digiquest Evo 3.1

Avevo capito che gippo anche se non riusciva a far girare il motore, puntasse col motore fermo, spostando a mano la parabola, il satellite Hotbird e infatti se non fa passare i cavi nel motore ha ricezione, mentre quando fa passare i cavi nel motore, non ha più segnale.
 
Avevo capito che gippo anche se non riusciva a far girare il motore, puntasse col motore fermo, spostando a mano la parabola, il satellite Hotbird e infatti se non fa passare i cavi nel motore ha ricezione, mentre quando fa passare i cavi nel motore, non ha più segnale.


esatto.... cioè, non è che faccio girare la parabola a mano... la parabola è fissata come lo è sempre stata.

se bypasso il motore, vedo hot bird, funziona e quindi penso di avere il motore fermo sui 13est....

se allaccio i medesimi cavi nel motore..... il segnale sparisce...

quindi non essendo esperto mi sono chiesto: se la parabola è puntata sui 13est , il segnale deve passare anche se i parametri del motore sono errati??????
 
Il segnale deve passare, non passerebbe solo se il motore è talmente vecchio e arrugginito, o ha qualche cavo/circuito interrotto o bruciato all'interno.
Poi dicevo anche i connettori che avviti sotto al motore perchè a me è capitato di doverne rifare proprio uno di quelli.
 
ehh allora penso proprio che sia il motore.... saranno 6 o 7 anni che non lo utilizzo... adesso vedrò , ma credo che inserirò il dual feed e basta. unica cosa che può farmi cambiare idea è questa: ci sono ancora feed di servizio in chiaro ? il mitico vecchio nokia 9500 riceveva anche quelli con symbol rate diverso da 27500....
questi nuovi decoder li possono ricevere? o non esistono piu?
 
Ok ora ho capito tutto e non posso fare altro che confermare quello che ha detto Papu. Sicuramente, a questo punto, l'elettronica all'interno del motore che comanda il tutto, si è ossidata e/o bruciata.
 
ok... grazie a tutti.... speriamo mandino un aggiornamento per questo nuovo decoder...
 
volevo aggiungere che il tuner dtt e' anche t2 sintonizza i canali del mux europa7 t2 sulla frequenza 198.500 stamattina mi e' arrivato lo sto' provando ancora
l'hardware sembra tipico di un decoder linux cpu BROADCOM 256 MB RAM 256 MB FLASH,appena lo avro' testato forniro info piu' dettagliate.
 
Per favore chi mi può aiutare? Io cerco decoder combo per avere i canali Hd sia Dtt che Sat. Cercavo Ican 2850 anche usato. Ma non se ne trovano. Dell'Evo 3.1 ho letto che in accensione bisogna aspettare quasi un minuto. È così lento? Altre funzioni non mi interessano. Mi basta vedere bene i calano di Tivusat che dovrebbero aumentare quelli in Hd e quelli di Mediaset.
Altra cosa importante non sono smanetti e di software. Se installo il firmavare ufficiale non ho problemi giusto?
Ma perché diavolo non si fanno più decoder combo?
 
Sul fatto della lentezza in accensione, quando ci mette di più è perchè probabilmente è impostato nella modalità basso consumo o risparmio energetico massimo. Se impostato nella modalità normale dovrebbe accendersi velocemente, di solito su svariati decoder è così.
 
È stato integrato mhp per i servizi interattivi tipo infinity ?
 
Per favore chi mi può aiutare? Io cerco decoder combo per avere i canali Hd sia Dtt che Sat. Cercavo Ican 2850 anche usato. Ma non se ne trovano. Dell'Evo 3.1 ho letto che in accensione bisogna aspettare quasi un minuto. È così lento? Altre funzioni non mi interessano. Mi basta vedere bene i calano di Tivusat che dovrebbero aumentare quelli in Hd e quelli di Mediaset.
Altra cosa importante non sono smanetti e di software. Se installo il firmavare ufficiale non ho problemi giusto?
Ma perché diavolo non si fanno più decoder combo?

Se ti accontenti del tempo di accensione che non mi pare sia la fine del mondo, l'EVO 3.1 è globalmente parlando una buona macchina senza dover fare nessuna modifica software.
 
No e dubito che lo faranno mai.....
Ho visto un thread dove la digiquest ha risposto che non ci sono aggiornamenti previsti...

Avendo comprato questo decoder ho già contattato l'azienda qualche settimana fà, per capire se, e quando, sarebbe arrivato l'aggiornamento a Premium Play e Infinity ventilato a fine anno.
Mi hanno confermato che l'aggiornamento ci sarà assieme ad altre correzioni e miglioramenti, appena tutti gli step e i relativi test con certificazioni annesse avranno dato esito positivo.
 
Avendo comprato questo decoder ho già contattato l'azienda qualche settimana fà, per capire se, e quando, sarebbe arrivato l'aggiornamento a Premium Play e Infinity ventilato a fine anno.
Mi hanno confermato che l'aggiornamento ci sarà assieme ad altre correzioni e miglioramenti, appena tutti gli step e i relativi test con certificazioni annesse avranno dato esito positivo.

Io ho solo riportato la notizia letta da un altro utente sul thread del digitale terrestre sezione tecnica ricevitori premium del 4 febbraio

Quatermass156

Ho avuto risposta dalla Digiquest ... ebbene hanno detto .. Spiacenti ma non sono previsti al momento aggiornamenti
 
ok.. al momento... ma se mettono in vendita un decoder con la pubblicità MEDIASET READY... senza dubbio lo svilupperanno...il decoder 9100evo per il digitale terrestre ,sul sito ufficiale già annuncia in arrivo un aggiornamento via OTA .se tanto mi da tanto, fatto quello ...aggiornano il 3.1evo...
 
Non avendolo ancora non so. Su amazon alcuni mi hanno detto quasi un minuto. Non so in che modalità lo avevano settato. Per questo chiedo a voi, perché più preparati di utenti generici. Qualcuno mi conferma che in modalità, non risparmio energetico, si arriva a quasi un minuto?

Mi consigliate di comprarlo con Tivusat inclusa nella confezione, trovato da Napoli, oppure mi conviene prendere separatamente decoder e card TV Sat? Ho visto che non vendono solo la card, ma è sempre inclusa la cam se comprata separatamente. Giusto?
 
io lo ho preso con card tvsat inclusa e funziona... nel secondo slot ho la tessera di mediaset premium
 
Indietro
Alto Basso