• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mirroring Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marti00it

Digital-Forum New User
Registrato
1 Giugno 2009
Messaggi
17
Salve, intanto complimenti per il forum
Segnalo questo errore dovuto credo all'aggiornamento dell'app
Succede su TUTTI dispositivi, che, quando faccio il mirroring dello schermo del dispositivo su tv sony braviaì, appena sta per partire il canale di premium play si stacca il mirroring..strano vero? e ho letto su altri forum che tanti hanno lo stesso problema
Grazie
 
non credo sia un "errore" o un "problema", credo semplicemente che, con gli aggiornamenti recenti, abbiano inibito il mirroring che una volta funzionava....
 
Provate a fare così: aprire premium play fino alla pagina dove è scritto guarda quando siete su quella pagina collegate il dispositivo al televisore e dopo avere lo collegato digitate guarda.
A me così funziona per i canali live sia con un TV Sony, che con chromecast e anche con Microsoft Display Adapter
 
Provate a fare così: aprire premium play fino alla pagina dove è scritto guarda quando siete su quella pagina collegate il dispositivo al televisore e dopo avere lo collegato digitate guarda.
A me così funziona per i canali live sia con un TV Sony, che con chromecast e anche con Microsoft Display Adapter

grazie per la dritta.... stasera provo ;)
 
Ok poi facci sapere se anche a te funziona.
Io ho constatato che con la chiavetta di Microsoft ho una qualità decisamente migliore rispetto alla chromecast nella visualizzazione dei canali live
Tra l'altro con chromecast l'audio parte subito mentre il video impiega qualche minuto prima di essere visualizzato mentre con la chiavetta di Microsoft partono subito in contemporaneamente.
 
Ultima modifica:
Ma appunto uso il mirroring perchè il mio asus smartphone non si connette al tv...
 
Io uso il Tablet per fare il mirrorig su tre televisori un Sony un Lg con chiavetta Microsoft e un United con chiavetta chromecast e in tutti e tre riesco a trasmettere i canali live.
Questa mattina ho provato il mio Smartphone Nokia Lumia 630 su due televisori il Sony e Lg il video funziona ma non si sente l'audio
 
ragazzi ma usando ipad con mirroring (cavo apple lighting-hdmi femmina o via wireless sulla apple tv), anche a voi fà le bande nere intorno di decisamente un grosso spessore?

Grazie,
Daniele.
 
sia su Lumia 930 che Lumia 640 - quando e' attivo lo screen mirroring su Smart TV - il player dei canali LIVE abortisce con il solito errore "occorso errore nel player, riprovare...bla bla bla"

con Samsung A7 nessun problema.

e' una problema di compatibilita' Miracast tra Microsoft e Samsung??

grazie, ciao a tutti
 
Non è consentito lo screen mirroring.
Il motivo è semplice e del tutto legittimo.
Tutela dei diritti d'autore sui contenuti acquisiti o prodotti da Mediaset.
Con Premium Play si può riprodurre oppure scaricare un film in bassa qualità e riproducibile per un limitato numero di volte (credo sia solo una).
Tutte le azioni diverse dalla riproduzione o download sono vietate.
Stop.

Il fatto che si sia potuto o si possa ancora fare lo screen mirroring, è una ulteriore conferma che la app Premium Play è scritta male.
 
stasera la partita dell'inter è in SD. Per vederla in HD sul samsung 55es8000 pensavo di poter accedere a play sullo smartphone e poi connetterlo al tv wifi per fare il mirroring. Ma leggo che non è possibile. Non c'è nessuna app o qualche altro modo per permettere la cosa? Grazie

p.s. e, piu in generale, per fare mirroring di altre cose qual è la procedura da seguire? Wi-fi Direct, qualche app....?
 
stasera la partita dell'inter è in SD. Per vederla in HD sul samsung 55es8000 pensavo di poter accedere a play sullo smartphone e poi connetterlo al tv wifi per fare il mirroring. Ma leggo che non è possibile. Non c'è nessuna app o qualche altro modo per permettere la cosa? Grazie

p.s. e, piu in generale, per fare mirroring di altre cose qual è la procedura da seguire? Wi-fi Direct, qualche app....?


Mediaset non consente lo screen mirroring attraverso la sua app Premium Play.
E come ho descritto, la decisione è del tutto lecita per motivazioni legate ai diritti legali presenti su ciò che Mediaset trasmette.

In generale:
- per fare lo screen-mirroring su rete wi-fi è necessario che router e tv siano sulla stessa rete e che tv e device in uso (smartphone, tablet o computer) supportino la funzione screen-mirroring;
-per fare Wi-fi Direct, invece, non è necessaria la presenza del router ma è necessario che tv e device in uso (smartphone, tablet, computer) supportino la funzione Wi-Fi Direct;
-per fare lo screen-cast è necessario che router e tv siano sulla stessa rete e che tv e device in uso (smartphone, tablet o computer) supportino la funzione screen-cast.
La qualità video dello screen-cast è superiore alla qualità dello screen-mirroring e del Wi-Fi Direct.
Ma qui siamo OT.
 
Ultima modifica:
Grazie, su Digital forum c'è qualche discussione in tema? Dove posso cercare? Mirroring e WiFi direct mi sono chiare e dovrebbero funzionare, screen cast invece non mi e chiara

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso