• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrazione Jepssen Mediabox HD MX-3

lemike

Digital-Forum New User
Registrato
27 Novembre 2013
Messaggi
9
Qualcuno possiede questo decoder? Vorrei avere i seguenti chiarimenti:
1. le registrazioni programmate le esegue regolarmente;
2. è possibile visionare su pc i file registrati da canali in chiaro per editarli (togliere la pubblicità);
3. è possibile visionare su pc i file registrati da canali criptati TVSat per editarli (togliere la pubblicità).
Per il punto tre provo a rispondermi da solo, quasi sicuramente NON è possibile in quanto per visionare il filmato registrato è necessaria la smartcard TVSat, quindi è visualizzabile solo sullo stesso decoder che ha eseguito la registrazione, confermate?
Grazie
 
Qualcuno possiede questo decoder? Vorrei avere i seguenti chiarimenti:
1. le registrazioni programmate le esegue regolarmente;
2. è possibile visionare su pc i file registrati da canali in chiaro per editarli (togliere la pubblicità);
3. è possibile visionare su pc i file registrati da canali criptati TVSat per editarli (togliere la pubblicità).
Per il punto tre provo a rispondermi da solo, quasi sicuramente NON è possibile in quanto per visionare il filmato registrato è necessaria la smartcard TVSat, quindi è visualizzabile solo sullo stesso decoder che ha eseguito la registrazione, confermate?
Grazie

Considerato il basso prezzo ho voluto acquistarlo, quindi ora posso realmente rispondermi:
1. Si, tutto ciò che viene programmato lo registra regolarmente.
2. e 3. Si, le registrazioni eseguite sia da canali in chiaro che criptati vengono salvate su file .ts e possono essere visionate/tagliate/convertite su qualunque pc (qualche incertezza si presenta nella visione di file fullHD su macchine poco potenti, vanno a scatti).
Prime impressioni:
PRO
- ricerca canali piuttosto veloce
- qualità video buona in sd e ottima in hd (tv o monitor permettendo)
- registrazioni riproducibili su qualunque dispositivo, completamente free da DRM a differenza del mio SmartTV Samsung lette solo sullo stesso dispositivo
- le registrazioni possono essere editate/convertite con qualunque software (es. FormatFactory)
- supporto partizioni Fat32 e NTFS, registrazioni in 1080i circa 5GB per 90 minuti (max dimensione per file = 4GB)
- connessione lan e wireless

CONTRO
- firmware da migliorare
- accensione piuttosto lenta
- la numerazione dei canali non segue l'impostazione italiana
- impostazioni non proprio semplici e non tutte in italiano
 
Ultima modifica:
Scusa, sto valutando di comprare uno. Mi sai dire se funziona la visione di una registrazione fatta precedentemente contemporaneamente a un registrazione in corso??
Grazie



Considerato il basso prezzo ho voluto acquistarlo, quindi ora posso realmente rispondermi:
1. Si, tutto ciò che viene programmato lo registra regolarmente.
2. e 3. Si, le registrazioni eseguite sia da canali in chiaro che criptati vengono salvate su file .ts e possono essere visionate/tagliate/convertite su qualunque pc (qualche incertezza si presenta nella visione di file fullHD su macchine poco potenti, vanno a scatti).
Prime impressioni:
PRO
- ricerca canali piuttosto veloce
- qualità video buona in sd e ottima in hd (tv o monitor permettendo)
- registrazioni riproducibili su qualunque dispositivo, completamente free da DRM a differenza del mio SmartTV Samsung lette solo sullo stesso dispositivo
- le registrazioni possono essere editate/convertite con qualunque software (es. FormatFactory)
- supporto partizioni Fat32 e NTFS, registrazioni in 1080i circa 5GB per 90 minuti (max dimensione per file = 4GB)
- connessione lan e wireless

CONTRO
- firmware da migliorare
- accensione piuttosto lenta
- la numerazione dei canali non segue l'impostazione italiana
- impostazioni non proprio semplici e non tutte in italiano
 
Indietro
Alto Basso