• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come Collegare Il Tutto

RAS75

Digital-Forum New User
Registrato
12 Settembre 2006
Messaggi
2
Ho Un Piccolo Problema. Non So Come Collegare Il Tutto Per Poter Registrare Con Un Dvd Recoreder Con Hard Disk.

Io Ho Panasonic Profesional
Skybox Hd
Dvd Recorder Con Hd Sony 1010

Al Momento Ho Collecato L'uscita Hdmi Al Televisore Per Vedere I Canali Hd

Pero' Come Posso Anche Utilizzare Il Dvd Recorder? Io Vorrei Utilizzare Anche La Funzione Pausa Del Dvd Che Mi Permette Di Bloccarela Registrazione E Ripenderla Dopo.

Il Dvd Recorder Ha Una Uscita Sola Hdmi E Non Ha Una Hdmi Input (esiste Un Dvd Recoreder Con Hard Disk Che Ha Un Ingresso Hdmi?).

Come Posso Sollegare Il Tutto Riuscendo A Vedere I Canali Hd In Modo Perfetto Ed Avendo La Possibilita Di Resistrare Si I Canali Sky Normali Ed Eventualmente Quelli Hd? I Vorrei Che Sia Il Dvd Che Butti Il Segnale Hdmi Dentro Al Televisore E Non Lo Skybox Hd.

Grazie A Tutti
 
Non credo proprio sia possibile registrare i canali HD in HD, ti dovrai accontentare del segnale RGB.
Poiché il Panasonic non ha un ingresso HDMI, secondo il mio modesto parere, il miglior collegamento è:
SkyBox esce in RGB da scart 1 ed entra nella scart 2 del panny (che è quella che ha RGB IN) che a sua volta esce via RGB via scart 1 sul TV (o progressivo).
Lo skyBox esce anche in hdmi diretto sul TV.
Per sfruttare l'HDMI del panny temo ti serva uno switch.

Ciao.
 
RAS75 ha scritto:
Come Posso Sollegare Il Tutto Riuscendo A Vedere I Canali Hd In Modo Perfetto Ed Avendo La Possibilita Di Resistrare Si I Canali Sky Normali Ed Eventualmente Quelli Hd? I Vorrei Che Sia Il Dvd Che Butti Il Segnale Hdmi Dentro Al Televisore E Non Lo Skybox Hd.

Grazie A Tutti

Qualche problema con la tastiera o con l'italiano ?! :D

Comunque,

a) se vuoi vedere sky-hd il decoder sky DEVE essere collegato tramite HDMI( al limite dvi ma con supporto hdcp)

b) tramite la scart rgb dello sky box HD puoi registrare tutto quello che vuoi ( anche i canali hd ) ... naturalmente in SD.

a questo punto

se il tv hai almeno 2 hdmi

skyboxhd to tv hdmi-hdmi
dvd-recorder to tv hdmi-hdmi
skybox hd to dvdrecorder scart rgb



se il tv e il dvdrecorder hanno component

skyboxhd to tv hdmi-hdmi
dvd-recorder to tv component
skybox hd to dvdrecorder scart rgb


ps. questo è il collegamento che sto usando adesso io :D

p.p.s nel secondo caso potresti comprare anche uno switch hdmi e configurare il tutto come il caso uno
 
Grazie Per Il Momento

Allora Io Nel Televisore Per Il Momento Ho Solo Uno Slot Con Hdmi. Pero' Potrei Aggiunegere Un Altro Ingresso

Ma Scusate Una Cosa: Le Due Scart Che Ci Sono Dietro Lo Sky Box A Cosa Servono Se Io Ho Attaccato Il Plasma Con Lo Sky Box Tramite Hdmi E Non Ho Altre Prese Sul Televisore?

Non Esiste Un Dvd Recordere Che Abbia Un Ingresso E Un Uscita Hdmi?

Posso Buttare Il Segnale Hdmi Dentro Al Dvd Recorder E Farlo Uscire Hdmi Dentro Al Televisore Passantro Da Scart O Altra Roba?


Grazie

Ps

Mi Dite Anche Cosa Siognifica

Rgb
Component
Scart


Nel Senso Che Differenze Ci Sono E Quale E' Il Migliore E Se Si Puo' Passare Da Uno All'altro Senza Perdita Di Qualita' E O Altro?

Grazie 1000000000
 
Non ci sono DVD recorder con ingresso HDMI visto che questo tipo di connessione e' stata creata apposta per evitare la copia in formato digitale di sorgenti HD come satellite e dischi HD.

Al momento per registrare in HD si puo' fare solo con ricevitori satellitari HD che hanno un hard disk, per adesso mi viene in mente lo Sky HD di Sky UK che comunque prima o poi arrivera' anche in Italia.

Per adesso per registrare dai canali HD lo puoi fare usando la presa scart settata in RGB ad un DVD recorder, questa' e' la massima qualita' disponibile, ovviamente il segnale sara' riscalato a risoluzione normale.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Ciao
Come sopra indicato
aggiungo solo che se vuoi registrare in alta definizione da sky l unica soluzione possibile ma non accettata da sky é quella di usare una scheda sat DVB-S2 ed un pc potente

ciao
 
RAS75 ha scritto:
Grazie Per Il Momento

cut......
Ma Scusate Una Cosa: Le Due Scart Che Ci Sono Dietro Lo Sky Box A Cosa Servono Se Io Ho Attaccato Il Plasma Con Lo Sky Box Tramite Hdmi E Non Ho Altre Prese Sul Televisore?

le scart servono per veicolare segnali in bassa risoluzione verso. Sta a te decidere dove mandarli.

qualcuno dice che i segnali in SD li vede meglio attravarso la scart e quindi ha collegato al tv anche la scart.

io personalmente ne uso una per il recorder e l'altra per il video sender.

RAS75 ha scritto:
... cut

Posso Buttare Il Segnale Hdmi Dentro Al Dvd Recorder E Farlo Uscire Hdmi Dentro Al Televisore Passantro Da Scart O Altra Roba?


per ora no ! l'hdmi del recorder è solo in uscita ! riguardo il passaggio scart -hdmi .. non capisco aldilà che uno è analogico e uno digitale e quindi per convertirlo dovresti avere un qualcosa che elabori il segnale .. non hai detto che il tuo tv NON ha scart ?


RAS75 ha scritto:
Rgb
Component
Scart


Nel Senso Che Differenze Ci Sono E Quale E' Il Migliore E Se Si Puo' Passare Da Uno All'altro Senza Perdita Di Qualita' E O Altro?


Ti consiglierei di leggere un po' di post e tutorial in giro sono argomenti ampiamente discussi.
 
Indietro
Alto Basso