• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mondiale F1 2016

beh maldonado non era poi tristissimo... ha anche vinto un gp e segnato una pole position con la williams. certo la scorsa e' stata una stagione sfortunata per lui, ma con la lotus che non aveva nemmeno i soldi per dare da mangiare ai meccanici si poteva fare poco di piú. magnussen ha avuto un buonissimo debutto con la mclaren facendo addirittura secondo all'esordio, con vettel e hamilton ritirati le ferrari che erano dei cancelli certo, ma pur sempre davanti a button, ma dopo quello la tristezza piu assoluta.

alla fine magnussen e' giovane e magari puó provare a dare qualcosa in piú maldonado lo vedevo molto alla frutta dopo gli anni williams, di certo non hanno aggiunto un fenomeo quello si...
 
Discorso assolutamente inutile.
Cambio di governo, crisi del petrolio e PDSVA non sgancia più abbastanza soldi da garantirgli un sedile in F1.
Tristissimo ma è così :(


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
questo e' il motivo ufficiale e vero della mancata conferma di maldonado, e quindi? magnussen porta anche lui la sua dote. era giá stato ad un passo dal ritorno lo scorso anno ma la sua dote non era sufficiente a garantirgli il posto in nessuna squadra.

poi se vogliamo guardare al valore del pilota invece che a quello della borsa, maldonado ha vinto un GP con la williams, non mi pare di ricordare altri piloti con valigia che ci siano riusciti negli ultimi anni, mentre magnussen arrivó in mclaren con i gradi di baby fenomeno, di nuovo hamilton, e a parte il secondo posto all'esordio, ripeto dovuto alla rottura delle vetture di vettel e hamilton, alla squalifica di ricciardo giunto secondo, e alla mancanza di competitivitá di tutte le altre vetture non mercedes, non ha dimostrato nulla, tanto che la mclaren lo ha cassato in velocitá, ora ritorna con la valigia in F1, e a mio parere meglio pastor di lui.

poi la renault e' alla canna del gas e prenderebbe soldi anche da me se potesse, il prossimo anno jolyon palmer e kevin magnussen credo che sia la coppia di piloti pi scarsi del lotto, perche' se la manor si accontenta dei pochi soldi rimasti al venezuelano di colpo hanno piloti migliori della renault che dovrebbe essere una casa ufficiale, questo si che e' triste per la F1.

io auguro alla renault che palmer possa dimostrarsi un fenomeno, ma sinceramente non credo sia piú veloce di valsecchi o dello stesso magnussen, che di colpo si trova al ruolo di prima guinda in un team ufficiale... questo deve fare pensare a che livello sia la F1 della powerunit era.
 
tra i due è una bella lotta eh, vedremo quanti GP finisce Magnussen :laughing7:
 
Non capisco perché nessuno pensi mai a Vergne... È stato ad un passo dalla RedBull a suo tempo, ad un passo dalla Haas, vicino a Renault (pilota francese)...
È un vero peccato vederlo relegato con una carretta in FormulaE

PS imho la Renault ha un parco piloti così scarso perché sa benissimo che il primo anno almeno sarà la cenerentola della F1 e non ha senso, come la McLaren spendere decine di milioni in piloti quando non hai la macchina.
Meglio investire tutto nella vettura, magari anche i soldi di qualche pilota pagante ;)
Di certo se puntano in alto, non lo faranno con Magnussen Maldonado o Palmer.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
la renault ha presentato la nuova colorazione delle sue vetture

a me piace molto, molto sobria e discreta, belli gli sponsor tutti in bianco, stona un po quel piccolo profilo giallo all'altezza del pilota, cosí dalle foto mi sembra troppo giallo, lontano dal giallo renault ma forse in TV risulterá diverso che rispetto alle foto, aspettiamo di vederla in pista. fara' secondo me uno strano effetto vederla con le gomme con diverso colore dal giallo. anche se saranno le piú usate.

ero preoccupato che uscissero con delle porcherie giallo nere. tipo quella del 2010 che era inguardabile. certo, si perde un po di tradizione con cosí poco giallo, ma daltronde siamo nell'era del cambiamento e qui hanno cambiato molto.
 
la renault ha presentato la nuova colorazione delle sue vetture

a me piace molto, molto sobria e discreta, belli gli sponsor tutti in bianco, stona un po quel piccolo profilo giallo all'altezza del pilota, cosí dalle foto mi sembra troppo giallo, lontano dal giallo renault ma forse in TV risulterá diverso che rispetto alle foto, aspettiamo di vederla in pista. fara' secondo me uno strano effetto vederla con le gomme con diverso colore dal giallo. anche se saranno le piú usate.

ero preoccupato che uscissero con delle porcherie giallo nere. tipo quella del 2010 che era inguardabile. certo, si perde un po di tradizione con cosí poco giallo, ma daltronde siamo nell'era del cambiamento e qui hanno cambiato molto.
Esatto, piace anche a me

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo
 
si viene a sapere sempre di piú della renault, e la presentazione della livrea di ieri non era una vera presentazione in quanto il tutto nero, lo stile adottato dai francesi, e' provvisorio e legato solo ai test. in australia la vettura dovrebbe essere molto piú gialla, perche' a quanto pare nera risulta poco visibile in tv, esempio e' la mclaren che ha dovuto mettere delle bande arancioni per essere visibilie.

il mio pensiero e' semplice. se non passi il q1 e non arrivi tra i primi 5 puoi anche avere la vettura di colore arcobaleno che nessuno ti fila... :)

fare una presentazione dei colori 2016 in anticipo sulla vettura 2015, per poi dire che sono provvisori e quindi cambieranno per esigenze tv in australia a me da il senso di "canna del Gas" voglio dire, parlate di noi ora, che poi quando si accendono i motori c'e' altro di cui parlare.

in piu in tutta questa storia esce la voce che a metástagione il buon jolyon palmer se non avrá fatto molto bene verrá sostituito da Ocon, perche' cmq la renault vuole un pilota francese. e allora prendi uno decente da subito, hai vergne li che non fa una mazza, (perche' girare al simulatore non e' guidare, nemmeno se lo fai per ferrari) hai appena perso maldonado perche' non porta soldi, prendi un francese invece di magnussen se veramente ti interessa la nazionalitá del pilota, invece a me questo suona, cosí: bene prendiamo i soldi di palmer e magnussen, e poi da metá stagione prendiamo anche quelli di ocon che non fanno mai male... se non e' canna del gas questa...

io auguro alla renault di aver risolto la maggior parte dei problemi alla PU in questo inverno e di poter tornare in modo dignitoso in F1, ma dalle interviste i francesi parlano di PU solo quando interpellati con la parolina magica "red bull" quindi mi sa che anche li non e' abbiano fatto tanti miracoli, se non ne parlano a meno di essere interpellati in modo diretto. spero di spagnlare ma credo che questa per renault sará una stagione molto lunga e difficile...
 
Mi sono un po' perso la Rad Bull avrà i motori Renault uguali alla monoposto Renault o qualcos'altro? Parlavano anche di quel motore turbo più semplice in alternativa ai più sofisticati e costosi PU, si farà qualcosa? A me sta cosa ricorda la F1 degli anni 70 dove c'era la lotta Coswort 8 cilindri contro i veri costruttori come Ferrari che avevano il 12 cilindri. Ci furono addirittura delle stagioni con i primi turbo contro gli aspirati 8/12 cilindri, e succedeva che tutti potevano vincere delle gare e i mondiali erano aperti fino alla fine.
 
Mi sono un po' perso la Rad Bull avrà i motori Renault uguali alla monoposto Renault o qualcos'altro? Parlavano anche di quel motore turbo più semplice in alternativa ai più sofisticati e costosi PU, si farà qualcosa? A me sta cosa ricorda la F1 degli anni 70 dove c'era la lotta Coswort 8 cilindri contro i veri costruttori come Ferrari che avevano il 12 cilindri. Ci furono addirittura delle stagioni con i primi turbo contro gli aspirati 8/12 cilindri, e succedeva che tutti potevano vincere delle gare e i mondiali erano aperti fino alla fine.

esatto quelli erano bei tempi, ma oggi il dio denaro e gli interessi aziendali la fanno da padrone quindi ti aggiorno velocemente:

red bull: avranno gli stessi motori della renault ufficiale, avranno gli stessi aggiornamenti durante la stagione, mario illien dopo aver criticato lo sviluppo renault per conto di red bull o scorso anno porterá avanti lo sviluppo stagionale dei motori francesi.

motore turbo semplificato o economico: la ferrari ha posto il veto e non se ne fa nulla. gli attuali motoristi non vogliono perdere il potere contrattuale che hanno, cioe' vendere ad un prezzo assurdo i motori vecchi e meno potenti di quelli ufficiali, quindi qualsiasi cosa che non siano le attuali PU in f1 non avranno spazio.

anche a me questa situazione ricordava molto l'epoca dei garagisti e dei motoristi, infatti la cosworth si era proposta per realizzare un motore da 6 milioni che avrebbe portato guadagni equipaggiando 3 team... conta che una fornitura di motori di "seconda mano" adesso in f1 costa 27 milioni, non ci vuole un laureato per fare i conti. cmq dalle ultime riunioni sembra che il prezzo dei motori dovrebbe scendere politicamente dagli attuali 27 a 20 circa per la stagione 2017 ma non e' ancora stato ratificato.

quindi per chiarezza la situazione e' la seguente

mercedes - pu mercedes ufficiale "ultimo grido"
williams - pu mercedes un step evolutivo inferiore alla casa ufficiale cambio williams
force india - stessa pu mercedes della williams e stesso cambio se ho capito bene.
manor - pu merceded cambio mercedes e qualsiasi cosa si possa comprare dalla mercedes. motori pagati in sostanza dalla fom a mercedes ( in sostanza la fom versa i bonus relativi alla stagione 2015 direttamente a mercedes invece che a manor) non sono sicuro se riceveranno aggiornamenti durante la stagione

ferrari - tutto fatto in casa.
haas f1 - motore ferrari 2016 con evoluzioni un passo indietro rispetto alla casa ufficiale, cambio e tutto quello che si puó comprare da ferrari
sauber motore ferrari 2016 stesse caratteristiche haas f1 + cambio ferrari
toro rosso - ferrari 2015 ( la versione che ha corso gli ultimi GP) con cambio fatto in casa, no aggiornamenti per tutta la stagione.

renault - motore fatto in casa
red bull - motore renault ufficiale cambio e particolari red bull.

mclaren - honda ufficiale e tanta speranza che quest'anno la parte ibrida funzioni a dovere, da news della scorsa stagione honda correva in sostanza con la parte termica funzionante e la parte MGU-H non funzionante. quest'anno dovrebbero mettere a posto tutto quindi da rumours si puócaloclare in 60cv il miglioramento del motore termico + 80 circa da una MGU-H funzionante quindi un incremento di 140 cavalli che dovrebbero almeno garantirle il q2 in qualifica e di essere davanti alle manor in gara:)

questa dovrebbe essere la situazione, potrei avere cannato qualcosa, ma la F1 adesso e' questa bisogna prima leggere i contratti e poi guardare le vetture correre. la sostanza rimane che a meno di miracolo honda, solo ferrari e mercedes hanno la possibilitá di vincere. e se non rompono dovrebbero occupare tranquillamente i primi 4 posti al traguardo. spero di sbagliarmi ma questa e' la situazione, ad un fan ferrari e mercedes potrebbe fare piacere avere il 90% di possibilita' di podio e vittoria, ma agli appassionati di F1 cadono le braccia.
 
L'obiettivo di Renault è di arrivare a podio entro tre anni... O bluffano alla grande o sono messi bene ma non benissimo.

beh nel 2016 mi sa che il podio sará una questione a 2 quindi a meno di terremoti nessun'altro andrá a podio. e stessa cosa per i prossimi anni a meno che il cambialemto regolamentare 2017 entri in funzione, ma indovina? la mercedes sta combattendo alla morte perche' questo non accada. come? te lo spiego:

1) mercedes non vuole cambiamenti e dice che questi cambiamenti portano pericolosita' e che la pirelli non e' in grado di garantire gomme sicure per il carico aerodinamico previsto per il 2017.

2) pirelli organizza test sulle gomme da bagnato al le castellet e invita i 4 top team, mercedes ferrari red bull e mclaren in rappresentanza dei motoristi per testare le gomme e chiede l'impegno dei piloti ufficiali per avere un riscontro corretto. risultato: ferrari e red bull vanno con i 4 piloti ufficiali, la mclaren si presenta con vaandorne che non sa nemmeno cosa sia una f1 sul bagnato, e la mercedes boicotta i test! perché? perché non vogliono contribuire in nessuna maniera al cambiamento.

3) in questo periodo ci sono riunioni tra tutti i team di f1 per capire e deliberare le regole, la ferrari manda tutti i capi e gli ingegneri cosi fanno tutte le squadre, mercedes manda solo wolf che e' il capo ma non decide tutto solo lui, con l'unico obiettivo di perdere tempo, perche' una decisione presa prima del 29 febbraio non deve avere l'unanimitá dopo il 29 ci vuole l'unanimitá e mercedes vota contro quindi o si cambia in questo mese o non si cambia il 2017.

4) pirelli sempre lei, ha chiesto una vettura laboratorio con specifiche 2017 a giugno 2016 per poter testare le gomme in proprio senza dover affidarsi a team ufficiali quindi creando disparitá, tipo quella che creó la stessa mercedes con i test segreti a barcellona nel 2014. la mercedes si oppone a questo perche dice che chi realizzerá la vettura per i test pirelli potrá avere vantaggio, quindi non vuole dare il nulla osta. la soluzione sarebbe di usare le vetture della stagione 2007 le quali hanno un carico aerodinamico simile a quello che dovrebbe essere il carico delle vetture 2017. ma anche qui ostracismo crucco, in quanto loro nel 2007 avevano un carretto ambulante e la ferrari vinceva il mondiale con raikkonen...

mi pare chiaro da una semplice analisi delle mosse pubbliche, quelle che si possono leggere sui giornali quale sia la volontá dei crucchi. rimanere con queste vetture e questi motori e queste gomme il piú a lungo possibile.

ora missione compiuta con le PU che in cambio di uno sconto sulla fornitura, non cambieranno di una virgola da qui al 2020. manca da deliberare su aerodinamica e gomme entro il 29 febbraio... cosa accadrá?

l'unica cosa su cui la mercedes vuole cambiare e' la protezione sulla testa del pilota, perche' la fia sta prendendo in considerazione la loro soluzione, quindi li avrebbero un vantaggio sugli altri e quindi va bene:)

capisci quindi massimo perche' alla renault parlano di 3 anni per un podio? non e' colpa loro, ma e' il governo della F1 che punta a cristallizzare il duopolio attuale.
 
Beh, mi sorprenderebbe il contrario; sinceramente non mi aspetto nulla di che e non credo andranno in porto le modifiche per il 2017, ormai la scadenza è vicina.
 
Questo è il problema di quando arbitri e giocatori corrispondono

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso