• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Satelliti, frequenze, canali e screenshot in stream T2-MI

Ok ho spostato il motore a 40 est

Purtroppo ho due grossi problemi con l'impianto.
1) non ho più ripuntato il motorizzato correttamente dopo che per l'ennesima volta nei mesi scorsi il vento mi aveva nuovamente spostato il blocco del motore. ( quindi il tutto è ottimizzato solo per 40w - 58w, mi mancano i satelliti centrali)
2) Ho la 180cm proprio davanti a quella della banda C. Quindi se vado ad est, devo spostare la 180cm ad ovest o non vedo nulla :laughing7: :laughing7: :laughing7:
Un impianto retto con lo sputo :D

A parte questo la situazione è a 40 est è la seguente:


Sotto i 3600 in 4T-MI non prendo nulla perché c'è il segnale del wifi terrestre che copre le frequenze interessate.

A 3615 R ho ricezione, con difficoltà perché il mio pc lavora al 100 % come cpu :eusa_wall:



Dopo vediamo se si aggiungono altre frequenze.

Ciao
 
Aggiungo i 3685 L sui 40° E ed aggiorno l' elenco dei canali ricevuti, tenendo conto dei report di Klim.



--------------------------------------------


 
Ultima modifica di un moderatore:
Come si fa a criptare una frequenza in banda C, in T2-MI, con SR 60000 ????? :eusa_wall:
Evidentemente perchè non è ancora abbastanza :icon_twisted:
Rimane la consolazione di aver visto l' unico canale in chiaro.

Aggiungo alla lista: 3.1° E - 3746 L - SR 60000

 
Ultima modifica di un moderatore:
E per oggi concludo inserendo anche l' altra frequenza dei 3.1° E (4161 R – SR 17952)

 
Ultima modifica di un moderatore:


Ciao,
Questa sera sulla freq 4012 L (che è tra le frequenze che mancavano da verificare nella tabella, cioé 4013 L SR 9830) risulta attivo un pacchetto Colombiano


Klim
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ottimo klim ;)

Il quadro si va completando, tenendo conto che alcune frequenze potrebbero non essere più attive.
La mia escursione non arriva ai 58° W, ci dai qualche speranza ?
Ecco l' aggiornamento ad oggi.

 
Ultima modifica di un moderatore:
Ottimo klim ;)

Il quadro si va completando, tenendo conto che alcune frequenze potrebbero non essere più attive.
La mia escursione non arriva ai 58° W, ci dai qualche speranza ?
(...)

Sì, mi pare evidente che certe frequenze non siano più attive, sopratutto la 3998 L e la 4002 L che si scontrerebbero ad oggi con i segnali delle frequenze vicine.
Ma tutto può mutare, qualcosa sparire e magari riavere proprio quelle frequenze nuovamente attive.
Come potremmo aspettarci che sfruttino il breve spazio 3995-4015 e 4180-4190 L per trasmettere il tutto insieme ma con PLP diversi, cosa abbastanza usuale nel T2-MI.


Per i 58W la vedo dura.
E' un satellite poco digeribile per me e anche se tolgo il dielettrico i segnali restano risicati.
Comunque proverò nei prossimi giorni, anche perché sembra ci siano dei canali che mi interesserebbero, miracolosamente in chiaro a 3720 V e se fosse vero...

Klim
 
3814 H 7450 8/9 DVB-S2 8PSK 58 west da provare

>T2-MI Caracol (Colombia)<
 
In considerazione dell' interesse suscitato, ho aperto questo nuovo thread spostando in esso le parti che ad esso attengono.
 
Aggiornamento al 4.12.2015

 
Ultima modifica di un moderatore:
Aggiunte le due frequenze dello Yamal 402. Anche la seconda frequenza ha polarizzazione verticale e si nota una variazione del SR rispetto a quello tabellato.




 
Ultima modifica di un moderatore:
Una dello prerogative dello zapping, fatto tanto per fare, è quella di arrivare in fondo ad una strada senza uscita, scoprendo che in fondo c' era qualcosa da vedere.
E' così che ho scoperto l' esistenza di qualche decina di canali in T2-MI, tutti criptati, sui 55.5° W, probabilmente sul Galaxy 11.
Il fatto di non avere trovato traccia di questa news nemmeno sui canali del sud America mette in risalto di quanto ancora sia poco diffusa la caccia a questo stream.





----------------

EDIT

Non è probabilmente corretto quanto sopra ho scritto, cioè in canali non sono in T2-MI.
Mi ero lasciato guidare dal quadro appresso, ma averli sintonizzati anche senza il 4T2 Analyzer mi ha spinto a mettere in dubbio la veridicità della notizia.

 
Ultima modifica di un moderatore:
questa 60 est




non è farina del mio sacco ma ho trovato in giro questa
 
Ultima modifica di un moderatore:
@antoniopev

Nella lista riporto i canali ricevibili in Italia, anche con grandi parabole.
La frequenza dell' IS 904 che hai segnalato dovrebbe ricadere sullo spot asiatico e dunque off limits :crybaby2:
 
@antoniopev

Nella lista riporto i canali ricevibili in Italia, anche con grandi parabole.
La frequenza dell' IS 904 che hai segnalato dovrebbe ricadere sullo spot asiatico e dunque off limits :crybaby2:

secondo me non tanto
sul mio strumento vedo un timido panettone alzarsi e quindi ne deduco che un amico del nostro est con un disco da 180 sicuramente avrebbe migliori risultati di me
invito gli utenti di quella parte del nostro paese a farsi avanti
 
Inserita la frequenza IS 904 in elenco, lo spot dovrebbe essere quello in basso.



 
Ultima modifica di un moderatore:
Trovata nuova frequenza sui 46° E - 11079 V - SR 7498 (8PSK)
Dovrebbero essere dei data.

 
Ultima modifica di un moderatore:
segnalo questo tp sui 60 est in C band
4046 R sr 16909

dischi generosi
 
Arrivo a mala pena a 5 dB, troppo pochi per questo segnale.
 
Indietro
Alto Basso