• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

squadrettamenti in HD

huskeyUD

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Settembre 2004
Messaggi
1.074
ciao a tutti!avevo letto da qualche parte che gli sqadrettamenti nelle fasi veloci dei film in HD sono un problema fisiologico di sky...ke dipende solo da loro (o dai decoder?).
con i fantastici 4 ho cmq avuto meno disturbi rispetto a star wars,cmq qualcosina ancora c'era...sapete se e come prima o poi lo risolveranno?

ah giusto x esser chiari: nn mi riferisco agli spixellamenti verdi (anke quelli xò...bleah),ma a quando ci sono scene veloci che il tutto perde dettaglio e sembrano Divx o filmati di cellulare su PC!
 
Io li ho visti,IMHO dipende sia dal bitrate non altissimo e probabilmente anche dalla "sperimentazione" sui nuovi encoder,forse devono ancora conoscerli per bene.Son passati giugno,luglio e agosto pero'...e ora dobbiamo PAGARE,solo un piccolo :icon_rolleyes: dettaglio.Nacchio illuminaci,ora è il momento di vedere BENE e per Cinema HD nel formato corretto.Ciao.Lord Axl
 
eh,si...qui conviene attendere info da Nacchio...è l'unico che può darci informazioni in merito...
 
ho visto due volte (perche' e' bellissimo...) Ed Wood su SkyHD (e' in bianco e nero!). Mi sbagliero', ma gli squadrettamenti "in verde" sono comparsi nello stesso punto in entrambi i passaggi!!!

Se la mia osservazione e' giusta, significa che si tratta di problemi del master, o dell'encoder...strano pero'.
mb
 
Io dopo aver visto "per qualche dollaro in piu" che praticamente rasentava la perfezione inizio ad avere piu di un dubbio sulla qualità dei master che si procurano :eusa_think:
 
sky...i primi a darvi l'HD...se poi non funziona...PACE................NON SMETTERE DI SOGNARE
 
Dingo 67 ha scritto:
Io dopo aver visto "per qualche dollaro in piu" che praticamente rasentava la perfezione inizio ad avere piu di un dubbio sulla qualità dei master che si procurano :eusa_think:

Io questo dubbio l'ho avuto quando nei pochi frame neri apparsi a SWIII il logo skycinema permaneva!
E se facessero la cavolata di comprimere in trasmissione un master già compresso...
NO NON CI POSSO CREDERE!!!!!!
 
"nei pochi frame neri apparsi a SWIII il logo skycinema permaneva!"

puoi spiegare meglio ?

in ogni caso la qualità dei programmi e' MOLTO variabile, ad es. il programma (non ricordo bene il titolo..qualcosa con IMAX in mezzo) di next e' incredibilmente superiore alla media, altri sono poco piu' dell'SD. Sopratutto vero per i film.
 
si è vero...dipende anche dai programmi...tanto x citare NGhd: pinguini in pericolo è 10000 volte meglio di delfini in libertà (tra l'altro delfino mi sa k enon è proprio HD...)
poi chessò:tra un inglese ke salì al collina rispetto a dt. dolittle c'è un abisso...


cmq rimangono le immagini veloci cubettose e cmq anke in programmi come destinazioni top dove le immagini sono perfette spesso il cielo è a macchie...macchie che mi ricordano le texture mappaing di resident evil1 per PlayStation1!!!!!!!!
 
sky compra i master HD dai vu cumprà (HD ovviamente)

le cose che mandano su next no, xkè costano meno all'origine e nn hanno certo un grande mercato tra i venditori ambulanti

:D:D:D:D
 
visto che il sottoscritto di squadrettamenti ne ha visti pochissimi qualcosa in SWIII zero in F4 puo' dipendere anche dalla qualità del segnale in entrata al decoder ?

Mi spiego, io sul tetto ho una motorizzata da 180 con un lnb con bassissima figura di rumore e quindi il mio segnale in entrata è sicuramente migliore sia in intensità che in qualità delle "Paraboline" da 60/80 che di solito monta sky.

Il decoder quindi deve lavorare molto meno a correggere errori nel flusso dati ( vi ricordo che il mio pace ad esempio NON ha mai avuto alcun problema legato alle temperature, si un po' caldino è ma certamente meno dal mio topfield 4000pvr che al il suo bell'hd sempre attivo :D) ....

o no ? :eusa_think:
 
mbarsot ha scritto:
"nei pochi frame neri apparsi a SWIII il logo skycinema permaneva!"

puoi spiegare meglio ?

L'immagine del film scompariva ma il logo SkyCinema era sempre li, se il problema era dell'encoder allora anche il logo doveva scomparire, quindi il problema sta a monte.

@huskeyUD
Per errori di compressione stiamo intendendo lo squadrettamento verde (che succede una volta ogni milione di anni per fortuna) su alcune scene anche "ferme".
 
Indietro
Alto Basso